gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Inviato 20 ottobre, 2012 ciao a tutti sono massimo e sono nuovo del sito (nn di pokemon però XD), apro questa discussione perchè sto per tornare a giocare a pokemon e avrei un dubbio: con la versione platino ho letto che posso trovare i pokemon di rubino/zaffiro semplicemente inserendo il gioco gba nello sportellino del ds lite, e fin qui ok. ma ecco il dubbio: posso scambiare i pokemon di platino con i giochi successivi? cioè oro/argento remake, bianco e nero, bianco 2 nero 2? chiedo perchè vorrei giocare a tutti e alla fine tenermi tutti i pokemon su nero2, così da avere un bel pokedex con i pokemon catturati nei giochi precedenti e anche evitare di lasciare i pokemon in giochi "vecchi". la mia idea è: gioco a platino, sposto da platino in argento e gioco,sposto da "platino+argento" in bianco e gioco,sposto da "platino+argento+bianco" in nero2 e gioco. fattibile? spero di essermi spiegato bene XDp.s. detta in poche parole: i giochi pokemon per ds sono connettibili tra loro? potrei scambiare un pokemon da platino a nero2 o da argento a nero2 o sono troppo distanti come periodo?
Darkyurem300 Inviato 20 ottobre, 2012 Inviato 20 ottobre, 2012 Allora, da Platino ad argento e ritorno è possibile, una volta passati su nero/bianco no, rimarranno sulla scheda di 5^ gen. Per portare da Plt/SS a N/B 1/2 c'è il poketrasporto.
gogetenks Inviato 20 ottobre, 2012 Autore Inviato 20 ottobre, 2012 grazie della risp intanto=) ma quindi non posso scambiare pokemon da nero ad argento ma da argento a nero si? scusa nn ho ben capito perchè prima mi hai detto che non posso da nero ad argento/platino e poi che devo usare il poketrasporto.....comunque a me interessa avere i pokemon di platino e argento e bianco in nero2, mi basterebbe sapere se giusto questo è fattibile