Vai al commento

Pokeball non bastano più

elena555

Post raccomandati

Ormai da alcuni giorni, da dopo che han tolto gli extra oggetti che si prendevano ai pokestop, esaurisco molto rapidamente le pokeball.

Anzi, visto che ora escono più pokemon di una volta, e che se su auto/bus non si possono più "girare" i pokestop, sono quasi sempre a 0 pokeball (ne tengo una 60ina di gialle).

Voi cosa fate? Non abito in un grande centro, quindi non ho vie con millemila pokestop, ed è vero che potrei essere più selettiva nel prendere i pokemon ma lasciarli sul campo mi scoccia.

Devo prendere solo quelli con PL bassi (o molto alti, per le evoluzioni)?

Devo valutare di usare le monete (ne guadagno in media 2-3 al giorno) per prendere le ball invece che le incubatrici?

Fra l'altro avevo da poco ampliato la borsa a 450, cosa risultata quindi inutile (non salgo più sopra i 350 xD), era meglio se ampliavo lo spazio per i pokemon (ancora a 250).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Elena, anch'io son quasi a secco di pokeball.

prima viaggiavo con 100/160 pokeball  rosse(perchè eliminavo automaticamente le pozioni piccole).

e riuscivo a prendere i pokestop in auto come passeggera.

adesso i pokestop sono imprendibili, a parte qualche raro colpo di fortuna, bisogna proprio fermarsi per girarli.

io faccio proprio come dici tu: sono selettiva con i pokemon.

prendo quelli con i pl bassi, oppure quelli che mi interessano particolarmente. almeno dovrò far così, finchè non faccio un giro in una città della zona e mi ritaglio un'ora dove prendo tanti pokestop.

x info: non ho ancora aumentato lo spazio borsa. sarà anche per la questione monete... non son habituée delle palestre, anche perchè il mio team dalle mie parti è quasi assente e se butto giu una palestra, anche in campagna (come stamattina) duro max un paio d'ore.

Link al commento

Sono d'accordo prima riuscivo magari a metterne da parte 20 tra pokeball ecc, ora oltre che "saltare" alcuni pokemon da catturare causa mancanza di pokeball non riesco più a metterne da parte manco mezza :(, sembra che ti obbligano a shoppare le pokeball.

Link al commento

24 minuti fa, elena555 ha scritto:

Ormai da alcuni giorni, da dopo che han tolto gli extra oggetti che si prendevano ai pokestop, esaurisco molto rapidamente le pokeball.

Anzi, visto che ora escono più pokemon di una volta, e che se su auto/bus non si possono più "girare" i pokestop, sono quasi sempre a 0 pokeball (ne tengo una 60ina di gialle).

Voi cosa fate? Non abito in un grande centro, quindi non ho vie con millemila pokestop, ed è vero che potrei essere più selettiva nel prendere i pokemon ma lasciarli sul campo mi scoccia.

Devo prendere solo quelli con PL bassi (o molto alti, per le evoluzioni)?

Devo valutare di usare le monete (ne guadagno in media 2-3 al giorno) per prendere le ball invece che le incubatrici?

Fra l'altro avevo da poco ampliato la borsa a 450, cosa risultata quindi inutile (non salgo più sopra i 350 xD), era meglio se ampliavo lo spazio per i pokemon (ancora a 250).

questo è un problema comune, che con l'avanzare di livello si acuisce maggiormente. 

comunque sia è un problema di organizzazione, se vai molto a caccia devi fare scorta, e al momento di prendere pokemon usare la palla giusta, e magari aiutarti con bacca. se fai molte palestre, da priorità alle pozze...

per quanto riguarda le ball, io mi comporto così

1 - 0-350 ca uso la pokeball

2- 351 - 900 circa uso la megaball

3- 901 in poi la ultraball

con eccezioni, ma date più dal mio modo di giocare:

- dratini (sempre ultraball)

- evouzioni importanti (sempre ultraball)

- rari e super rari (sempre ultraball)

Link al commento

24 minuti fa, kiaratask89 ha scritto:

adesso i pokestop sono imprendibili, a parte qualche raro colpo di fortuna, bisogna proprio fermarsi per girarli.

Diciamo che ora per prendere ricompense dai pokestops bisogna avvicinarsi a velocità non superiori ai 35 km/h :(

Come già detto ieri pure io sto riscontrando questo problema e pertanto sto usando le poche balls che ho per catturare pokemon interessanti e pidgey che mi servono per le evoluzioni

Link al commento

13 minuti fa, Baldom ha scritto:

Nonostante abbia un sacco di medaglie d'oro e quindi i relativi bonus da un paio di giorni mi fuggono tutti non posso usare megaball e ultraball per i pidgey

Lascia perdere va, mi escono pidgeot da 10 pl in continuazione, pokemon con 700/800 pl senza medaglia d'oro li prendo subito.

Link al commento

Vivo la tua stessa condizione. :-(

Per l'impiego delle pokeball, anche io prima cercavo di dividere PL bassi, PL alti ma alla fine ho deciso di comportarmi così:

- pokeball  : tutto quello che mi capita a tiro e non voglio farmi problemi, quando finiscono, finiscono e amen

- megaball : pokemon che mi interessano (exeggcute, poliwag, slowpoke, jigglypuff, etc) ma solo quelli che hanno PL elevati, da poter misurare per IVs ed eventualmente far evolvere

- ultraball : dratini, dragonair e pokemon allo stadio evolutivo finale tipo dragonite snorlax, slowbro, lapras, blastoise, exeguttor...

Link al commento

-dovete essere veloci a prendere i pokestop scendendo sui 30/35 km/h, vist l'aumento di spawn è l'unica maniera.

