Vai al commento



[CONSIGLIO] Completamento squadra OU


gerrybarry

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi dei consigli per la mia squadra che sto costruendo proprio in questi giorni.

Diciamo che ho 3 membri che ho già deciso e ho dei dubbi sui rimanenti; inoltre la tier ho scritto che è la OU, ma non ne tengo più di tanto conto, il team mi serve per divertirmi in lotte online, basta non ci siano Uber ; la prossima squadra che breederò sarà invece una VGC.

 

I membri finora decisi (e quasi breedati) sono i seguenti - ovviamente anche su questi si accettano consigli e critiche, anzi:

 

Claydol @ Baccaxan (diminuisce superefficacia Buio)/Sabbia Soffice (aumenta potenza Terra)

Ability: Levitazione

EVs: 4 PS / 252 Att.Sp. / 252 Vel

Natura Modesta (+Att.Sp. – Att.)

- Rapigiro 

- Geoforza

- Palla Ombra

- Psyshock/Psichico

 

Chandelure @ Stolascelta (aumenta Vel del 50%, blocca sulla mossa)/ Lentiscelta (aumenta Att.Sp. del 50% ma blocca sulla mossa)

Ability: Fuocardone (immunità fuoco e potenzia mosse fuoco se colpito da mosse fuoco)

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Natura Timida

- Fuocobomba/Lanciafiamme

- Palla Ombra

- Energipalla

- Raggiro (Scambia lo strumento e con la benda, blocca l’avversario sulla mossa)/Memento (suicidio ma abbassa di 2x Att. e Att.Sp. del nemico).

 

Clefable @ Avanzi  

Ability: Magicscudo

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD

Natura Calma

- Calmamente

- Forzalunare

- Lucelunare

- Tuononda/Geloraggio/Lanciafiamme/ PRIVAZIONE (65+50% se ha strumento che non può essere più utilizzato)

 

 

Spero mi possiate dare una mano.

 

Grazie

 

Gerry

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao, breedare Pokémon per OU non ha molto senso. l'unico posto dove si gioca OU seriamente è Showdown, che è un simulatore. credo che impiegheresti meglio il tuo tempo a giocare lì se vuoi giocare OU o a breedare direttamente una squadra per VGC/Battlespot.

tra l'altro né Claydol né Chandelure sono particolarmente viabili in OU, e Softboiled (Covauova credo sia in italiano) è superiore a Moonlight su Clefable.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Andry ha scritto:

Sposto nella sezione corretta. :) 

Quoto comunque Mask, Chandelure ancora ancora è utilizzabile, ma a Claydol ci sono opzioni davvero migliori. 

 

Chandelure è uno di quei Pokémon che (competitivamente si intende) piace ai niubbi ma è terribilmente mediocre; un pò come Umbreon, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ringrazio Andry per avermi sistemato la discussione.

Grazie per le risposte, innanzi tutto vorrei dire che preferisco trovare un compromesso tra pokèmon puramente competitivi e quelli che mi piacciono; con questo non dico di non voler seguire i vostri consigli anzi, come seconda cosa vorrei dirvi, va bene queste dritte, ma potreste correggermi/consigliarmi qualche pokemon? Anche VGC a questo punto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, gerrybarry ha scritto:

Ringrazio Andry per avermi sistemato la discussione.

Grazie per le risposte, innanzi tutto vorrei dire che preferisco trovare un compromesso tra pokèmon puramente competitivi e quelli che mi piacciono; con questo non dico di non voler seguire i vostri consigli anzi, come seconda cosa vorrei dirvi, va bene queste dritte, ma potreste correggermi/consigliarmi qualche pokemon? Anche VGC a questo punto.

 

Grazie

fin quando resti ancorato al voler giocare con i tuoi preferiti non potrai mai andare avanti in un ambiente competitivo. triste ma vero. è nella parola stessa: nel momento in cui usi un pokémon meno utile di un altro solo perché ti piace di più, non stai più ragionando in modo "competitivo".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, gerrybarry ha scritto:

Capito in pieno! 

Allora inizio a creare la squadra competitiva VGC.

Penso un attimo ai membri e poi chiederò consiglio in questo stesso 3D (cambiando il titolo).

 

Ti ringrazio sei stato molto utile. A presto.

 

Gerry

Se vorrai consigli su un team VGC, è meglio utilizzare l'apposita sezione! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Andry ha scritto:

Se vorrai consigli su un team VGC, è meglio utilizzare l'apposita sezione! ;) 

Grazie, ho deciso comunque di crearmi un team OU, il VGC non mi piace proprio.

Sto testando la squadra su SD, dopodichè posterò nella sezione adatta (quella della valutazione dei team) consigli su di essa.

 

Si può chiudere questo 3D.

 

Gerry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...