Zem1992 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 23 ore fa, Shinegod ha scritto: 1 minuto di silenzio per Talonflame. RIP e per mega kangaskhan E' stata aggiunta una reazione da Dark_PM 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 17 ore fa, Spyro190 ha scritto: Ma queste perle ve le inventate solo per allungare gli articoli o vi ci mettete d'impegno? Certo, un pike con una bulk di 105/100/100, accesso a Fake Out e Sucker Punch e la possibilità di ignorare i Focus Sash è davvero inutilizzabile. La parte iniziale è in riferimento a Torkoal? Perché il resto ci sta. Kanga può ancora dare fastidio, ma ora ci sono mega decisamente migliori, in generale. 16 ore fa, Spyro190 ha scritto: Questa chicca mi era sfuggita, ma sappi che l'ho apprezzata quanto le altre freddure che ho citato sopra. Stai sottolineando il fatto che come esempio hanno messo un Pokémon debole al tipo Erba? In effetti ha poco senso come esempio, ma l'attacco assurdo di Tapu Bulu è comunque inopinabile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 Questi depontensiamenti non mi piacciono affatto. Non possono rovinarmi, Talonflame, Gengar, Alakazam... Comunque che natura potrei prenderlo omnitype? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 Continuo a ripetere che il nerf di Gale Wings è una grandissima troiata. Ma anche a Gengar e i leggendari con Fuocodentro (non la chiamerò mai Forza Interiore mi esplodesse una vena). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 26 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Continuo a ripetere che il nerf di Gale Wings è una grandissima troiata. Ma anche a Gengar e i leggendari con Fuocodentro (non la chiamerò mai Forza Interiore mi esplodesse una vena). - Talonflame era semplicemente sbagliato e brainless, oltre a rendere inutilizzabili un sacco di sweeper fragili in VGC, quindi il suo nerf è la cosa più bella che ho letto - Credo che per Gengar fosse più una questione estetica: è l'unico Pokémon con levitazione che sta con i piedi per terra. Alla fin fine l'unica vera differenza è che il compagno non potrà più fare Terremoto liberamente, visto che le mosse Terra da parte dell'avversario sono piuttosto rare (sempre che il cavallo e Palossand non diventeranno troppo usati) - Sono convinto che Forza Interiore per quei tre sia un potenziamento, e anche molto buono. Specialmente per Suicune, che non viene giocato praticamente mai con Protect, e ora potrà settare Tailwind indisturbato dai Fake Out. E' stata aggiunta una reazione da Easy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 (modificato) 38 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Continuo a ripetere che il nerf di Gale Wings è una grandissima troiata. Ma anche a Gengar e i leggendari con Fuocodentro (non la chiamerò mai Forza Interiore mi esplodesse una vena). Volevi vedere suicune versione cancro con assorbacqua? Comunque in un meta fatto di antipriority e di pokemon lentissimi tf potrà dire la sua secondo me. PS: ma sarà nel pokedex o no? vedo due diverse fonti che dicono una si l'altra no 8 minuti fa, Aldragon ha scritto: - Talonflame era semplicemente sbagliato e brainless, oltre a rendere inutilizzabili un sacco di sweeper fragili in VGC, quindi il suo nerf è la cosa più bella che ho letto - Credo che per Gengar fosse più una questione estetica: è l'unico Pokémon con levitazione che sta con i piedi per terra. Alla fin fine l'unica vera differenza è che il compagno non potrà più fare Terremoto liberamente, visto che le mosse Terra da parte dell'avversario sono piuttosto rare (sempre che il cavallo e Palossand non diventeranno troppo usati) - Sono convinto che Forza Interiore per quei tre sia un potenziamento, e anche molto buono. Specialmente per Suicune, che non viene giocato praticamente mai con Protect, e ora potrà settare Tailwind indisturbato dai Fake Out. Esattamente, concordo in tutto. Aggiungo anche che gengar con skillswap passando levitazione(impedendo di usufruire all'avversario del campo) a un pokemon sarebbe diventata cancro level over 9000, in più ora gengar può avere i benefici dei campi e corpofunesto con una scusala potrebbe anche inibire l'abilità dell'avversario se ho letto bene è quella l'abilità. In ogni caso i suoi magheggi li fa ancora. Modificato 21 novembre, 2016 da Easy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JackDamius Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 15 minuti fa, Easy ha scritto: corpofunesto con una scusala potrebbe anche inibire l'abilità dell'avversario se ho letto bene è quella l'abilità. In ogni caso i suoi magheggi li fa ancora. Purtroppo/Per fortuna corpofunesto inibisce soltanto le mosse e non le abilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 (modificato) 5 ore fa, Monochromatic ha scritto: Non vedo dunque cosa ci sia di male nel riportare questo. Che è un calcolo del tutto inutile col quale elogiare un pokémon che al di fuori dell'Attacco fisico non ha nessun'altra niche, se non pecche come il typing difensivamente pessimo, la mancanza di una STAB Folletto fisica, una speed tier mediocre e chi più ne ha più ne metta. 