gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 ciao a tutti sono massimo e sono nuovo del sito (nn di pokemon però XD), apro questa discussione perchè sto per tornare a giocare a pokemon e avrei un dubbio: con la versione platino ho letto che posso trovare i pokemon di rubino/zaffiro semplicemente inserendo il gioco gba nello sportellino del ds lite, e fin qui ok. ma ecco il dubbio: posso scambiare i pokemon di platino con i giochi successivi? cioè oro/argento remake, bianco e nero, bianco 2 nero 2? chiedo perchè vorrei giocare a tutti e alla fine tenermi tutti i pokemon su nero2, così da avere un bel pokedex con i pokemon catturati nei giochi precedenti e anche evitare di lasciare i pokemon in giochi "vecchi". la mia idea è: gioco a platino, sposto da platino in argento e gioco,sposto da "platino+argento" in bianco e gioco,sposto da "platino+argento+bianco" in nero2 e gioco. fattibile? spero di essermi spiegato bene XDp.s. detta in poche parole: i giochi pokemon per ds sono connettibili tra loro? potrei scambiare un pokemon da platino a nero2 o da argento a nero2 o sono troppo distanti come periodo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 20 ottobre, 2012 Condividi Inviato 20 ottobre, 2012 Allora, da Platino ad argento e ritorno è possibile, una volta passati su nero/bianco no, rimarranno sulla scheda di 5^ gen. Per portare da Plt/SS a N/B 1/2 c'è il poketrasporto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...