Vai al commento

Riequilibrio dei PL

Sokrates

Post raccomandati

"Allenatori,
Abbiamo apportato delle modifiche al PL (Potere di Lotta) dei vari Pokémon. Alcuni Pokémon, come Alakazam, Rhydon e Gengar, vedranno aumentato il loro PL. Altri lo vedranno diminuito. Questi cambiamenti permetteranno di usufruire di un’esperienza con le lotte e gli allenamenti più equilibrata e competitiva nelle Palestre. Continueremo a modificare il PL nel futuro per migliorare l’equilibrio del gioco, quando necessario.ù
Il Team di Pokémon GO"

Era ora.

Nel link il dettaglio dei potenziamenti.
Ringrazio @Mr. Anderson per aver linkato il documento (creato dai ragazzi di "The Silph Road").

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_WS9FIGSlKVk6XAJTE3TxXIqlBPIQ5Lsx5qifE72vXY/htmlview?usp=sharing&sle=true#

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idem per Gyarados (aumentato)

In sintesi... sono a livello 28.. questi quelli di cui ricordo i vecchi punteggi

Gyarados passato da 2206 a 2696

Flareon passato da 2207 a 2428 

Vaporeon potenziato più di Flareon (prima avevo meno dei 2207 PL di Flareon o ora lo ritrovo a 2438)

Snorlax passato da 2100 e rotti a 2351

Pinsir passato da 1500 e rotti a 2008

Jolteon aumentato di molto

Rydon passato da 1250 a 1850

Victrebeel passato da 1980 a 1775

Poliwrath e Raichu stabile

Nidoking e Slowbro calati di poco

Dewgong passato da 1600 a 1400 

Tangela passato da 1000 a 1275

Seadra passato da 950 a 1100

Gloom passato da 1050 a 973

Psyduck passato da 805 a 701

Dratini passato da 574 a 521

Magikarp passato da 164 a 138

Link al commento

Tra i potenziati in maniera consistente aggiungerei hitmonlee,  un coso di 900 è diventato di 1500pl

Certo che ritrovarsi il proprio abra 350 pl con 95% ivs che sapevi non avresti mai usato perché ti costava un fottio di polveri per poi trovarti un alakazam scarso e ora ti ritrovi con abra 695, festa grande 

Link al commento

12 minuti fa, attilio74 ha scritto:

Boh, queste cose non le capisco... o forse sono io che non so giocare... in sintesi ho buttato un sacco di pokemon con PL che non mi soddisfavano e forse ora non sarebbero così male

In questo tipo di giochi bisogna sempre cercare di tenersi un'ampia varietà di pokemon ( con buone/ottime IV e mosse ovviamente ), in quanto possono essere sempre soggetti a potenziamenti o al contrario a depotenziamenti.

Link al commento

6 minuti fa, Ariete ha scritto:

Confermo... Magikarp leggermente down... Gyarados leggermente up...

Probabilmente hanno aumentato il coefficiente moltiplicatore.

Devono aver cambiato la formula dando il giusto peso ai valori di base che contano per ciascun pokemon: prima, se un pokemon aveva un attacco di base fortissimo ed un attacco speciale di base debolissimo, il gioco, in virtù del fatto che tale distinzione non è presente, faceva una sorta di media non ponderata fra gli stessi dando di fatti uguale valore ad entrambi ( stesso avveniva per la difesa). Questo era il motivo per cui pokemon forti come Rhydon, Gengar, Alakazam ed affini avevano pl così bassi; adesso devono aver finalmente corretto questo errore.

Link al commento

Mr. Anderson, dammi un tuo parere...

DPS e moveset non cambiano...

Ma nelle lotte credi che ci saranno degli "stravolgimenti" per quanto riguarda il valore assoluto di "capacità di combattimento" di ciascun Pokémon?

Grazie.

19 minuti fa, Reapervv3 ha scritto:

Tra i potenziati in maniera consistente aggiungerei hitmonlee,  un coso di 900 è diventato di 1500pl

Certo che ritrovarsi il proprio abra 350 pl con 95% ivs che sapevi non avresti mai usato perché ti costava un fottio di polveri per poi trovarti un alakazam scarso e ora ti ritrovi con abra 695, festa grande 

Ho la fortuna di avere un Alakazam da 1500 PL e 93% di IV con Psicotaglio e Psichico...

Per una volta, una gioia! :-)

Link al commento

6 minuti fa, Ariete ha scritto:

Mr. Anderson, dammi un tuo parere...