-fate selezione nei pokemon più comuni che trovate...tentate di catturare solo quelli con pl bassi oppure alti per far evolvere.

-lasciate perdere pommi inutili tipo goldeen-ekens-horsea-krabby and company

-scegliete tra le varie balls in base ad i Pl come dice qua sopra Akromond

-e cercate di fare ottimo nei tiri (da quando ho perfezionato la tecnica e faccio molto spesso un ottimo combinato con la giusta balls e nel caso serva una bella bacca in genere li sto prendendo alla prima/seconda)

Ps:per le palestre è normale che durino poche ore (sembra si sia ravvivato il gioco e anche dalle mie parti diverse palestre da 10 dell'unico colore che riusciva a farle sono crollate).....ogni giorno c'è da conquistarne qualcuna

Link al commento

Penso che fra poco smetteremo tutti per mancanza di munizioni visto che non possiamo più ricaricare sotto ogni pokestop ci sono dei pokemon e se non torna il radar di prima si potrà giocare solo da casa

1 ora fa, zamele ha scritto:

hanno aumentato i pokemon in giro (soprattutto topacci piccioni e fearow) e calato le pallette

morale adesso ho 5 poke 55 mega e 83 ultra . . .

Fra poco non avrai neanche quelle

Link al commento

6 minuti fa, fiore28 ha scritto:

Penso che fra poco smetteremo tutti per mancanza di munizioni visto che non possiamo più ricaricare sotto ogni pokestop ci sono dei pokemon e se non torna il radar di prima si potrà giocare solo da casa

Alcuni da casa possono giocare alla grande (un mio amico ha pokestop, qualche pokemon che gli passa e il cell che in una stanza di casa sua gli prende male la geolocalizzazione tanto che riesce a pigliare caramelle dal buddy e schiudere uova lasciando Go aperto

Link al commento

9 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Alcuni da casa possono giocare alla grande (un mio amico ha pokestop, qualche pokemon che gli passa e il cell che in una stanza di casa sua gli prende male la geolocalizzazione tanto che riesce a pigliare caramelle dal buddy e schiudere uova lasciando Go aperto

anche un mio amico... è già quasi arrivato a 1000 KM... che c...

Link al commento

Per quel che mi riguarda, adesso che ho anche lo spazio pokèmon pieno, prendo solo i pokèmon che mi interessano veramente, e guardo anche che abbiano dei PL belli alti. Con un rattata o un pidgey da 10 PL non mi ci metto neanche... Per fare cosa poi? Sprecarci le pokèballs, che sono i più *censura* ad uscire???

Ah, e per il problema pokèstop, non so se è solo il mio telefono o se è una cosa comune, ma non solo devi essere fermo, devi anche starci quel 4/5 secondi in più perchè è lentissimo a caricare l'immagine...

Link al commento

1 ora fa, DvalinVegeth ha scritto:

E so anche questo l omino cammina e si fanno anche 5 km in posti dove il GPS c'è o non c'è però alla fine a che serve quando arrivi a certi livelli diventa tutto un po relativo alla fine i pokèmon hanno bisogno di polvere per crescere

Link al commento

15 minuti fa, fiore28 ha scritto:

E so anche questo l omino cammina e si fanno anche 5 km in posti dove il GPS c'è o non c'è però alla fine a che serve quando arrivi a certi livelli diventa tutto un po relativo alla fine i pokèmon hanno bisogno di polvere per crescere

vero, ma dipende da anche a cosa aspira il giocatore: lui ora è interessato solo a far schiudere uova, e per ora di polvere ne ha.

Cmq tolto questo, mi sembra ovvio che un giocatore Go esca per giocare (lui lavora, quindi lo usa anche fuori)

Edit: mh mh. Forse ho scaricato la versione vecchia... Provo l'update

1 ora fa, TeamJolly ha scritto:

Non so come eliminare le citazioni dalle risposte

Link al commento

6 ore fa, attilio74 ha scritto:

Diciamo che ora per prendere ricompense dai pokestops bisogna avvicinarsi a velocità non superiori ai 35 km/h :(

Come già detto ieri pure io sto riscontrando questo problema e pertanto sto usando le poche balls che ho per catturare pokemon interessanti e pidgey che mi servono per le evoluzioni

Credo sia molto lento il mio cell, perché neanche ai 20/30 km/h li prende.

X esempio: mettiamo che  un pokestop è su uno stop.

Arrivo allo stop rallentando, m fermo e mi da sempre "riprova più tardi".

X prenderlo, devo star lì qualche secondo.

Credo sia il mio cell, un po' deboluccio, che ha bisogno di + tempo x aggiornarsi .

Link al commento

16 minuti fa, Mirtillone ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema quando sono passeggero .. ma nn penso dipenda dal cel.. bisogna proprio fermarsi qualche secondo X prendere gli oggetti dai Poke stop 

Cmq... Pokestop a parte... Posso chiederti d che team sei?

Link al commento

8 ore fa, kiaratask89 ha scritto:

Credo sia molto lento il mio cell, perché neanche ai 20/30 km/h li prende.

X esempio: mettiamo che  un pokestop è su uno stop.

Arrivo allo stop rallentando, m fermo e mi da sempre "riprova più tardi".

X prenderlo, devo star lì qualche secondo.

Credo sia il mio cell, un po' deboluccio, che ha bisogno di + tempo x aggiornarsi .

Non so se dipende dal cell o cosa... personalmente ho notato che quando "giri la ruota" devi essere sotto i 35 km/h già da alcuni secondi (non quantificati). Se ti avvicini, rallenti e giri subito ti dice "riprova più tardi"

Squadra rossa pure io ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...