Vai al commento

Post raccomandati

Ultimamente, spesso, mi capita di sentirmi vuoto: sento di non provare interesse per nulla e nessuno, di non aver voglia di niente e di non sapere nemmeno io, cosa fare per rimediare.

Mi sento un "guscio vuoto", un po' inutile, che si annoia, che non ha voglia di far niente, che non prova più passione per niente(neanche per gli stessi Pokémon ad esempio), come se non avessi obbiettivi, né scopi da portare avanti: i miei "hobby" sono studiare, e oziare.

Sarà colpa dello stile di vita "sedentario" che conduco!?

Vi capita mai? :(

Se sì, come vi sentite?
Credete ci sia una motivazione,a tutto ciò?

Scusate per la discussione a tema: "dilemmi esistenziali della vita", ma sembrava un argomento carino su cui discutere, magari per avere un confronto anche con altri! :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi succede spesso, specialmente quando sto per iniziare a studiare e mi dico: chi me lo fa fare? A cosa serve?

E boh non mi sono ancora dato una risposta!

Ad ogni modo ho un hobbie, la fotografia. Non avendo molte disponibilità economiche per coltivarla ogni tanto mi passa pure la voglia di continuare con quella, ma poi mi torna! **

Link al commento

34 minuti fa, Axelf ha scritto:

Mi succede spesso, specialmente quando sto per iniziare a studiare e mi dico: chi me lo fa fare? A cosa serve?

E boh non mi sono ancora dato una risposta!

Ad ogni modo ho un hobbie, la fotografia. Non avendo molte disponibilità economiche per coltivarla ogni tanto mi passa pure la voglia di continuare con quella, ma poi mi torna! **

Buon a sapersi di non essere l'unico.

Bisognerà trovare un hobby per impegnarsi e appassionarsi! :D

Link al commento

12 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ultimamente, spesso, mi capita di sentirmi vuoto: sento di non provare interesse per nulla e nessuno, di non aver voglia di niente e di non sapere nemmeno io, cosa fare per rimediare.

Mi sento un "guscio vuoto", un po' inutile, che si annoia, che non ha voglia di far niente, che non prova più passione per niente(neanche per gli stessi Pokémon ad esempio), come se non avessi obbiettivi, né scopi da portare avanti: i miei "hobby" sono studiare, e oziare.

Se sì, come vi sentite?

Scusate per la discussione a tema: "dilemmi esistenziali della vita", ma sembrava un argomento carino su cui discutere, magari per avere un confronto anche con altri! :sweat:

@Bobbo2004

Perdona il tag, ma stavolta è d'obbligo

Link al commento

Fidati c'è un motivo di vivere, un motivo di esistere per tutti

Questa sensazione di vuoto sparirà quando troverai qualcuno di speciale riuscirai a colmare questa sensazione di "noia"

Dopotutto, per ognuno c'è un'anima gemella

@LazyAbsol:moonmoon:

Link al commento

5 ore fa, FraktheYukihira ha scritto:

Fidati c'è un motivo di vivere, un motivo di esistere per tutti

Questa sensazione di vuoto sparirà quando troverai qualcuno di speciale riuscirai a colmare questa sensazione di "noia"

Dopotutto, per ognuno c'è un'anima gemella

@LazyAbsol:moonmoon:

Spoiler

:3

Quanto a te, @Hydreigon106 , penso che tu abbia bisogno di un cambiamento.

Anche un piccolissimo cambiamento, ma fidati, secondo me può aiutare.

Prova cose nuove, qualunque cosa verso la quale tu abbia anche un minimo di interesse, o magari qualcosa che hai sempre voluto fare.

Anche cose che possono sembrare davvero stupide possono aiutare: ascoltare musica, leggere un nuovo libro, iniziare un hobby, etc...

Tu provaci.

Ma soprattutto, sii ottimista ed abbi fidicia.

Le cose più belle sono inaspettate, lo so per esperienza.

Guarda me, ho sconfitto la noia (come ad esempio quella che provi tu) iscrivendomi su PM, e devo dire che è stata la scelta più azzeccata della mia vita, per molte ragioni.

