Vai al commento

Alti PL, IV scarsi... che ne fate?

TeamJolly

Post raccomandati

Normalmente cosa fate quando trovate pokèmon che hanno PL molto alti (almeno relativamente al vostro livello) ma pessime statistiche, e magari anche le mosse sbagliate? Lo scartate subito o li usate comunque per combattere? Nel secondo caso, ne vale la pena o non si fa altro che allungare i tempo del combattimento?

Per esempio, ha senso usare pokèmon scarsi in allenamento e poi scartarli esausti, se si considera che le lotte per allenare le palestre sono a tempo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All' inizio da ignorante puntavo solo ad avere i pokemon preferiti, infatti ho allenato un pidgey al 10 (proprio il più scarso possibile lol) portandolo diverse volte al suo limite, alla fine evoluto in Pidgeot, sempre potenziandolo diverse volte fino al limite, tra l'altro era piccolo, IV deboli e con aerosoio (ce l'ho ancora perchè mi ci sono affezionato, diciamo che è stato il mio VERO starter, in stile gb/ds).

Ora invece Guardo prima le Mosse , poi gli IVs e alla fine i PL: per me alla fine sono le mosse "finali" che fanno la differenza (se si usa come attaccante, ed io guardo sempre li); per difendere guardo Prima PL e poi gli IV.

Rispondendo alla domanda tua: (ipotizzando che si tratti di pokmon allo stadio finale) se ne trovo uno bello forte con iv scarsi lo tengo per piazzarlo in palestra ( i golduck e kingler ne ho i "box" pieni).

Link al commento

Io li trasferisco subito. Non riesco proprio a sopportare l'idea di dover costruire il gioco su un pommo al 50%. Se invece è un pommo evoluto allo stadio finale, guardo le mosse; se sono buone lo tengo finchè non ne arriva una migliore, poi trasferisco. Se le mosse sono scarse, lo trasferisco subito.

Però attenzione, il mio è un punto di vista di un giocatore non interessato alle palestre

Link al commento

Se lo usi per attaccare o difendere una palestra e trasferisci sfinito eviti di sprecare pozioni o revitalizzanti su altri pokemon per fare il solito lavoro.

Ps: mi raccomando evitate di mettere pommi scarsi in palestre dove c'è ne sono già di ottimi (altrimenti si rovinano le speranze di mantenerla/upparla .....così come snorlax/lapras con Pl bassi in palestre potenzialmente uppabili  (dove girano giocatori del vostro team e con buoni pokemon difensore già  inseriti) è una cosa odiosa!

(ieri ho sprecato un sacco di tempo cercando di potenziare una palestra di livello 5 con primo pokemon uno Snorlax da 1900... non netrovavo uno che con metà Pl riusciva a buttarlo giù, schivando le mosse e cambiando un paio di pommi scadeva sempre il tempo ed è stato frustrante ! )

Link al commento

16 minuti fa, Alexander0093 ha scritto:

io ormai ho scquadra di attacco (3 vaporeon 86,88,91 iv) e squadra difesa (snorlax dragonite poliwrath lapras e vari tutti 95-97 IV)

quindi quando come ne giorni precedenti trovo un exeggutor da 2600 PL lo trasferisco

Cioè... non hai neanche un Exegguttor?!?

Link al commento

Sinceramente, sono al livello 29, e l'unica cosa che non ho mai guardato sono gli IV (lo vedo come una perdita di tempo) ma in ordine guardo moveset (speriando che la speciale sia unica e non tratteggiata), Punti Salute, e PL. Qualche prova in palestra e capisci tu stesso se puó essere utile e resistente. Alla fine siamo "allenatori" e se non ci accorgiamo di ció, siamo noi gli scarsi :) 

Link al commento

Io personalmente ho cambiato diverse strategie, inizialmente davo molta importanza alle mosse, poi agli IV, e poi i PL, Attualmente, do importanza solo Agli IV e PL, le mosse sinceramente nemmeno le tengo in considerazione, con le nuove "regole" servono veramente a poco, e poi sono stra-sicuro, che in futuro i pommi le mosse le potranno apprendere, sarebbe da pazzi, scartare ad esempio un IV 100% perchè non ha le mosse corrette. questo è il mio pensiero attuale!!

Link al commento

46 minuti fa, Pogio ha scritto:

Io personalmente ho cambiato diverse strategie, inizialmente davo molta importanza alle mosse, poi agli IV, e poi i PL, Attualmente, do importanza solo Agli IV e PL, le mosse sinceramente nemmeno le tengo in considerazione, con le nuove "regole" servono veramente a poco, e poi sono stra-sicuro, che in futuro i pommi le mosse le potranno apprendere, sarebbe da pazzi, scartare ad esempio un IV 100% perchè non ha le mosse corrette. questo è il mio pensiero attuale!!

