Vai al commento



[Rayen] Girls Meet Hoenn


Esprit

Post raccomandati

GIRLS MEET HOENN

 

 

 

-Capitolo 1- 

La nave

 

Sento la brezza marina bagnarmi le gambe nude. L'acqua è fresca e la sensazione piacevole. Guardo la Sub Ball che ho ricevuto qualche giorno fa, al diploma, contenente il mio primo pokémon, Mudkip. Mi perdo ammirando la distesa infinita dell'oceano, il blu delle onde. Qualche volta spunta dalla distesa azzurra qualche pokémon, per poi scomparire nel giro di pochi secondi. Ripenso a casa mia, a Kalos, alla neve che cade copiosa negli inverni di Luminopoli, allo shopping e alle lunghe passeggiate nei viali con in mano una tazza di caffè.

-Tally, vieni a vedere! Forza!-

Con me ci sono Annie ed Amy, le mie due migliori amiche. Abbiamo deciso di fare l'esame pratico ad Hoenn. Dopo il diploma ogni ragazzo che ha superato l'esame riceve il primo pokémon, lo starter. Inizia così un periodo in cui vengono messe in pratica le nozioni acquisite duranti gli anni. C'è chi diventa allenatore, chi si specializza in medicina e chi semplicemente alleva le proprie creature. I professori delle altre materie si lamentano spesso della prova pratica, dato che può durare anche alcuni mesi. Io non so cosa farne di questo viaggio.

-Allora? Ti sei imbambolata?-

Scuoto la testa e le seguo. 

Raggiungiamo uno dei tanti saloni della nave, è pieno di gente; le luci sono spente e non vedo niente in quel trambusto. Sento una voce parlare ad un microfono, poi la sala si illumina di una luce azzurra.

-Benvenuti a tutti! Io sono Orthilla e questa è la mia fedele Alty. Siete pronti ad assistere ad una Gara Live?!-

La folla acclama. Io non vedo niente e sono imprigionata tra corpi ammassati e grida euforiche.

-E allora che lo spettacolo cominci. Megaevoluzione!-

La luce in sala si fa ancora più intensa, così come le urla degli spettatori. Riesco a crearmi un varco tra la folla e uscire. Respirare dell'aria fresca è la sensazione più piacevole che abbia mai provato. Ritorno alla prua dell'imbarcazione, con i piedi fuori dalla ringhiera protettiva, ad attendere il ritorno delle ragazze. In lontananza riesco a scorgere l'isola. È quasi fatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Capitolo 2- 

Aria

 

-Come mai non ti sei fermata a vedere lo spettacolo?- mi chiede Amy dispiaciuta

-C'era troppa gente, scusa. Siamo quasi arrivate, prepariamoci-

Rimaniamo solamente io e Annie.

-Sai che ci tiene a queste cose, a stare in gruppo. Non rovinare tutto come tuo solito- mi rimprovera.

-Scusa se non respiravo-

Si gira e se ne va seccata.

Io ed Annie siamo molto amiche, ma siamo sempre in contrasto. Annie cerca sempre di sembrare dura, di far prevalere il suo carattere. È determinata, impulsiva, cinica. Non ha molti amici a scuola. Se non fosse per Amy a volte ci saremmo pure picchiate. Ora siamo allenatrici, abbiamo i nostri pokémon da  accudire, abbiamo Amy. Così dolce, innocente. La sua tutina Munchlax la fa sembrare sempre goffa. È una persona speciale, io però sono odiosa e non riesco a comprendere i suoi sentimenti; sono in debito con lei.

-Benvenuti ad Hoenn, a breve raggiungeremo Porto Selcepoli. Tutti i passeggeri sono pregati di recarsi alle zone di uscita-

Ci siamo. Sento l'aria tra i miei capelli cinerei, respiro per l'ultima volta l'oceano, stringo in mano la mia PokéBall.

Sono la prima a mettere piede sul molo.

-Che ne dite, facciamo uscire i nostri Pokémon?-

-Bella idea Tally!-

-Si, sono d'accordo-

Mudkip, Marill, Cleffa. Poveretti, dovranno sopportarci in questo lungo viaggio.

-Dobbiamo cercare il punto di ritrovo per effettuare la registrazione- ci ricorda Annie

-Ok. Dopo però possiamo andare in spiaggia?- replica Amy

-Certamente- diciamo io e Annie all'unisono.

Ci guardiamo per un istante, che a me pare infinito. Senza dircelo abbiamo risolto la nostra discussione.

La nostra vita sta per cambiare, come aria. Come aria la nostra infanzia è soffiata via. Come aria soffierà l'adolescenza. Adesso dobbiamo solamente buttarci e volare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...