Vai al commento


Il mio Pokémon non si evolve


Post raccomandati

Buondì a tutti, ho un problema con Pichu in Sole e Luna, nel poké relax mi dice che è al massimo in tutte le stat, ma quando lo faccio salire di livello non si evolve...qualcuno sa il perchè? Io ero rimasto che bastava l'amicizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, simonseven ha scritto:

Buondì a tutti, ho un problema con Pichu in Sole e Luna, nel poké relax mi dice che è al massimo in tutte le stat, ma quando lo faccio salire di livello non si evolve...qualcuno sa il perchè? Io ero rimasto che bastava l'amicizia.

Pichu si evolve per felicità, quindi devi tenerlo sempre al primo posto in squadra, non farlo morire e farlo lottare sempre. Attento: alcuni strumenti diminuiscono la felicità del Pokémon, quindi cerca di curarlo al Centro Pokémon! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sparcy ha scritto:

Pichu si evolve per felicità, quindi devi tenerlo sempre al primo posto in squadra, non farlo morire e farlo lottare sempre. Attento: alcuni strumenti diminuiscono la felicità del Pokémon, quindi cerca di curarlo al Centro Pokémon! ;)

E l'amicizia non corrisponde al valore felicità del Pokémon? Al momento non lo faccio mai morire, gli faccio mangiare quando posso le malasada e tiene una calmanella...senza contare tutte le coccole che non merita di ricevere XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, simonseven ha scritto:

Buondì a tutti, ho un problema con Pichu in Sole e Luna, nel poké relax mi dice che è al massimo in tutte le stat, ma quando lo faccio salire di livello non si evolve...qualcuno sa il perchè? Io ero rimasto che bastava l'amicizia.

Amicizia ≠ Felicità

L'Amicizia aumenta con il Poké Relax, mentre la Felicità con i massaggi, camminando, usando gli integratori e salendo di livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, simonseven ha scritto:

E l'amicizia non corrisponde al valore felicità del Pokémon? Al momento non lo faccio mai morire, gli faccio mangiare quando posso le malasada e tiene una calmanella...senza contare tutte le coccole che non merita di ricevere XD

L'Amicizia è quella del PokéRelax, molto diversa dalla felicità, la quale aumenta con i metodi sopracitati. :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, simonseven ha scritto:

Buondì a tutti, ho un problema con Pichu in Sole e Luna, nel poké relax mi dice che è al massimo in tutte le stat, ma quando lo faccio salire di livello non si evolve...qualcuno sa il perchè? Io ero rimasto che bastava l'amicizia.

È normale, pazienta un po'. Avevo lo steso problema con Tipo: Zero, l'ho fatto combattere, l'ho curato dopo i combattimenti, l'ho dopato un po' e gli ho dato qualche caramella rara. Quando meno te lo aspetti si evolverà, attento solo a non farlo svenire e a non metterlo nel box.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che conviene evolvere i baby solo per un motivo, hanno sicuramente 3IV a 31 *the more you know*

Comunque come hanno già detto altri la funzione Poké relax non serve per i mon che si evolvono per amicizia, a questi serve camminare, usare oggetti, la calmanella e robe così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Midori ha scritto:

Diciamo che conviene evolvere i baby solo per un motivo, hanno sicuramente 3IV a 31 *the more you know*

Comunque come hanno già detto altri la funzione Poké relax non serve per i mon che si evolvono per amicizia, a questi serve camminare, usare oggetti, la calmanella e robe così.

Non credo lo faccia per le iv o per il breeding (i baby di 2 non richiedono incensi) semplicemente molto preferiscono allenare i propri pokemon dallo stadio base

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, simonseven ha scritto:

Buondì a tutti, ho un problema con Pichu in Sole e Luna, nel poké relax mi dice che è al massimo in tutte le stat, ma quando lo faccio salire di livello non si evolve...qualcuno sa il perchè? Io ero rimasto che bastava l'amicizia.

sei riuscito alla fine a far evolvere il tuo pichu?? :

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Non credo lo faccia per le iv o per il breeding (i baby di 2 non richiedono incensi) semplicemente molto preferiscono allenare i propri pokemon dallo stadio base

No per carità, può non servire proprio ma non fa manco schifo. Poi se uno sa come evolverli può anche non farli livellare finchè non pensa che sia il momento (basta correre e spammare oggetti, le caramelle qua quasi te le tirano in faccia all'inizio)
Per dire, su Y avevo catturato un Azurill e a fine avventura avevo scoperto avesse precisamente le IV maxate in HP, Difesa e Difesa Speciale. E' rimasto inutile per il competitivo ma nell'avventura questa sua robustezza m'ha parato diverse volte. Perchè insomma farsi tanti problemi per qualcosa che va a proprio vantaggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...