gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 ciao a tutti sono massimo e sono nuovo del sito (nn di pokemon però XD), apro questa discussione perchè sto per tornare a giocare a pokemon e avrei un dubbio: con la versione platino ho letto che posso trovare i pokemon di rubino/zaffiro semplicemente inserendo il gioco gba nello sportellino del ds lite, e fin qui ok. ma ecco il dubbio: posso scambiare i pokemon di platino con i giochi successivi? cioè oro/argento remake, bianco e nero, bianco 2 nero 2? chiedo perchè vorrei giocare a tutti e alla fine tenermi tutti i pokemon su nero2, così da avere un bel pokedex con i pokemon catturati nei giochi precedenti e anche evitare di lasciare i pokemon in giochi "vecchi". la mia idea è: gioco a platino, sposto da platino in argento e gioco,sposto da "platino+argento" in bianco e gioco,sposto da "platino+argento+bianco" in nero2 e gioco. fattibile? spero di essermi spiegato bene XDp.s. detta in poche parole: i giochi pokemon per ds sono connettibili tra loro? potrei scambiare un pokemon da platino a nero2 o da argento a nero2 o sono troppo distanti come periodo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 20 ottobre, 2012 Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 Allora, da Platino ad argento e ritorno è possibile, una volta passati su nero/bianco no, rimarranno sulla scheda di 5^ gen. Per portare da Plt/SS a N/B 1/2 c'è il poketrasporto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 grazie della risp intanto=) ma quindi non posso scambiare pokemon da nero ad argento ma da argento a nero si? scusa nn ho ben capito perchè prima mi hai detto che non posso da nero ad argento/platino e poi che devo usare il poketrasporto.....comunque a me interessa avere i pokemon di platino e argento e bianco in nero2, mi basterebbe sapere se giusto questo è fattibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 20 ottobre, 2012 Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 Allora, da Pt/SS li trasferisci in n/b tramite grazie al centro di poketrasporto presente nei giochi. QuindiSS/Pt ----> N/B N2/B2Ma non puoi da SS/Pt, per il resto SS e platino sono compatibiliSS <----> Ptcosì come N2/B2 B/N N2/B2/B/N <----> N2/B2/B/NHai anora dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 capito tutto! grazie mille=) avrò un bel pokedex in nero2 XD grazie ancorae si possono scambiare pokemon da rubino/zaffiro a platino? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 20 ottobre, 2012 Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 Si, tramite il Parco Amici. Ma potrai passartene soltanto 6 al giorno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 Si, tramite il Parco Amici. Ma potrai passartene soltanto 6 al giorno. immagino però sia necessario un nintedo ds/ds lite per mettere la cartuccia del rubino+ quella del platino. giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 20 ottobre, 2012 Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 immagino però sia necessario un nintedo ds/ds lite per mettere la cartuccia del rubino+ quella del platino. giusto?esattamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gogetenks Inviato 2 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2012 per poter accedere al parco amici bisogna prima vedere tutti i pokemon e ricevere il pokedex nazionale. ma come faccio a vedere i due leggendari (quelli sulla copertina di diamante e platino intendo)? e poi come faccio a vedere il terzo starter che nè io nè il mio avversario abbiamo?p.s. ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee chissà quanto starò a vederli e cercarli tutti!?!?!?!?!? voglio il parco amici!!!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suol Inviato 2 novembre, 2012 Condividi Inviato 2 novembre, 2012 Se dici così significa che sei ancora abbastanza indietro con la storia... Giratina (quello sulla copertina di Pokemon Platino) lo trovi sulla Vetta Lancia. Palkia e Dialga li trovi sempre sulla vetta Lancia, ma una volta aver preso l'Adamasfera e la Splendisfera, sul Monte Corona. Capito adesso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gogetenks Inviato 2 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2012 si si quelli li ho già visti....... alla fine mi mancano solo umbreon e quello dopo chimchar. il problema è che ho un eevee maschio e l'ho già fatto evolvere in quello d'erba.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 3 novembre, 2012 Condividi Inviato 3 novembre, 2012 Umbreon lo puoi vedere da un Collezionista nel percorso in cui piove... Per intenderci quello sotto Villa Pokemon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suol Inviato 3 novembre, 2012 Condividi Inviato 3 novembre, 2012 Quello dopo Chimchar... Monferno? Lo trovi sfidando uno degli allenatori al percorso ovest di Rupepoli... Adesso non ricordo quale. >_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 6 novembre, 2012 Condividi Inviato 6 novembre, 2012 ti conviene mettere i pokemon sul pokecheck così eviti di perderli nelle versioni precedenti.se non sai come funziona basta una ricerca su google oppure mi scrivi un mp.altrimenti perdi tutti i pokemon di 4 generazione e li avrai solo di 5 generazione (può essere un problema per gli scambi con altri giocatori). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 24 novembre, 2012 Condividi Inviato 24 novembre, 2012 Problema risolto? Si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.