1 ora fa, Aldragon ha scritto: Stai sottolineando il fatto che come esempio hanno messo un Pokémon debole al tipo Erba? In effetti ha poco senso come esempio, ma l'attacco assurdo di Tapu Bulu è comunque inopinabile. Nope, ma si tratta di un esempio che non ha alcuna implicazione se non l'OHKO descritto. Che poi Tapu Bulu abbia un Attacco addirittura assurdo è molto opinabile quando esistono quattro decine di pokémon con un Attacco maggiore, ma non è discutibile che possedendo la STAB fisica di tipo Erba migliore, essendo secondo solo a MAbonasnow riguardo a quella statistica fra i pokémon capaci di usare Wood Hammer e non avendo lo slot item lockato dalla megapietra sia uno degli sweeper fisici con STAB Erba più validi. Viene comunque outclassato da Breloom in singolo. 1 ora fa, Aldragon ha scritto: La parte iniziale è in riferimento a Torkoal? Esatto, il temibile pokémon conosciuto per le sue Eruzione distruttive. 1 ora fa, Aldragon ha scritto: Kanga può ancora dare fastidio, ma ora ci sono mega decisamente migliori, in generale. Da un punto di vista pratico nella tier Uber rimane inferiore solo a MSalamence, MGengar e qualche altra mega occasionalmente utile come MDiancie e MSableye in team in cui fittano bene, ma se in un futuro VGC saranno utilizzabili le megapietre l'usage che perderà non sarà giustamente proporzionata al nerf. Modificato 21 novembre, 2016 da Spyro190 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: Ma anche a Gengar e i leggendari con Fuocodentro (non la chiamerò mai Forza Interiore mi esplodesse una vena). Mi puoi spiegare quale diamine di nerf hanno fatto ai cani di Johto che prima manco ce l'avevano la hidden rilasciata? E' stata aggiunta una reazione da Easy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 5 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Che è un calcolo del tutto inutile col quale elogiare un pokémon che al di fuori dell'Attacco fisico non ha nessun'altra niche, se non pecche come il typing difensivamente pessimo, la mancanza di una STAB Folletto fisica, una speed tier mediocre e chi più ne ha più ne metta. Nope, ma si tratta di un esempio che non ha alcuna implicazione se non l'OHKO descritto. Che poi Tapu Bulu abbia un Attacco addirittura assurdo è molto opinabile quando esistono quattro decine di pokémon con un Attacco maggiore, ma non è discutibile che possedendo la STAB fisica di tipo Erba migliore, essendo secondo solo a MAbonasnow riguardo a quella statistica fra i pokémon capaci di usare Wood Hammer e non avendo lo slot item lockato dalla megapietra sia uno degli sweeper fisici con STAB Erba più validi. Viene comunque outclassato da Breloom in singolo. Esatto, il temibile pokémon conosciuto per le sue Eruzione distruttive. Da un punto di vista pratico nella tier Uber rimane inferiore solo a MSalamence, MGengar e qualche altra mega occasionalmente utile come MDiancie e MSableye in team in cui fittano bene, ma se in un futuro VGC saranno utilizzabili le megapietre l'usage che perderà non sarà giustamente proporzionata al nerf. 1) Hai presente che Campo Erboso potenzia le mosse erba? Quel coso ha un boost da Bendascelta che può essere ulteriormente aumentato da Life Orb. Mi sa che non hai proprio colto che ha molto più attacco (effettivo) di MKanga in sesta 2) Torkoal ora avrà Siccità, non buttiamolo via. 3) In VGC2014 non c'è stato nessun MKanga in finale mondiale, e ora è un decimo di ciò che era allora. In VGC avremo Charizard >>> E' stata aggiunta una reazione da Easy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto: Mi puoi spiegare quale diamine di nerf hanno fatto ai cani di Johto che prima manco ce l'avevano la hidden rilasciata? Non sono cani, il fatto è che è da un sacco che attendiamo il rilascio delle loro abilità e anzichè darcele le levano per un'abilità inutile se non contro un pokemon che ha mosse da flich come Togekiss. 35 minuti fa, Aldragon ha scritto: - Talonflame era semplicemente sbagliato e brainless, oltre a rendere inutilizzabili un sacco di sweeper fragili in VGC, quindi il suo nerf è la cosa. Talonflame era perfetto per fermare vari tipi di sweeper ed evitare di perdere la partita in maniera ridicola da un MPinsir, che da quanto vedo sta venendo usato il doppio di come veniva usato in 6 gen, e siamo solo all'inizo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 9 minuti fa, Aldragon ha scritto: 1) Hai presente che Campo Erboso potenzia le mosse erba? Quel coso ha un boost da Bendascelta che può essere ulteriormente aumentato da Life Orb. Mi sa che non hai proprio colto che ha molto più attacco (effettivo) di MKanga in sesta Still mediocre. 9 minuti fa, Aldragon ha scritto: 2) Torkoal ora avrà Siccità, non buttiamolo via. Still relegato in Monotype. 