JonnyLogan Inviato 11 novembre, 2016 Condividi Inviato 11 novembre, 2016 Non sono molto appassionato alle lotte in palestra e gioco più che altro con l'obiettivo di completare il pokedex e selezionare i pommini migliori. Mi sono reso conto, però, che non riesco a portare avanti tutti i pommini allo stadio finale perchè le caramelle basterebbero ma la polvere di stelle no. Al mio livello, il 28, per arrivare al 29 servono 300.000 e inizialmente si pensa che la polvere di stelle sarà più o meno la stessa, quindi sufficiente per far avanzare di livello i diversi pommini che ognuno sceglie di portare avanti eppure non è così, perchè si usano i fortunuovo per circa la metà dei punti e perchè ogni pommino, ormai, richiede 10.000 polvere di stelle per essere potenziato 2 volte. Bisogna quindi scegliere quale portare avanti. Chi non è interessato alle palestre credo che comunque tenga d'occhio i più potenti. Come si potrebbe lasciar fuori dal proprio gruppetto Dragonite, Lapras o Snorlax? Voi puntate sui soliti noti oppure scegliete solo tra quelli che vi piacciono? E quali sono? Io al momento ho portato al livello massimo Dragonite, Arcanine, Exeguttor, Vaporeon, Gyarados (attacco), Vileplume, Slowbro, Snorlax, Gyarados (difesa), Hypno e mi appresto a portare a livello finale Venusaur, Nidoqueen, Nidoking. Vorrei tanto un Poliwrath forte ma ancora mi manca. Voi come vi comportate in merito al potenziamento? E quali avete scelto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qwertypol Inviato 11 novembre, 2016 Condividi Inviato 11 novembre, 2016 Di base scelgo pokemon con buoni IV e cercando di avere una certa varietà di tipi per poter affrontare vari difensori delle palestre. Poi inevitabili sono i doppioni (nel mio caso Vaporeon), con quelli via via con IV meno buoni lasciati di preferenza nelle palestre Raggiunto il livello 30, come anticipato, alcuni ho smesso di potenziarli al raggiungimento del livello 30-30.5, devo ancora valutare quanto mi convenga, al netto della polvere di stelle insistere.. Alcuni li ho massimizzati (Arcanine, Gyarados, Vaporeon), altri invece ho deciso di fermarmi quando i PL guadagnati si sono dimezzati.. Comunque grossomodo sono: Arcanine, Vaporeon x4, Gyrados, Videplume (per solaraggio), Jolteon (per avere un elettrico decente), Machamp, Blastoise, Flareon (questi ultimi 5 mi sono fermato come detto al livello 30). Lapras l'ho massimizzato per quanto mi era possibile, aspetto altre caramelle. Idem Snorlax. Sto pensando di potenziare, se e quando avrò abbastanza polvere di stelle Hypno, Exeggutor e Poliwrath da mettere nelle palestre perché ho notato sono abbastanza 'fastidiosi' da abbattere, e Rhydon e Magneton principalmente per abbattere alcuni pokemon difensori contro i quali ho visto essere superefficaci. Dragonite ne ho uno con 47 PL trovato selvatico e sto aspettando di trovare un Dratini con IV abbastanza alti per farne uno 'da combattimento' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lurtz Inviato 12 novembre, 2016 Condividi Inviato 12 novembre, 2016 quando calcolo gli IV tutti i calcolatori mi forniscono un valore minimo uno massimo e uno medio, voi quale utilizzate? oppure potenziando il pokemon si arriva per step al valore effettivo? grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JonnyLogan Inviato 12 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2016 9 minuti fa, Lurtz ha scritto: quando calcolo gli IV tutti i calcolatori mi forniscono un valore minimo uno massimo e uno medio, voi quale utilizzate? oppure potenziando il pokemon si arriva per step al valore effettivo? grazie per l'aiuto Se voglio una classificazione di massima, utilizzo il valore medio, che mi dice già con buona approssimazione se il pokemon ha valori alti o bassi. Quando invece necessito di un valore preciso, suddiviso anche per attacco/difesa/stamina, io uso Poke Go Master sul mio smartphone Android e incrocio i dati con la valutazione che mi fornisce direttamente Pokemon Go. Solo in una minima parte dei casi non riesco ad ottenere il valore preciso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matti Inviato 13 novembre, 2016 Condividi Inviato 13 novembre, 2016 Per iOS invece c'è Poke Genie un'app veramente comodissima e precisa al 100%, basta che fai lo screenshot al Pokémon che ti interessa e inserisci le cose che ti dice il capo del tuo team ed è fatta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.