Sokrates Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Gira voce che a Natale ci sarà un sostanzioso aggiornamento. Questo dovrebbe comprendere l'inserimento della seconda generazione, di Mew e Mewtwo, della modalità di scambio, dei combattimenti PvP e anche della possibilità di "allevare" i pokémon. Se fosse vero, sarebbe un balzo in avanti enorme. Di queste cose quale preferireste? Inoltre, secondo voi come verrà gestita l'uscita della seconda generazione? Ci saranno semplicemente altri spawn in contemporanea a quelli di prima o si dovrà decidere di catturare gli uni o gli altri "cambiando" regione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
daniele4610 Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Partendo dal presupposto che per me l'arrivo della seconda sará in aprile maggio... preferirei effettuare all'apertura del gioco una sorta di scelta tra due regioni... tutti in unica schermata mi sembrerebbe molto confuso... vorrei capirr meglio come si baseranno glo scambi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sokrates Inviato 28 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2016 2 minuti fa, daniele4610 ha scritto: Partendo dal presupposto che per me l'arrivo della seconda sará in aprile maggio... preferirei effettuare all'apertura del gioco una sorta di scelta tra due regioni... tutti in unica schermata mi sembrerebbe molto confuso... vorrei capirr meglio come si baseranno glo scambi... Però poi la scelta tra le due regioni sarà sicuramente con un cooldown tra una e l'altra e questo potrebbe comportare la perdita di qualche pokémon raro o forte se si è dall'altro lato. Io penso che, dal momento che sono stati aumentati i numeri di spawn, alcuni di questi verranno trasformati in spawn di pokémon di seconda generazione. Così usciranno sempre 10 pokémon in un'area, ma 7 saranno di prima e tre di seconda (per esempio). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gotcha Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 2 minuti fa, Sokrates ha scritto: Però poi la scelta tra le due regioni sarà sicuramente con un cooldown tra una e l'altra e questo potrebbe comportare la perdita di qualche pokémon raro o forte se si è dall'altro lato. Io penso che, dal momento che sono stati aumentati i numeri di spawn, alcuni di questi verranno trasformati in spawn di pokémon di seconda generazione. Così usciranno sempre 10 pokémon in un'area, ma 7 saranno di prima e tre di seconda (per esempio). noo così sarebbe infattibile, troppo caotico. Se n'era gia parlato in un altra discussione e la cosa più sensata sarebbe accedere alla prima o seconda generazione a scelta e a mio avviso con le medesime palestre accessibili da entrambe le generazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 1 ora fa, Gotcha ha scritto: noo così sarebbe infattibile, troppo caotico. Se n'era gia parlato in un altra discussione e la cosa più sensata sarebbe accedere alla prima o seconda generazione a scelta e a mio avviso con le medesime palestre accessibili da entrambe le generazioni si, sarebbe la cosa più auspicabile, comunque da vedere come si vogliono comportare per il livello allenatore, polvere, e i pommi in comune tra le 2 gen, 2 regioni ok, ma con punti in comune...bhooo, io il discorso le vedo più a lungo raggio, dopo la seconda gen, ci sarà la terza, poi la quarta,e il livello allenatore? resta sempre lo stesso? il massimo è 40, significa che tra 5/6 mesi smettiamo di accumulare PE? oppure ogni gen è separata e si resetta tutto? staremo a vedere!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gotcha Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 2 ore fa, Pogio ha scritto: si, sarebbe la cosa più auspicabile, comunque da vedere come si vogliono comportare per il livello allenatore, polvere, e i pommi in comune tra le 2 gen, 2 regioni ok, ma con punti in comune...bhooo, io il discorso le vedo più a lungo raggio, dopo la seconda gen, ci sarà la terza, poi la quarta,e il livello allenatore? resta sempre lo stesso? il massimo è 40, significa che tra 5/6 mesi smettiamo di accumulare PE? oppure ogni gen è separata e si resetta tutto? staremo a vedere!! Hai detto bene, si salirebbe troppo di livello andando avanti nelle generazioni, per cui molto probabilmente si resetta però con gli onix seadra slowbro di prima come si comporteranno ? (vado in giro livello 5 con degli slowbro da 2000 pl and company? probabilmente si anche perchè altriment troveresti subito pommi di seconda generazione livello 30 e sarebbe tutto troppo velocizzato sopratutto per il fatto che frutterebbe poco questa novità in quanto durerebbe molto meno la ricerca di pokemon forti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 secondo me è troppa roba per un singolo aggiornamento, credo implementeranno il tutto poco alla volta... alla fine hanno capito che