Vai al commento

Riequilibrio dei PL

Sokrates

Post raccomandati

Miei cambiamenti di cui son certo (vecchio/nuovo):

Lapras =

Exegg 2467/2434

Arcanine 2401/2285

Snorlax 2351/2540

Vaporeon 2337/2620

Gyrados 2301/2808

Flareon 2216/2439

Slowbro 2190/2093

Poliw 2132/2078

Venus 2055/2045

Victor 1904/1707

Magneton 1538/1836

Golem 1292/1640

Jolteon 1216/1552

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, JonnyLogan ha scritto:

Beh, insomma, permettimi di dissentire un po'. è vero che siamo cacciatori e allenatori, però 4 mesi passati a seguire una strategia di gioco, fatta di scelte, camminate, inseguimenti etc, per svegliarti un mattino e trovare tutto cambiato. Se permetti a qualcuno potrebbero girare vorticosamente!

E aggiungo che io, personalmente, ci ho guadagnato un sacco perchè mi ritrovo una batteria di Gyarados, 850 caramelle magikarp, 1 rydhon e 1 golem entrambi con fangosberla/pietrataglio e alti IV, anche se a livello 20 e dovrò svenarmi di polvere di stelle

Ovvio che girano proprio per questo! Ma non puoi negarmi che sia un "bene" per il gioco.. si possono adottare tattiche e tattiche, chi ha avuto un miglioramento assurdo, chi invece son girate le scatole e basta... ma se non avessero fatto questo cambio... dopo quante settimane altre ti saresti rotto di vedere i soliti combattere, i soliti in palestra, i soliti da catturare?

Qualche giorno fa "Na un Krabby... bah nemmeno lo prendo non serve a nulla!"

Ora, beh, finalmente lo puoi prendere con un senso... senza "emarginare" chi era inutile fino all'aggiornamente. Ora abbiamo i pokemon del momento! E son questi... vediamo che tattica si dovrà usare. Altrimenti era già volto al termine il gioco. È stata una botta di vitamina.

Link al commento

La storia del cambio dei PL mi lascia tutto sommato neutrale, nel senso che alcuni miei pokemon sono diventati 'da battaglia' (alakazam da 1200 a 2050 o jolteon da 1700 a 2200, o ancora Rhydon da 1253 a oltre 2000, che usavo principalmente contro gli snorlax ad esempio) altri prima inutilizzati sono diventati 'usabili' (hitmolee diventato da 2009 ad esempio), altri sono calati (tipo blastoise).. ma facendo un bilancio direi che alla fine è a somma 0*

Però onestamente come iniziativa mi pare più motivata dalla speranza di spingere i giocatori a catturare sempre i soliti.. Kingler ne è un esempio, prima i krabby non li si catturava più.. Ma sinceramente avrei preferito rilasciassero un evento con un leggendario o gli scambi, il PVP o una 'esca safari' piuttosto che questo rimescolare i PL e le statistiche dei pokemon.

Tornando sul discorso leggendario secondo me avrebbe anche più senso renderne almeno uno disponibile, magari mettendo delle 'quest' da completare prima di sbloccarlo tipo l'attuale percorso settimanale.

Quello che temo, visti anche gli ultimi datamining degli aggiornamenti, è che introducano la seconda generazione senza aver ancora rilasciato nemmeno Zapdos, Moltres o Articuno

* mi scoccia solo per il depotenziamento di Hypno, che avevo potenziato in quanto unico pokemon psico decente prima dell'aggiornamento.. Polvere di stelle buttata ora come ora asd

Link al commento

1 minuto fa, qwertypol ha scritto:

La storia del cambio dei PL mi lascia tutto sommato neutrale, nel senso che alcuni miei pokemon sono diventati 'da battaglia' (alakazam da 1200 a 2050 o jolteon da 1700 a 2200, o ancora Rhydon da 1253 a oltre 2000, che usavo principalmente contro gli snorlax ad esempio) altri prima inutilizzati sono diventati 'usabili' (hitmolee diventato da 2009 ad esempio), altri sono calati (tipo blastoise).. ma facendo un bilancio direi che alla fine è a somma 0*

Però onestamente come iniziativa mi pare più motivata dalla speranza di spingere i giocatori a catturare sempre i soliti.. Kingler ne è un esempio, prima i krabby non li si catturava più.. Ma sinceramente avrei preferito rilasciassero un evento con un leggendario o gli scambi, il PVP o una 'esca safari' piuttosto che questo rimescolare i PL e le statistiche dei pokemon.

Tornando sul discorso leggendario secondo me avrebbe anche più senso renderne almeno uno disponibile, magari mettendo delle 'quest' da completare prima di sbloccarlo tipo l'attuale percorso settimanale.

Quello che temo, visti anche gli ultimi datamining degli aggiornamenti, è che introducano la seconda generazione senza aver ancora rilasciato nemmeno Zapdos, Moltres o Articuno

* mi scoccia solo per il depotenziamento di Hypno, che avevo potenziato in quanto unico pokemon psico decente prima dell'aggiornamento.. Polvere di stelle buttata ora come ora asd

Ti dò ragione per quanto riguarda la voglia di vedere qualche meccanica nuova nel gioco e, magari, qualche leggendario.
O almeno Ditto!
Io sono un sognatore.
Spero che per Natale ci facciano un bel regalo e rilascino uno di questi pokémon...

Link al commento

Io, per le regole, sono oltremodo ortodosso e inamovibile: una volta stabilite, devono restare quelle. e se proprio vuoi cambiarle in corsa (ma ribadisco, non si fa), vale per tutto quello che viene poi e non che mi cambi i valori e le scale del pregresso. E che è, peggio di una tassa retroattiva! 

Già mi girano che non posso avere un Gyarados con Dragospiro ma mi sta bene, perchè è cambiato da un certo punto in poi, ma che adesso devo avere rimpianti per non aver potenziato questo invece che quello... ma dove stiamo, al gioco delle formelle?

Coerenza, cavolo, coerenza. Oppure si scriva un bell'exclaimer ad avvio gioco: Niantic si riserva di fare come ***** gli pare a seconda di quanto la moglie la dà all'AD il giorno prima della riunione del Consiglio di Amministrazione

30 minuti fa, Alchymista89 ha scritto:

Io uso IV calculator che non sbaglia mai :yeah:

Pokego master, per android appena aggiornato. senza fronzoli e annunci. 

Link al commento

1 ora fa, JonnyLogan ha scritto:

Io, per le regole, sono oltremodo ortodosso e inamovibile: una volta stabilite, devono restare quelle. e se proprio vuoi cambiarle in corsa (ma ribadisco, non si fa), vale per tutto quello che viene poi e non che mi cambi i valori e le scale del pregresso. E che è, peggio di una tassa retroattiva! 

Già mi girano che non posso avere un Gyarados con Dragospiro ma mi sta bene, perchè è cambiato da un certo punto in poi, ma che adesso devo avere rimpianti per non aver potenziato questo invece che quello... ma dove stiamo, al gioco delle formelle?

Coerenza, cavolo, coerenza. Oppure si scriva un bell'exclaimer ad avvio gioco: Niantic si riserva di fare come ***** gli pare a seconda di quanto la moglie la dà all'AD il giorno prima della riunione del Consiglio di Amministrazione

Pokego master, per android appena aggiornato. senza fronzoli e annunci. 

Beh in questo tipo di giochi i nerf e i boost sono all'ordine del giorno, in quanto devono mantenere un equilibrio quanto migliore possibile nel metagame. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...