Spoiler

E sì, tu sei una di queste ragioni @FraktheYukihira

Link al commento

46 minuti fa, LazyAbsol ha scritto:
  Nascondi contenuto

:3

Quanto a te, @Hydreigon106 , penso che tu abbia bisogno di un cambiamento.

Anche un piccolissimo cambiamento, ma fidati, secondo me può aiutare.

Prova cose nuove, qualunque cosa verso la quale tu abbia anche un minimo di interesse, o magari qualcosa che hai sempre voluto fare.

Anche cose che possono sembrare davvero stupide possono aiutare: ascoltare musica, leggere un nuovo libro, iniziare un hobby, etc...

Tu provaci.

Ma soprattutto, sii ottimista ed abbi fidicia.

Le cose più belle sono inaspettate, lo so per esperienza.

Guarda me, ho sconfitto la noia (come ad esempio quella che provi tu) iscrivendomi su PM, e devo dire che è stata la scelta più azzeccata della mia vita, per molte ragioni.

Nascondi contenuto

E sì, tu sei una di queste ragioni @FraktheYukihira

Siete fidanzati? :XD:

Btw, hai ragione.

In questi giorni, dovrei leggere dei libri, inoltre, mi sono candidato appositamente come grafico di PM!
Credo che la mia vita sia troppo monotona e attaccata alla tecnologia: oggi, ad esempio, ho iniziato a studiare alle 14:30 e finito dopo una mezz'oretta; il pomeriggio non l'ho passato altro che tra PC, Nintendo e cellulare. :/

Purtroppo, come già detto prima, non mi appassiona nessuno sport, inoltre per un'uscita coi nuovi compagni di classe, la situazione è complicata...

Credo che nelle vacanze natalizie, mi darò da fare: già ho avvisato mia madre dicendole che deciderò io cosa comprare,riguardo gli addobbi! :D

Link al commento

On 13/11/2016 at 21:29, Hydreigon106 ha scritto:

Se sì, come vi sentite?

Succede ah tutti ci sono dei momenti depressivi per tutti ah me eh suceso una volta in un periodo. Di depressione ni sucedeva i giorni di scuola più di tutto ma pasa prima oh poi

Link al commento

3 ore fa, adelredmaster ha scritto:

Succede ah tutti ci sono dei momenti depressivi per tutti ah me eh suceso una volta in un periodo. Di depressione ni sucedeva i giorni di scuola più di tutto ma pasa prima oh poi

Ehi, ma Adel ha ragione! Concordo con lui! 

Link al commento

Ultimamente mi sento spesso come hai descritto.

Vuota, senza voglia di fare nulla, come se stessi sprecando il mio prezioso tempo, la mia preziosa vita.

So che molto probabilmente ciò è provocato dal non riuscire a trovare ciò che cerco (di conseguenza, aspetto non si sa cosa).

Ma non so come porvi un vero rimedio, e ciò mi rende più triste ogni giorno che passa.

Link al commento

On 15/11/2016 at 22:45, Komaeda ha scritto:

Non è esattamente quello che provo. Nessuno si è mai sentito come se la Terra non fosse il posto adatto a lui? (ah wait che ci faccio la discussione allorah)

Extraterrestre, portami via voglio una stella che sia tutta mia

Extraterrestre, vienimi a cercare voglio un pianeta su cui ricominciare

Sto passando anche io questo periodo e so cosa si può provare...Studio, lavoro, dormo e se ho tempo mangio. Il "massimo" del divertimento è portare fuori il cane. 

Il mio consiglio è quello di renderti più indipendente...Spesso e volentieri ci sentiamo così perchè ci da "fastidio" dipendere da qualcuno, come i genitori. Io infatti non mi sento poi così vuota, ma sento che comunque mi manca qualcosa per essere felice. Ho in tutto e per tutto una mia vita e con quello che guadagno mi tolgo alcuni sfizi (per la maggioranza robe inutili per il mio cane...) e nulla di più...

Spero ti passi questo periodo, se ne vuoi parlare mandami un mp almeno ciarliamo un po' uwu (e parlare a random con qualcuno funziona eh!)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...