facendo un evento ogni 15-20 riescono a mantenere alta l'attenzione per il gioco e tanti soldi per le loro casse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 14 ore fa, Gotcha ha scritto: Hai detto bene, si salirebbe troppo di livello andando avanti nelle generazioni, per cui molto probabilmente si resetta però con gli onix seadra slowbro di prima come si comporteranno ? (vado in giro livello 5 con degli slowbro da 2000 pl and company? probabilmente si anche perchè altriment troveresti subito pommi di seconda generazione livello 30 e sarebbe tutto troppo velocizzato sopratutto per il fatto che frutterebbe poco questa novità in quanto durerebbe molto meno la ricerca di pokemon forti) ma i giochi su console come funzionano? ad esempio sole luna, saranno catturabili tutti i pommi di tutte le generazioni? ho solo l'ultima? credo che per capire l'andamento di GO , bisogna vedere i giochi per console come si sono evoluti nel tempo!! io non ci ho mai giocato quindi non so come erano i vecchi giochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sokrates Inviato 29 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 29 novembre, 2016 17 ore fa, fabbry21 ha scritto: secondo me è troppa roba per un singolo aggiornamento, credo implementeranno il tutto poco alla volta... alla fine hanno capito che facendo un evento ogni 15-20 riescono a mantenere alta l'attenzione per il gioco e tanti soldi per le loro casse I pokémon di seconda generazione sono già dentro il gioco. Nel codice sono stati trovati tutti. Quindi sono già stati programmati. Devono solo "attivarli" dal lato server. Non c'è niente di "grosso" da aggiornare. 22 ore fa, Pogio ha scritto: si, sarebbe la cosa più auspicabile, comunque da vedere come si vogliono comportare per il livello allenatore, polvere, e i pommi in comune tra le 2 gen, 2 regioni ok, ma con punti in comune...bhooo, io il discorso le vedo più a lungo raggio, dopo la seconda gen, ci sarà la terza, poi la quarta,e il livello allenatore? resta sempre lo stesso? il massimo è 40, significa che tra 5/6 mesi smettiamo di accumulare PE? oppure ogni gen è separata e si resetta tutto? staremo a vedere!! Non si resetta nulla. Tra 5/6 mesi è IMPOSSIBILE arrivare a livello 40. Ci vuole almeno un anno a partire dal livello 30, poiché i punti esperienza fatti fino al livello 30 sono meno della metà dei punti esperienza totali per raggiungere il livello 40. Inoltre, di certo non resetteranno nulla. Al massimo si limiteranno ad aumentare il livello massimo raggiungibile. Riguardo lo spostamento da una regione all'altra, potrebbero a questo punto implementare qualcosa come il "Volo" o i "traghetti". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reapervv3 Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 A parer mio, basandomi su come i programmatori di pogo non siano proprio dei geni, metteranno in pratica la soluzione più semplice : spawn misti con Pokemon di prima e seconda generazione, scordatevelo che faranno due "universi paralleli" tra cui switchare se si vuole catturare roba di prima generazione o di seconda. Penso che negli spawn diminuiranno quelli di prima generazione, ridurranno al minimo pidgey rattata zubat weedle e caterpie e aggiungeranno la seconda generazione. Al massimo introdurranno pure nuovi punti di spawn. Riguardo il livello credo che anche sulla seconda generazione varrà il livello già raggiunto, non avrebbe senso fare diversamente, significherebbe segare le gambe a chi con sacrificio ha uppato finora. Inoltre se il mio livello allenatore è per esempio 30 per quale motivo dovrei iniziare da capo con la nuova generazione, i punti di exp quelli sono. Bho se poi faranno ricominciare da 0 perderebbero tanti utenti, incluso me a malincuore. Sono arrivato a 27 solo perché sono stato in una grande città per lavoro, ma non nel mio paesello non avrei raggiunto 18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 29 minuti fa, Reapervv3 ha scritto: A parer mio, basandomi su come i programmatori di pogo non siano proprio dei geni, metteranno in pratica la soluzione più semplice : spawn misti con Pokemon di prima e seconda generazione, scordatevelo che faranno due "universi paralleli" tra cui switchare se si vuole catturare roba di prima generazione o di seconda. Penso che negli spawn diminuiranno quelli di prima generazione, ridurranno al minimo pidgey rattata zubat weedle e caterpie e aggiungeranno la seconda generazione. Al massimo introdurranno pure nuovi punti di spawn. Riguardo il livello credo che anche sulla seconda generazione varrà il livello già raggiunto, non avrebbe senso fare diversamente, significherebbe segare le gambe a chi con sacrificio ha uppato finora. Inoltre se il mio livello allenatore è per esempio 30 per quale motivo dovrei iniziare da capo con la nuova generazione, i punti di exp quelli sono. Bho