Vai al commento

Olimpiadi di Matematica 2016 : Archimede-> Febbraio

Xerneas1204

Post raccomandati

Ciao a tutti , ho aperto questo topic sperando di trovare qualche anima che ha partecipato ad Archimede e confrontarci sui quesiti . 

Per chi non lo sapessse Archimede é la gara di accesso alle olimpiadi , che si svolge negli istituti superiori , dopo di che si accede alle provinciali ( che si svolgono a febbraio ) , e poi se si é bravi si puo arrivare a Cesenatico dove gareggi con tutti i ragazzi d'Italia che hanno superato le provinciali.

queste sono le griglie che sono riuscito a trovare su internet , ma sono NON UFFICIALI , quindi consideratele come tali ^^ :

Biennio
T1 : BECB EACB DBBC DECA
T2 : EBBC ACBE BDCB EDAC
T3 : CEBB CBAE BCDB CADE
T4 : BCEB AEBC DCBB ACED

Triennio
T1 : CADB BAED BAAE ECDB EABC
T2 : ABDC AEDB EAAB CEBD CBAE
T3 : DACB EDAB ABEA DCEB AECB
T4 : BDAC ABDE BEAA BDCE BCEA

Per chi volesse il testo con i problemi  ( il T2 ) , mi mandasse un mp che glielo invio ;) .

AGIORNAMENTO : a questo punto , visto che iniziano ad uscire i risultati di Archimede , direi di iniziare a prepararci per febbraio !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

e poi se si é bravi si puo arrivare a Cesenatico dove gareggi con tutti i ragazzi d'Italia che hanno superato le provinciali.

magari il prossimo anno... XD giulietta e Romeo non si vedono perche... MUOIONO

a parte gli scherzi... 5 volte ma io ho scritto 7 :facepalm:

Link al commento

4 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

A me quelloa mi é andata di sedere , perche non so come ho fatto ma la ho azzeccata :XD:. Dai che se tutto va bene , dalle rispote trovate su internet dovrei aver fatto 71/80 !

non ho visto ma se ho fatto 40 é un miracolo XD

Spoiler

quest'anno é successo una cosa che non racconto per non andare ot

Link al commento

Mi intrometto nella discussione un attimo solo...

Dato che parlate delle Olimpiadi di Matematica c'è qualcuno che per caso conosce (e magari ha partecipato) hai giochi matematici organizzati dalla Bocconi?

Scusate sono andata un po' OT...

Link al commento

Adesso, FlaPoke ha scritto:

Mi intrometto nella discussione un attimo solo...

Dato che parlate delle Olimpiadi di Matematica c'è qualcuno che per caso conosce (e magari ha partecipato) hai giochi matematici organizzati dalla Bocconi?

Scusate sono andata un po' OT...

io se vuoi chiedermi qualcosa... Manda un mp cosi ne parliamo senza intasare qui :)

Link al commento

26 minuti fa, dave_ ha scritto:

@Xerneas1204 scusa ma quello della bici e della moto come lo hai fatto?

A quella sono andato per esclusione , non potrva essere un numero frazionario , perche se no la bici non sarebbe stata in uno dei vertici , dopo 7 ore la bici non era in un vertice , quindi rimaneva solo 72 .

sto rosicando troppo perche ho sbagliato per una cavolata quello dei portachiavi :sweat:.

Per chi vuole il testo con i problemi , me lo puo chiedere in mp ^^ 

Link al commento

50 minuti fa, dave_ ha scritto:

magari il prossimo anno... XD giulietta e Romeo non si vedono perche... MUOIONO

a parte gli scherzi... 5 volte ma io ho scritto 7 :facepalm:

Io 5. Anche se dopo ne ho contate 6! :XD:
Erano abbastanza difficili, consdierando anche il corso extra e le ore perse appresso una prof. che a stento sapeva spiegare! :sweat:

Ha fatto anche cadere il PC collegato alla lavagna a terra, dovrebbe ringraziare che non si sia rotto! :XD:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...