DPS e moveset non cambiano...

Ma nelle lotte credi che ci saranno degli "stravolgimenti" per quanto riguarda il valore assoluto di "capacità di combattimento" di ciascun Pokémon?

Grazie.

Ho la fortuna di avere un Alakazam da 1500 PL e 93% di IV con Psicotaglio e Psichico...

Per una volta, una gioia! :-)

Stravolgimenti non credo, ma cambiamenti interessanti sì, in quanto, sebbene le statistiche di base non siano cambiate, l'aumento dei pl renderà possibile usare pokemon con buoni/ottimi dps e moveset che prima non potevano essere usati a causa della eccessiva differenza di pl con i pokemon più in voga. In generale i pokemon top tier continueranno ad essere tali, tuttavia, secondo me, si vedrà una maggiore varietà di pokemon nelle palestre: preparatevi a vedere molti ma molti più Rhydon XD

Link al commento

Buonasera a tutti, sono un allenatore livello 29, e vorrei confermarvi che gli aggiustamenti sono stati notevoli....

il mio gyarados è passato da 2255 a 2822!!!!, sensibilissimi anche gli aumenti ok di pinsir ( da poco più di 1200 a 2137). E comunque sono aumentati anche quelli che ho in palestra.

Link al commento

Ok dico i miei che ho notato perché dovevo potenziarli

Bulbasaur depotenziato
Clefairy  depotenziato
Eevee depotenziato mentre le 3 evoluzioni potenziate
Exeggcute leggermente potenziato (705->707)  ed anche Exeggutor potenziato
Growlithe depotenziato
Gyarados potenziato mentre Magikarp depotenziato
Jynx potenziato
Kabuto e Kabutops decisamente potenziati
Abra, Kadara ed Alakazam potenziati
Machop, Machoke e Machamp potenziati
NidoranF ed evoluzioni depotenziati
NidoranM ed evoluzioni depotenziati
Oddish depotenziato
Pinsir potenziato
Ponyta e Rapidash leggermente depotenziati (1022->1011)
Pika depotenziato mentre Raichu leggermente potenziato
Rhyotn e Rhydon decisamente potenziati
Snorlax potenziato

Link al commento

7 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Stravolgimenti non credo, ma cambiamenti interessanti sì, in quanto, sebbene le statistiche di base non siano cambiate, l'aumento dei pl renderà possibile usare pokemon con buoni/ottimi dps e moveset che prima non potevano essere usati a causa della eccessiva differenza di pl con i pokemon più in voga. In generale i pokemon top tier continueranno ad essere tali, tuttavia, secondo me, si vedrà una maggiore varietà di pokemon nelle palestre: preparatevi a vedere molti ma molti più Rhydon XD

Il mio a 2002 PL con Terremoto, gioisce! :-)

Link al commento

1 minuto fa, Ariete ha scritto:

Il mio a 2002 PL con Terremoto, gioisce! :-)

Il mio è passato da 1200 a quasi 1900; peccato che abbia pietrataglio e non terremoto... spero che il prossimo che evolverò esca con terremoto.

Link al commento

Trovato sul web, facciamo prima ahaha

Going up:
Alakazam(+++),
Aerodactyl, Beedrill, Butterfree, Chansey, Charizard(+),
Cloyster, Dodrio(++), Dragonite(+), Electabuzz, Electrode, Flareon, Hitmonlee, Gengar, Golem(+++), Gydrados, Jolteon(+++), Jynx, Kabutops, Kangaskhans, Kingler(+++), Machamp(+++), Magneton, Mr. Mime, Muk, Omastar, Onix, 9Pinsir(+++), Pidgeot, Primeape, Raichu, Rapidash(+), Rhydon, Sandslash, Scyther(++), Snorlax, Starmie(++), Tangela, Tauros, Tentacruel, Vaporeon, Venomoth(++)
Going Down: Arcanine, Blastoise, Clefable, Dewgong, Exeggutor(-), Goldbat(-), Golduck, Hypno, Lickitung(--), Nidoking, Nidoqueen, Ninetails(--), Parasect, Poliwrath, Porygon, Seadra, Slowbro(-), Venusaur, Victreebell, Vileplume, Wigglytuff(---)

Link al commento

1 minuto fa, Ariete ha scritto:

Venusaur non mi si è abbassato di molto... Da 2001 a 1982...

Direi solo (-) non (---)

E' rimasto l'unico pokemon di tipo erba con pl decenti insieme all'intramontabile exeggutor XD 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...