gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Inviato 20 ottobre, 2012 ciao a tutti sono massimo e sono nuovo del sito (nn di pokemon però XD), apro questa discussione perchè sto per tornare a giocare a pokemon e avrei un dubbio: con la versione platino ho letto che posso trovare i pokemon di rubino/zaffiro semplicemente inserendo il gioco gba nello sportellino del ds lite, e fin qui ok. ma ecco il dubbio: posso scambiare i pokemon di platino con i giochi successivi? cioè oro/argento remake, bianco e nero, bianco 2 nero 2? chiedo perchè vorrei giocare a tutti e alla fine tenermi tutti i pokemon su nero2, così da avere un bel pokedex con i pokemon catturati nei giochi precedenti e anche evitare di lasciare i pokemon in giochi "vecchi". la mia idea è: gioco a platino, sposto da platino in argento e gioco,sposto da "platino+argento" in bianco e gioco,sposto da "platino+argento+bianco" in nero2 e gioco. fattibile? spero di essermi spiegato bene XDp.s. detta in poche parole: i giochi pokemon per ds sono connettibili tra loro? potrei scambiare un pokemon da platino a nero2 o da argento a nero2 o sono troppo distanti come periodo?
Darkyurem300 Inviato 20 ottobre, 2012 Inviato 20 ottobre, 2012 Allora, da Platino ad argento e ritorno è possibile, una volta passati su nero/bianco no, rimarranno sulla scheda di 5^ gen. Per portare da Plt/SS a N/B 1/2 c'è il poketrasporto.
gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Autore Inviato 20 ottobre, 2012 grazie della risp intanto=) ma quindi non posso scambiare pokemon da nero ad argento ma da argento a nero si? scusa nn ho ben capito perchè prima mi hai detto che non posso da nero ad argento/platino e poi che devo usare il poketrasporto.....comunque a me interessa avere i pokemon di platino e argento e bianco in nero2, mi basterebbe sapere se giusto questo è fattibile
Darkyurem300 Inviato 20 ottobre, 2012 Inviato 20 ottobre, 2012 Allora, da Pt/SS li trasferisci in n/b tramite grazie al centro di poketrasporto presente nei giochi. QuindiSS/Pt ----> N/B N2/B2Ma non puoi da SS/Pt, per il resto SS e platino sono compatibiliSS <----> Ptcosì come N2/B2 B/N N2/B2/B/N <----> N2/B2/B/NHai anora dubbi?
gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Autore Inviato 20 ottobre, 2012 capito tutto! grazie mille=) avrò un bel pokedex in nero2 XD grazie ancorae si possono scambiare pokemon da rubino/zaffiro a platino?
Samuel Inviato 20 ottobre, 2012 Inviato 20 ottobre, 2012 Si, tramite il Parco Amici. Ma potrai passartene soltanto 6 al giorno.
gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Autore Inviato 20 ottobre, 2012 Si, tramite il Parco Amici. Ma potrai passartene soltanto 6 al giorno. immagino però sia necessario un nintedo ds/ds lite per mettere la cartuccia del rubino+ quella del platino. giusto?
Chaos Inviato 20 ottobre, 2012 Inviato 20 ottobre, 2012 immagino però sia necessario un nintedo ds/ds lite per mettere la cartuccia del rubino+ quella del platino. giusto?esattamente
gogetenks Inviato 2 novembre, 2012 Autore Inviato 2 novembre, 2012 per poter accedere al parco amici bisogna prima vedere tutti i pokemon e ricevere il pokedex nazionale. ma come faccio a vedere i due leggendari (quelli sulla copertina di diamante e platino intendo)? e poi come faccio a vedere il terzo starter che nè io nè il mio avversario abbiamo?p.s. ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee chissà quanto starò a vederli e cercarli tutti!?!?!?!?!? voglio il parco amici!!!!!!!
Soul95 Inviato 2 novembre, 2012 Inviato 2 novembre, 2012 Se dici così significa che sei ancora abbastanza indietro con la storia... Giratina (quello sulla copertina di Pokemon Platino) lo trovi sulla Vetta Lancia. Palkia e Dialga li trovi sempre sulla vetta Lancia, ma una volta aver preso l'Adamasfera e la Splendisfera, sul Monte Corona. Capito adesso?
gogetenks Inviato 2 novembre, 2012 Autore Inviato 2 novembre, 2012 si si quelli li ho già visti....... alla fine mi mancano solo umbreon e quello dopo chimchar. il problema è che ho un eevee maschio e l'ho già fatto evolvere in quello d'erba....
Darkyurem300 Inviato 3 novembre, 2012 Inviato 3 novembre, 2012 Umbreon lo puoi vedere da un Collezionista nel percorso in cui piove... Per intenderci quello sotto Villa Pokemon!
Soul95 Inviato 3 novembre, 2012 Inviato 3 novembre, 2012 Quello dopo Chimchar... Monferno? Lo trovi sfidando uno degli allenatori al percorso ovest di Rupepoli... Adesso non ricordo quale. >_<
Lief Inviato 6 novembre, 2012 Inviato 6 novembre, 2012 ti conviene mettere i pokemon sul pokecheck così eviti di perderli nelle versioni precedenti.se non sai come funziona basta una ricerca su google oppure mi scrivi un mp.altrimenti perdi tutti i pokemon di 4 generazione e li avrai solo di 5 generazione (può essere un problema per gli scambi con altri giocatori). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.