9 minuti fa, Aldragon ha scritto: In VGC2014 non c'è stato nessun MKanga in finale mondiale La finale del mondiale VGC14 non è che l'ennesima dimostrazione di come in ogni VGC eccella non chi usa i top tier, ma chi riesce a contrastarli. Si trattava ancora di uno dei pike che centralizzavano il meta (se non IL pike) e forse per questo non era presente in team fuori dagli standard capaci di stupire l'oppo. Strano anche che nella finale del VGC16 non ci fossero due PGroudon se è per quello. 14 minuti fa, Aldragon ha scritto: ora è un decimo di ciò che era allora. Per lo stesso ragionamento di sopra venire burnati free da uno dei pokémon capaci di contrastare uno dei top tier più pericolosi (parlo rispettivamente di MGengar e Xerneas) e di conseguenza più convenienti rispetto a MKanga & co in diversi team fra cui quasi tutti i Rayogre non è il massimo. Se poi con i moveset che ti vengono dati non sei in grado di fare un danno neutro a MMawile non puoi di certo giovarne. 17 minuti fa, Aldragon ha scritto: In VGC avremo Charizard >>> Sicuro come il Sole che ruota intorno alla Terra. E' stata aggiunta una reazione da ShinyBlue e JackDamius 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 27 minuti fa, Aldragon ha scritto: In VGC avremo Charizard >>> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 (modificato) 25 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Still mediocre. Still relegato in Monotype. La finale del mondiale VGC14 non è che l'ennesima dimostrazione di come in ogni VGC eccella non chi usa i top tier, ma chi riesce a contrastarli. Si trattava ancora di uno dei pike che centralizzavano il meta (se non IL pike) e forse per questo non era presente in team fuori dagli standard capaci di stupire l'oppo. Strano anche che nella finale del VGC16 non ci fossero due PGroudon se è per quello. Per lo stesso ragionamento di sopra venire burnati free da uno dei pokémon capaci di contrastare uno dei top tier più pericolosi (parlo rispettivamente di MGengar e Xerneas) e di conseguenza più convenienti rispetto a MKanga & co in diversi team fra cui quasi tutti i Rayogre non è il massimo. Se poi con i moveset che ti vengono dati non sei in grado di fare un danno neutro a MMawile non puoi di certo giovarne. Sicuro come il Sole che ruota intorno alla Terra. Still mediocr... WUT Ma non sei serio, vero? :') Perché a questo punto dì che fa pochi danni pure MegaMawile (?) Su Torkoal non mi esprimo, vedo potenziale, ma non troppissimo. Ma non era questione solo della finale mondiale, si sono viste molte alternative a Kanga in un po' tutte le top, compresa quella mondiale. Anche in top3 italiana non c'era stato nessun Kanga. Ha dominato il 2015 perché era perfetto per fare danni ignoranti, visto che i team usati da tutti si basavano su spammarne con i soliti, ma ora non ha neanche più quella possibilità. Erano molti i giocatori (anche forti) che dicevano che Charizard era best mega perfino in VGC2015. Non mi trovavo per niente d'accordo allora, ma con tutti i nerf attuali mi è molto difficile dargli torto, se lo ripetessero in un ipotetico VGC2018. Modificato 21 novembre, 2016 da Aldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 1 minuto fa, Aldragon ha scritto: Ha dominato il 2015 perché era perfetto per fare danni ignoranti, visto che i team usati da tutti si basavano su spammarne con i soliti, ma ora non ha neanche più quella possibilità. "Era". :') 1 minuto fa, Aldragon ha scritto: Still mediocr... WUT Ma non sei serio, vero? :') Perché a questo punto dì che fa pochi danni pure MegaMawile (?) MMawile ha due STAB ottime e Sucker Punch. Non c'è paragone. 2 minuti fa, Aldragon ha scritto: Erano molti i giocatori (anche forti) che dicevano che Charizard era best mega in VGC2015. Non mi trovavo per niente d'accordo allora, ma con tutti i nerf attuali mi è molto difficile dargli torto. Citando te: Ma non sei serio, vero? :') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: "Era". :') MMawile ha due STAB ottime e Sucker Punch. Non c'è paragone. Citando te: Ma non sei serio, vero? :') Un 125 di attacco base con il secondo colpo che fa 25% ti sembrano "danni ignoranti"? O.o Cioè, boh. Al confronto Tapu Bulu cos'è, Arceus quando ha creato l'universo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 4 minuti fa, Aldragon ha scritto: Un 125 di attacco base con il secondo colpo che fa 25% ti sembrano "danni ignoranti"? O.o Questo è. 4 minuti fa, Aldragon ha scritto: Cioè, boh. Al confronto Tapu Bulu cos'è, Arceus quando ha creato l'universo? Nope, Arceus che viene wallato dal primo Steel che passa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 23 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Questo è. Nope, Arceus che viene wallato dal primo Steel che passa. "wallato" Ha Superpower, eh. E se proprio dovesse trovarsi contro un muro contro cui non ha nulla che faccia buoni danni.... Ha la sua Super Fang personalizzata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 2 ore fa, JackDamius ha scritto: Purtroppo/Per fortuna corpofunesto inibisce soltanto le mosse e non le abilità Sisi mio lapsus scusate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati