Vai al commento

Domanda su Calcolatore IV

0shiva0

Post raccomandati

Salve mi chiamo Marco, sono nuovo di questo forum ma cercavo dei consigli da gente che penso sia più esperta di me in questo gioco!
La domanda che sto per farmi è molto tecnica quindi per favore astenetevi se non capite di cosa io stia parlando!

La questione è relativa alla scelta del pokemon da evolvere tra i tanti che affollano il mio pokedex. Facendo una breve ricerca in internet quasi tutti i siti di ricerca consigliano di controllare la IV di ogni pokemon! In pratica attraverso dei calcolatori automatici di IV (che si basano sui PL, Salute e polvere di stella necessario per evolvere il pokemon) si riesce a capire, prima di spendere caramelle e polvere inutilmente, se vale la pena evolvere e potenziare il tuo pokemon!

Una volta inserite le statistiche del tuo pokemon allo stato attuale, il calcolatore ti da un ventaglio di possibili risultati e combinazioni espresso in percentuale (più la percentuale è alta più il pokemon potenziato al massimo sarà forte)!

Ripeto ancora una volta che questo post è indirizzato a chi usa il calcolatore IV!

Ho provato a potenziare un Mr. Mime per fare una piccola verifica personale e vedere se questo calcolatore desse dei risultati univoci e così non è stato! 

r724pz.jpg

La prima ricerca sul Mr.Mime appena catturato dava 20 future possibili combinazioni in un range che andava dal 35% all'86%!
Come potete vedere in seguito con le ricerche 2,3,4 il ventaglio della percentuale va sempre più stringendosi ( a mio avviso giustamente, perchè, ho pensato, più lo evolvo e più precisa sarà la ricerca).
Ma i nodi vengono al pettine alla QUinta ricerca dove il valore minimo (28%) è più basso di quello della prima ricerca (35%); e ancora alla Ottava ricerca dove il valore massimo (100%) è più alto di quello della prima ricerca (86%)!

La domanda che adesso vi pongo è: considero attendibili solo i risultati della prima ricerca (ovvero quella relativa al pokemon appena catturato) oppure questi calcolatori di IV sono una buffonata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I calcolatori sono attendibili, tuttavia vanno usati insieme alle valutazioni statistiche in game ( http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-go/valutazione-statistiche-iv/ ). Come calcolatore, comunque, ti consiglio di utilizzare questo: https://pokeassistant.com/main/ivcalculator , che è uno dei più attendibili e meglio fatti. Prova a rifare i calcoli sul calcolatore che ti ho consigliato, aiutandoti con la valutazione in game e poi se ne può riparlare ;) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...