se poi faranno ricominciare da 0 perderebbero tanti utenti, incluso me a malincuore. Sono arrivato a 27 solo perché sono stato in una grande città per lavoro, ma non nel mio paesello non avrei raggiunto 18 da zero per la nuova generazione, nell'eventualità di universi paralleli intendo. sono solo supposizioni, poi magari sarà come di ci, la cosa più semplice del mondo, tutta una minestra e via. 1 ora fa, Sokrates ha scritto: I pokémon di seconda generazione sono già dentro il gioco. Nel codice sono stati trovati tutti. Quindi sono già stati programmati. Devono solo "attivarli" dal lato server. Non c'è niente di "grosso" da aggiornare. Non si resetta nulla. Tra 5/6 mesi è IMPOSSIBILE arrivare a livello 40. Ci vuole almeno un anno a partire dal livello 30, poiché i punti esperienza fatti fino al livello 30 sono meno della metà dei punti esperienza totali per raggiungere il livello 40. Inoltre, di certo non resetteranno nulla. Al massimo si limiteranno ad aumentare il livello massimo raggiungibile. Riguardo lo spostamento da una regione all'altra, potrebbero a questo punto implementare qualcosa come il "Volo" o i "traghetti". ok anche se fosse un anno.. le generazioni sono 7 e nel frattempo aumenteranno, il liv 40 a lungo termine sta stretto, ok lo potrebbero aumentare, e come fanno per i livello dei pommi? si alzerebbe tutto!! non lo so!! ma sono curioso!! niantic a mio avviso è partita male ma ora sta facendo un buon lavoro!! vedremo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 1 ora fa, Sokrates ha scritto: I pokémon di seconda generazione sono già dentro il gioco. Nel codice sono stati trovati tutti. Quindi sono già stati programmati. Devono solo "attivarli" dal lato server. Non c'è niente di "grosso" da aggiornare. mi sarò spiegato male: intendevo dire che è inutile mettere tutto così insieme, è meglio farlo a scaglioni infatti se leggi nelle ultime news in giro, si parla di blocchi di aggiornamento, per abituare man mano i giocatori alle novità, come giusto che sia =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reapervv3 Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 11 minuti fa, Pogio ha scritto: da zero per la nuova generazione, nell'eventualità di universi paralleli intendo. sono solo supposizioni, poi magari sarà come di ci, la cosa più semplice del mondo, tutta una minestra e via. ok anche se fosse un anno.. le generazioni sono 7 e nel frattempo aumenteranno, il liv 40 a lungo termine sta stretto, ok lo potrebbero aumentare, e come fanno per i livello dei pommi? si alzerebbe tutto!! non lo so!! ma sono curioso!! niantic a mio avviso è partita male ma ora sta facendo un buon lavoro!! vedremo Si ma non ha senso iniziare da 0, se uno ha raggiunto un livello allenatore decente perché deve iniziare da 0 con un nuova generazione, ogni volta reiniziare da 0, ma dai. Spero non lo faranno. In tal caso abbandonerò. Tanto sacrificio per salire di livello e fare lo stesso sacrificio (che in zone non urbanizzate pesa il triplo) più volte è troppo. Poi Bho, forse aumenteranno i livelli oltre 40 ma già salire da 30 a 40 è ultra arduo. Non vedo un problema in un tetto al livello, é una cosa logica, un volta raggiunto l apice resti in apice, sennò che senso avrebbe salire di livello? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sokrates Inviato 29 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 29 novembre, 2016 1 ora fa, fabbry21 ha scritto: mi sarò spiegato male: intendevo dire che è inutile mettere tutto così insieme, è meglio farlo a scaglioni infatti se leggi nelle ultime news in giro, si parla di blocchi di aggiornamento, per abituare man mano i giocatori alle novità, come giusto che sia =) Ma in effetti, l'unica cosa che mi lascerebbe perplesso in tutto ciò, sarebbe l'uscita di una nuova generazione quando ancora nessuno ha la possibilità di completare il pokédex di prima e dei leggendari non se n'è vista manco l'ombra... La cosa più sensata sarebbe l'introduzione degli scambi e del PvP e magari qualche evento per uno dei leggendari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShaoKahn Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 Sinceramente la penso anch'io in questo modo, prima sarebbe gradito completare il Pokédex di Kanto, o almeno, avere la possibilità di poterlo fare, poi se uno non ci riesci prima dell'uscita della seconda generazione è un altro discorso, ma dare la possibilità di farlo si. Fare uscire la seconda generazione senza prima fare uscire i leggendari e magari un mini evento di qualche giorno in cui è possibile catturare i Pokémon continentali ovunque, non ha molto senso (quest'ultimo non obbligatorio). Tra l'altro trovo carino il fatto che non abbiano messo fin dall'inizio i leggendari e Ditto, hanno la possibilità di implementarli come hanno fatto con Ditto, dando un effetto sorpresa. Dopodiché