Xerneas1204 Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Ciao a tutti , ho aperto questo topic sperando di trovare qualche anima che ha partecipato ad Archimede e confrontarci sui quesiti . Per chi non lo sapessse Archimede é la gara di accesso alle olimpiadi , che si svolge negli istituti superiori , dopo di che si accede alle provinciali ( che si svolgono a febbraio ) , e poi se si é bravi si puo arrivare a Cesenatico dove gareggi con tutti i ragazzi d'Italia che hanno superato le provinciali. queste sono le griglie che sono riuscito a trovare su internet , ma sono NON UFFICIALI , quindi consideratele come tali : Biennio T1 : BECB EACB DBBC DECA T2 : EBBC ACBE BDCB EDAC T3 : CEBB CBAE BCDB CADE T4 : BCEB AEBC DCBB ACED Triennio T1 : CADB BAED BAAE ECDB EABC T2 : ABDC AEDB EAAB CEBD CBAE T3 : DACB EDAB ABEA DCEB AECB T4 : BDAC ABDE BEAA BDCE BCEA Per chi volesse il testo con i problemi ( il T2 ) , mi mandasse un mp che glielo invio . AGIORNAMENTO : a questo punto , visto che iniziano ad uscire i risultati di Archimede , direi di iniziare a prepararci per febbraio ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 2 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto: e poi se si é bravi si puo arrivare a Cesenatico dove gareggi con tutti i ragazzi d'Italia che hanno superato le provinciali. magari il prossimo anno... XD giulietta e Romeo non si vedono perche... MUOIONO a parte gli scherzi... 5 volte ma io ho scritto 7 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 28 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2016 A me quelloa mi é andata di sedere , perche non so come ho fatto ma la ho azzeccata . Dai che se tutto va bene , dalle rispote trovate su internet dovrei aver fatto 71/80 ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 4 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto: A me quelloa mi é andata di sedere , perche non so come ho fatto ma la ho azzeccata . Dai che se tutto va bene , dalle rispote trovate su internet dovrei aver fatto 71/80 ! non ho visto ma se ho fatto 40 é un miracolo XD Spoiler quest'anno é successo una cosa che non racconto per non andare ot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 28 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Ho aggiornato con le griglie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loru Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Io sono passato alla fase successiva Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Con il punteggio più alto della scuola oserei aggiungere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 @Xerneas1204 scusa ma quello della bici e della moto come lo hai fatto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlaPoke Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Mi intrometto nella discussione un attimo solo... Dato che parlate delle Olimpiadi di Matematica c'è qualcuno che per caso conosce (e magari ha partecipato) hai giochi matematici organizzati dalla Bocconi? Scusate sono andata un po' OT... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Adesso, FlaPoke ha scritto: Mi intrometto nella discussione un attimo solo... Dato che parlate delle Olimpiadi di Matematica c'è qualcuno che per caso conosce (e magari ha partecipato) hai giochi matematici organizzati dalla Bocconi? Scusate sono andata un po' OT... io se vuoi chiedermi qualcosa... Manda un mp cosi ne parliamo senza intasare qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 28 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2016 26 minuti fa, dave_ ha scritto: @Xerneas1204 scusa ma quello della bici e della moto come lo hai fatto? A quella sono andato per esclusione , non potrva essere un numero frazionario , perche se no la bici non sarebbe stata in uno dei vertici , dopo 7 ore la bici non era in un vertice , quindi rimaneva solo 72 . sto rosicando troppo perche ho sbagliato per una cavolata quello dei portachiavi . Per chi vuole il testo con i problemi , me lo puo chiedere in mp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 50 minuti fa, dave_ ha scritto: magari il prossimo anno... XD giulietta e Romeo non si vedono perche... MUOIONO a parte gli scherzi... 5 volte ma io ho scritto 7 Io 5. Anche se dopo ne ho contate 6! Erano abbastanza difficili, consdierando anche il corso extra e le ore perse appresso una prof. che a stento sapeva spiegare! Ha fatto anche cadere il PC collegato alla lavagna a terra, dovrebbe ringraziare che non si sia rotto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 La mia classe non le ha mai prese sul serio, eravamo tutti scarsi in mate You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 Io dovrei aver fatto 79/100 (triennio). Unico della mia classe a farle. Non capisco perché la mia classe non li faccia... dovrebbero essere felici di perdere due ore di scuola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 28 novembre, 2016 Condividi Inviato 28 novembre, 2016 In confronto agli altri anni anche io ho notato una leggera difficoltà in più, nulla di impossibile. Sto aspettando la classifica della mia scuola. x] @BotTube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Qualcuno è passato alla fase successiva? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 14 minuti fa, FireBlast ha scritto: Qualcuno è passato alla fase successiva? Non so ancora, ma ho fatto 74 e sono tra i primi cinque del triennio, quindi è possibile. Tu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 1 minuto fa, Chinotto ha scritto: Non so ancora, ma ho fatto 74 e sono tra i primi cinque del triennio, quindi è possibile. Tu? Non è ancora uscita la classifica del triennio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 10 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2016 Da me sono uscite e sono passato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 10 dicembre, 2016 Condividi Inviato 10 dicembre, 2016 57 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto: Da me sono uscite e sono passato Lunedì cercherò di informarmi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Mashu Inviato 11 dicembre, 2016 Condividi Inviato 11 dicembre, 2016 Sono passato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 15 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 Grande! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 dicembre, 2016 Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Sono passato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 19 dicembre, 2016 Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Anch'io sono passato... speriamo bene per i provinciali! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 1 ora fa, Chinotto ha scritto: Anch'io sono passato... speriamo bene per i provinciali! La vedo dura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 20 dicembre, 2016 Condividi Inviato 20 dicembre, 2016 23 ore fa, Xerneas1204 ha scritto: La vedo dura Bisogna esercitarsi! Non ho mai partecipato alle provinciali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.