Vai al commento

sui IV e la lotta in palestra

ghiandae

Post raccomandati

ho cercato di approfondire la conoscenza del calcolo e della funzione dei valori individuali IV.

Mi rimangono dei dubbi:

1. la caratteristica di attacco si sfrutta quando si attacca una palestra mentre quella di difesa si utilizza quando lasciamo il Pokemon a presidiarne una?

2. se mi interessa avere Pokemon  forti per la conquista delle Palestre devo cercare personaggi con valori di attacco e stamina elevati, trascurando i valori di difesa?

3. due identici Pokemon (stesso personaggio) con stesso valore di CP e di PS ma con valori differenti di IV hanno stessa capacità di lotta? In altri termini la differenza di IV determina solo un diverso valore finale che il Pokemon avrà al termine delle sue evoluzioni (al livello 40)?

Aspetto i vs commenti e le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, ghiandae ha scritto:

ho cercato di approfondire la conoscenza del calcolo e della funzione dei valori individuali IV.

Mi rimangono dei dubbi:

1. la caratteristica di attacco si sfrutta quando si attacca una palestra mentre quella di difesa si utilizza quando lasciamo il Pokemon a presidiarne una?

Le caratteristiche di attacco e difesa vengono sfruttate sia quando si fa attaccare una palestra che quando la si fa difendere.

Rispondi

2. se mi interessa avere Pokemon  forti per la conquista delle Palestre devo cercare personaggi con valori di attacco e stamina elevati, trascurando i valori di difesa?

Assolutamente no; avere valori quanto più alti di difesa consente al pokemon che usi di resistere più a lungo contro i pokemon avversari, consentendogli di combattere il più a lungo possibile.

Rispondi

3. due identici Pokemon (stesso personaggio) con stesso valore di CP e di PS ma con valori differenti di IV hanno stessa capacità di lotta? In altri termini la differenza di IV determina solo un diverso valore finale che il Pokemon avrà al termine delle sue evoluzioni (al livello 40)?

Aspetto i vs commenti e le vostre opinioni.

Avere IV al massimo valore ( attualmente 15 ) farà sì che ogni statistica del pokemon potrà raggiungere a sua volta il massimo valore possibile una volta che il pokemon avrà raggiunto il livello 40; se un pokemon ha basse statistiche di base, i valori di IV sono molto utili al fine della sua efficienza come attaccante o difensore, mentre se ha alte statistiche di base ( come nel caso di Sorlax, Lapras ed affini ), i valori di Iv contano in misura più limitata. Ti linko i risultati di un'interessante ricerca che è stata fatta su reddit per capire quanto maggiore danno in percentuale possono fare i pokemon con diversa percentuale di perfezione di IV: https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/4wblf8/actual_impact_of_ivs_on_battle_performance/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...