Vai al commento



IV vs CP vs mosse


Ashella

Post raccomandati

Ciao a tutti,
sto ancora cercando di capire quali sono i migliori pokemon da far evolvere ma ho ancora diversi dubbi... Qual'è la priorità nella scelta tra IV, CP e mosse?
Mi è sembrato di capire che un buon IV batterà (dopo diversi potenziamenti) anche pokemon con CP superiore, lo stesso vale anche con le mosse? E tra pokemon con stesso IV hanno priorità CP alti o mosse potenti?
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devi evolvere non guardare le mosse, tanto cambieranno con l'evoluzione!

In genere mando via pokemon con CP troppo bassi anche se hanno IV alto perché ci vorrebbero troppe polveri a portarli a CP decenti. Tuttavia non evolvo Pokemon con CP alti se non hanno un IV superiore a 85.
Evolvere i Pokemon che escono dalle uova rimane forse il miglior compromesso.


Una volta evoluti se non hanno le mosse giuste li mando via tassativamente (oppure li tengo finché non evolvo di meglio)
Per i CP in questo caso se le mosse sono giuste e IV alto (almeno 82/85+) allora è il momento di usare le polveri ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante...quindi

1 trovare un compromesso tra CP e IV (non meno di 85) prima di evolvere

2 evolvere fino all'ultima "versione"

2 verificare le mosse e potenziare solo quelli che "lo meritano"

Corretto?

 

Come faccio a sapere quali sono le mosse giuste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

devi cercare un sito che ti da i "moveset" ideali per i diversi pokemon (in genere dicono anche se sono mosse più adatte per attaccare palestre o mettere in difesa)

Ps: cerca di guadagnare più monete possibile e amplia spazio pokemon e così non butti evoluzioni...se proprio te ne vuoi disfare usalo in battaglia e trasferiscili esausti  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se io potenzio un pokemon il "potenziamento" può cambiare rispetto al mio livello (non mi riferisco all'ultimo livello raggiungibile dal pokemon)?
Faccio un esempio:

il potenziamento di un eevee  con pl 45 di liv.2 che viene potenziato una volta quando sono al livello 20 (come allenatore) risulterebbe uguale al potenziamento che potrebbe avere nel caso in cui io (allenatore) fossi al livello 21?
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ashella ha scritto:

Ma se io potenzio un pokemon il "potenziamento" può cambiare rispetto al mio livello (non mi riferisco all'ultimo livello raggiungibile dal pokemon)?
Faccio un esempio:

il potenziamento di un eevee  con pl 45 di liv.2 che viene potenziato una volta quando sono al livello 20 (come allenatore) risulterebbe uguale al potenziamento che potrebbe avere nel caso in cui io (allenatore) fossi al livello 21?
 

se lo potenzi a livello 10 o livello 40 non cambia niente hai lo stesso effetto però ovviamente a livello 40 lo puoi potenziare molte ma molte più volte perchè puoi raggiungere il massimo dei Pl disponibili per quell'esemplare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Airen ha scritto:

Se devi evolvere non guardare le mosse, tanto cambieranno con l'evoluzione!

In genere mando via pokemon con CP troppo bassi anche se hanno IV alto perché ci vorrebbero troppe polveri a portarli a CP decenti. Tuttavia non evolvo Pokemon con CP alti se non hanno un IV superiore a 85.
Evolvere i Pokemon che escono dalle uova rimane forse il miglior compromesso.


Una volta evoluti se non hanno le mosse giuste li mando via tassativamente (oppure li tengo finché non evolvo di meglio)
Per i CP in questo caso se le mosse sono giuste e IV alto (almeno 82/85+) allora è il momento di usare le polveri ;)

 io più o meno uso la stessa tattica, purtroppo però è difficile far combaciare soprattutto mosse e iv alti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le risposte. Intanto vi presento subito un caso pratico...nel mio pokedex mi ritrovo:

 

Raticate1 con IV medio 82 PL718 PS69 - attacco rapido 10 e fossa 70

Raticate2 con IV medio 83 PL400 PS52 - attacco rapido 10 e iper raggio 120

 

potenziando 1 spendo meno polvere di stella, potenziando 2 ne spendo di più ma avrei un IV leggermente più alto e una mossa più potente.

Secondo voi quale mi converrebbe potenziare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno dei due......... mandali via!!! :XD::XD:

Edit: per spiegarmi meglio.... io l'unico pokemon che attualmente sto portando su di livello è un Gyarados 2072 con mosse perfette e 84 IV.
Non usare polveri su un Raticate, ne troverai a milioni di livello molto più alto e anche selvatici.

Ti sconsiglio comunque di usare polveri finché sei di livello basso.
Io che sono livello 26 le uso solo sul Gyarados, molti sconsigliano di utilizzarle almeno fino al livello 30 perché troverai sempre di meglio!
Che livello sei?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono al livello 21. Si, in effetti dovendo potenziare non comincerei da Raticate. Però volevo potenziare qualche pokemon da lasciare nelle palestre perché per ora il più forte che ho è un Dragonite 1635CP e IV68:sweat:  e le poche volte che riesco a insediarmi vengo poi buttato fuori dopo qualche ora!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...