Concordo pienamente. Qualunque sia la strategia del singolo giocatore o le dinamiche che la Niantic vuole innescare, soprattutto cambiando le carte in tavola, il punto fermo è fondamentalmente la perfezione degli IVs e, subito dopo, IVs+PL, a mio avviso

Link al commento

Adesso, JonnyLogan ha scritto:

Concordo pienamente. Qualunque sia la strategia del singolo giocatore o le dinamiche che la Niantic vuole innescare, soprattutto cambiando le carte in tavola, il punto fermo è fondamentalmente la perfezione degli IVs e, subito dopo, IVs+PL, a mio avviso

Bravissimo, credo che uno si debba concentrare sui punti fermi, e gli IV sono un punto fermo!! mentre PL alti ti fanno risparmiare risorse quindi sono sempre ben accetti!! 

Link al commento

Ma controllare gli Iv in concreto come si materializza in vantaggio di un 100 rispetto ad un 80%? Specie in battaglia.. si sostanziano in una tenuta (se in difesa) di qualche secondo in più?

Non ho mai fatto alcun controllo come detto poco fa, ma nn mi sono mai ritrovato nella situazione di dire ^ah se avessi avuto iv alti^

Link al commento

15 minuti fa, daniele4610 ha scritto:

Ma controllare gli Iv in concreto come si materializza in vantaggio di un 100 rispetto ad un 80%? Specie in battaglia.. si sostanziano in una tenuta (se in difesa) di qualche secondo in più?

Non ho mai fatto alcun controllo come detto poco fa, ma nn mi sono mai ritrovato nella situazione di dire ^ah se avessi avuto iv alti^

Tra un 80 e un 40 di IV la differenza si sente anche se non così fondamentale per ora, ma non si sa mai come evolverà il gioco e i pokemon con IV alti sono davvero rari.

Per il discorso mosse non mi limiterei a valutare la speciale solo dal fatto che ha barra intera o tratteggiata, a volte le tratteggiate fanno più danni di quelle intere (sopratuttto in difesa sono migliori).....ti consiglio di consultare questo sito:

https://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-list

cerca i pokemon che ti interessano e dai un occhiata ai vari moveset per attacco e difesa

Link al commento

8 minuti fa, Gotcha ha scritto:

Tra un 80 e un 40 di IV la differenza si sente anche se non così fondamentale per ora, ma non si sa mai come evolverà il gioco e i pokemon con IV alti sono davvero rari.

Per il discorso mosse non mi limiterei a valutare la speciale solo dal fatto che ha barra intera o tratteggiata, a volte le tratteggiate fanno più danni di quelle intere (sopratuttto in difesa sono migliori).....ti consiglio di consultare questo sito:

https://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-list

cerca i pokemon che ti interessano e dai un occhiata ai vari moveset per attacco e difesa

Il LEGACY MOVESET indicato con la star che vuol dire?

Link al commento

21 minuti fa, daniele4610 ha scritto:

Sì, hai ragione, ma in un gioco che si sviluppa in un arco di tempo lungo e che coinvolge tanti giocatori, perchè non implementare una strategia basata su punti fermi? mi spiego meglio... gli IVs non sono particolarmente evidenti ma possono arrivare al 20-30% di differenza in dps tra un pommo scarso e uno perfetto. Quando tutti saremo al massimo livello, quel 20% farà la differenza. O almeno credo

Link al commento

6 ore fa, JonnyLogan ha scritto:

Cioè... non hai neanche un Exegguttor?!?

ovviamente si! stavo di fretta, ho 1 exeguttor 91% PL MAX (sono al livello32) con cozzata zen e solaraggio

un altro 84% iv 2300PL +- con confusione e psichico

+ un altro exegutor 66 iv al max dei PL e fatto evolvere

Link al commento

30 minuti fa, daniele4610 ha scritto:

Ma controllare gli Iv in concreto come si materializza in vantaggio di un 100 rispetto ad un 80%? 

Beh, non esageriamo, tra 100% e 80% la differenza è minima. 

Poi c'è anche una questione di soddisfazione personale! :-)

9 minuti fa, daniele4610 ha scritto:

Il LEGACY MOVESET indicato con la star che vuol dire?

Sono mosse non più disponibili per quel pommo. Gyarados, ad esempio, non può più avere dragospiro come mossa di base

Link al commento

Tra 80% e 100% la differenza non è molta, ma anche quei 20 / 50 PL in più ti possono garantire un posto più alto in palestra!! comunque senza fare troppo i precisini, quando un pommo è tra l'80% e il 100% per me vale. senza fare troppi calcoli con calcolatori per vedere Gli IV precisi, quando la valutazione dice che è stupefacente (ROSSI) è ok!! io almeno ragiono cosi!! poi bisogna vedere anche che pommi uno ha, se non ne ha di alti, considererei anche IV più bassi con PL alti per poter giocare con le palestre ed avere un pò di "peso" gli IV alti non sono facili da trovare, e con le ultime modifiche mi sembra anche peggiorata la situazione!!

Link al commento

6 ore fa, JonnyLogan ha scritto:

Beh, non esageriamo, tra 100% e 80% la differenza è minima. 

Poi c'è anche una questione di soddisfazione personale! :-)

Sono mosse non più disponibili per quel pommo. Gyarados, ad esempio, non può più avere dragospiro come mossa di base

Ne ho evoluto uno da poco e ha dragospiro

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...