via con la seconda generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 21 minuti fa, ShaoKahn ha scritto: Sinceramente la penso anch'io in questo modo, prima sarebbe gradito completare il Pokédex di Kanto, o almeno, avere la possibilità di poterlo fare, poi se uno non ci riesci prima dell'uscita della seconda generazione è un altro discorso, ma dare la possibilità di farlo si. Fare uscire la seconda generazione senza prima fare uscire i leggendari e magari un mini evento di qualche giorno in cui è possibile catturare i Pokémon continentali ovunque, non ha molto senso (quest'ultimo non obbligatorio). Tra l'altro trovo carino il fatto che non abbiano messo fin dall'inizio i leggendari e Ditto, hanno la possibilità di implementarli come hanno fatto con Ditto, dando un effetto sorpresa. Dopodiché via con la seconda generazione. Completamente d'accordo. Quindi per ora non ne parlo. Per l'Evento Nadalizio, qualcosa come Halloween ma versione Ice, + Articuno e/o Mew (non so perchè sto associando mew a gesù bambino ahah) (Spero + caramelle, in fondo, a Natale ci sono pure i dolciumi!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 29 novembre, 2016 Condividi Inviato 29 novembre, 2016 1 ora fa, DvalinVegeth ha scritto: Completamente d'accordo. Quindi per ora non ne parlo. Per l'Evento Nadalizio, qualcosa come Halloween ma versione Ice, + Articuno e/o Mew (non so perchè sto associando mew a gesù bambino ahah) (Spero + caramelle, in fondo, a Natale ci sono pure i dolciumi!) È facile infatti che a natale facciano una cosa in stile halloween Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 30 novembre, 2016 Condividi Inviato 30 novembre, 2016 17 ore fa, Reapervv3 ha scritto: Si ma non ha senso iniziare da 0, se uno ha raggiunto un livello allenatore decente perché deve iniziare da 0 con un nuova generazione, ogni volta reiniziare da 0, ma dai. Spero non lo faranno. In tal caso abbandonerò. Tanto sacrificio per salire di livello e fare lo stesso sacrificio (che in zone non urbanizzate pesa il triplo) più volte è troppo. Poi Bho, forse aumenteranno i livelli oltre 40 ma già salire da 30 a 40 è ultra arduo. Non vedo un problema in un tetto al livello, é una cosa logica, un volta raggiunto l apice resti in apice, sennò che senso avrebbe salire di livello? Bè, io non lo so perché non ci ho mai giocato, ma credo che ad esempio con il nuovo gioco sole luna, si parta da 0, ogni nuovo gioco parte da 0, ma magari mi sbaglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 30 novembre, 2016 Condividi Inviato 30 novembre, 2016 Allora, nei giochi canonici, si ricomincia da capo ma non vi è un livello allenatore, di conseguenza cambia tutto. Qui se non fanno un cambio regione, cosa di cui ho già parlato, e sostengo molto vantaggiosa per molti aspetti, probabilmente riusciranno a gestire 100 Pokemon in più circa, ma quando avremo 700 e più pokemon, non ci voglio pensare, che bordello verrà fuori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mc2 Inviato 30 novembre, 2016 Condividi Inviato 30 novembre, 2016 Che senso ha aspettare fino ad aprile/maggio per avere la seconda generazione? Ormai la maggior parte degli utenti ha raggiunto l'80/90% del pokedex........ io ho iniziato il 26 settembre e ho quasi finito il pokedex giocando al massimo 3/4 ore a settimana... senza contare il periodo in cui non l'ho nemmeno aperto dalla noia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sokrates Inviato 30 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 30 novembre, 2016 16 ore fa, DvalinVegeth ha scritto: Completamente d'accordo. Quindi per ora non ne parlo. Per l'Evento Nadalizio, qualcosa come Halloween ma versione Ice, + Articuno e/o Mew (non so perchè sto associando mew a gesù bambino ahah) (Spero + caramelle, in fondo, a Natale ci sono pure i dolciumi!) Io invece avevo pensato che potrebbero fare qualcosa per i pokéstop e le poké esca. Pensavo che avrebbero associato qualcosa tipo "i doni sotto l'albero" con i pokéstop e i pokémon che ci trovi sotto, specialmente se usi un'esca. Ma non credo arriveranno a tanto, si limiteranno a fare un evento tipo quello di halloween cambiando solo qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShaoKahn Inviato 30 novembre, 2016 Condividi Inviato 30 novembre, 2016 Secondo me, come in passato nei giochi Pokémon, la prima e la seconda generazione andranno a braccetto. Sono sempre state molto compatibili i due, vedere Pokémon Stadium 2, o anche i giochi classici dove in Pokémon Oro e Argento è possibile ottenere sia le medaglie di Johto che di Kanto e ancora per la storia dei 39 Pokémon già creati anni prima dell'uscita di Pokémon Oro e Argento che poi si sono rivelati Pokémon della seconda generazione. Le cose penso cambieranno dalla terza generazione in poi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.