Vai al commento



Hammy

Post raccomandati

In un panorama musicale come quello attuale, in cui non si sa più che pesci prendere per ottenere successo mainstream, la furbizia di questo cantante e di chi sta dietro di lui è stata di tirare fuori dal cappello un banale motivo house\synthpop, metterci su la classica coreografia scema che possa essere facilmente scimmiottata, girare un video di idiozie a motore e... oplà , il successo è pronto!

E' una canzone che non mi dice nulla, ma è facile capire come mai ha avuto così tanto successo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, premesso che io sono un amante della musica "dura", cioè rock e (soprattutto) metal, devo dire che questa canzone, anche se non è del mio genere preferito, mi ha molto sorpreso. E' orecchiabile, buffa, travolgente... E soprattutto, ha un senso profondo... E' una feroce satira del consumismo, in particolare nel quartiere ricchissimo di Gangnam, dove la gente risparmia nell'essenziale per poi spendere in cose inutili, come bersi un caffè in uno Starbucks... Invece Psy preferisce un modo di vivere meno legato alle cose e più improntato sulle cose di tutti i giorni, che sono anche le più belle della nostra vita... Poi Psy, essendo un "casinaro", vuole una vita piena di divertimento, cosa che può anche portare caos, ciò che ha rappresentato in pieno nella sua canzone, con una coreografia buffa ma non per questo "improvvisata"...

Non credo sia stata pensata all'inizio per essere qualcosa di commerciale... Ma con il passare dei mesi credo che Psy ne abbia approfittato per acquisire maggiore notorietà ... Quindi, non credo sia effettivamente commerciale (visto che comunque è qualcosa di "innovativo")... Ma più che altro il modo in cui è stato proposto e continua ad essere proposto, tra parodie e collaborazioni prestigiose, che lo ha reso "commerciale"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...