Vai al commento



[Aiuto] Batteria iPhone!


Axelf

Post raccomandati

Ho cambiato la batteria del mio iPhone perché quella precedente non funzionava più bene. Sono andato a riprendere il cellulare in assistenza ieri, tutto funziona benissimo e la batteria non si è ancora scaricata! Il commesso però mi ha detto di far scaricare le prime 3 volte la batteria allo 0% e poi metterlo a caricare fino al 100%. Ora io so che le batterie agli ioni di litio non dovrebbero mai (o quasi) essere portate allo zero. Come mi devo comportare? :cry: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Axelf ha scritto:

Ho cambiato la batteria del mio iPhone perché quella precedente non funzionava più bene. Sono andato a riprendere il cellulare in assistenza ieri, tutto funziona benissimo e la batteria non si è ancora scaricata! Il commesso però mi ha detto di far scaricare le prime 3 volte la batteria allo 0% e poi metterlo a caricare fino al 100%. Ora io so che le batterie agli ioni di litio non dovrebbero mai (o quasi) essere portate allo zero. Come mi devo comportare? :cry: 

Serve semplicemente a calibrare la nuova batteria. 

Dovrai farlo solo per le 3 volte consigliate dal commesso, dopo di che vai tranquillo con l'uso classico!! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Mega ha scritto:

Non ti preoccupare,il mio cellulare l'ho fatto scendere fino allo 0% milioni di volte ed è ancora funzionante

Sì lo so hahaha ma è consigliato non farlo!

 

47 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Serve semplicemente a calibrare la nuova batteria. 

Dovrai farlo solo per le 3 volte consigliate dal commesso, dopo di che vai tranquillo con l'uso classico!! ;) 

Ok grazie! Infatti si è appena spento al 7%... probabilmente non è calibrata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Axelf ha scritto:

Sì lo so hahaha ma è consigliato non farlo!

 

Ok grazie! Infatti si è appena spento al 7%... probabilmente non è calibrata...

Esattamente, non è calibrato!! Farlo scaricare completamente serve proprio a stabilire la giusta percentuale di carica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

E non basta farlo una volta sola?

Nope, servono almeno 3 cicli di carica e scarica completi per calibrare questo tipo di batteria! ;) 

Vai tranquillo che non rovinerai nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Nope, servono almeno 3 cicli di carica e scarica completi per calibrare questo tipo di batteria! ;) 

Vai tranquillo che non rovinerai nulla. 

Ok grazie mille! ^^ 

 

Potresti darmi anche dei consigli sulla carica della batteria? Cioè come mantenerla sana e bella funzionante! Su internet leggo di farla scaricare sotto al 20%... altri dicono di mantenerla sempre sul 60/80% boh ):

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

Ok grazie mille! ^^ 

 

Potresti darmi anche dei consigli sulla carica della batteria? Cioè come mantenerla sana e bella funzionante! Su internet leggo di farla scaricare sotto al 20%... altri dicono di mantenerla sempre sul 60/80% boh ):

Io personalmente non la faccio scendere MAI sotto al 20%. La carico sempre prima, che sia al 50%, al 70%, non importa. Non ho mai avuto problemi e la batteria è sempre performante!! Poi dipende sempre dal tuo uso, è molto soggettiva la cosa ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Yusuke ha scritto:

Io personalmente non la faccio scendere MAI sotto al 20%. La carico sempre prima, che sia al 50%, al 70%, non importa. Non ho mai avuto problemi e la batteria è sempre performante!! Poi dipende sempre dal tuo uso, è molto soggettiva la cosa ;) 

Ok grazie, credo che farò così anche io! 

 

Ho notato che i carica batteria portatile mi rovinano la batteria, nel senso che poi mi dura di meno o si sballa la percentuale. Dici che è un problema di tutti i carica batteria o devo solo prenderne uno piú potente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/11/2016 at 15:45, Axelf ha scritto:

Ok grazie, credo che farò così anche io! 

 

Ho notato che i carica batteria portatile mi rovinano la batteria, nel senso che poi mi dura di meno o si sballa la percentuale. Dici che è un problema di tutti i carica batteria o devo solo prenderne uno piú potente?

In genere i caricatori portatili hanno un amperaggio diverso, devi stare attento... Controlla  bene il voltaggio se mai ne dovessi acquistare uno, ma io personalmente non te lo consiglio, usa sempre quello originale in dotazione!

Io carico tutta la notte l'iPhone e la batteria dura tutto il giorno con un normale uso (whatsapp, facebook, chiamate e niente giochini, non li amo per niente nel cellulare). 

Poi ovviamente carico tranquillamente senza pormi problemi vari di percentuali (per esempio se l'iPhone si trova al 40%, 50%) se mi trovo in qualche posto particolare, università, casa di un amico ecc ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Yusuke ha scritto:

In genere i caricatori portatili hanno un amperaggio diverso, devi stare attento... Controlla  bene il voltaggio se mai ne dovessi acquistare uno, ma io personalmente non te lo consiglio, usa sempre quello originale in dotazione!

Io carico tutta la notte l'iPhone e la batteria dura tutto il giorno con un normale uso (whatsapp, facebook, chiamate e niente giochini, non li amo per niente nel cellulare). 

Poi ovviamente carico tranquillamente senza pormi problemi vari di percentuali (per esempio se l'iPhone si trova al 40%, 50%) se mi trovo in qualche posto particolare, università, casa di un amico ecc ;) 

Ok praticamente la stessa cosa che faccio io! Anche io non amo i giochi per smartphone infatti non ne ho neanche uno! Hahaha allora continuerò a fare così!

 

Ho notato che WhatsApp e Telegram mi consumano tantissima batteria, comunque!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto! Volevo solo aggiornare dicendo che ora la batteria va a meraviglia! In questi giorni si scaricava ancora abbastanza in fretta, ma dopo la terza ricarica completa al 100% è perfetta! Ieri alle 2 di notte era ancora al 30%! *3*

Si può chiudere qua! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...