Guest Red265 Inviato 31 luglio, 2013 Condividi Inviato 31 luglio, 2013 Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyousuke Inviato 24 agosto, 2013 Condividi Inviato 24 agosto, 2013 Salve a tutti, scusate se scrivo in un post con l'ultima risposta di 24 giorni fa, ma ho appena comprato HG (dopo alcuni anni che non gioco ai pokèmon) e ho scoperto 'sta storia degli IV ed EV (che trascuravo totalmente in R/S/E/FR/LG e Pearl). Ho ancora qualche dubbio:- Un pokèmon che guadagna tot Ev, dopo l'evoluzione li mantiene, giusto?- Un pokèmon al lv 100 con i suoi 510 Ev distribuiti, se usa una bacca correttiva in HG/SS, ha modo di recuperare gli Ev cancellati per guadagnare punti in altre stat?- Leggendo "100 : 4EV = Livello : X EV"Che tra l'altro, secondo l'esempio "Livello 100 - 4 EV per 1 punto / Livello 50 - 8 EV per 1 punto",la proporzione indicata nel primo post è sbagliata.La formula per calcolare gli EV ad un dato livello è 100/Livello * 4, penso.mi è sorto un altro dubbio: Un pokèmon al lv 50 con EV maxati in una statistica (Dunque con 8 EV pts per aumentare di 1 pt una stat, quando sale al 100 sempre con quella statistica con EV al massimo, il valore della stat fornito dagli EV raddoppia, oppure resta come se fosse ancora al 50? (In due parole: con il livello i punti che danno gli EV si "aggiornano"?)Questi sono i miei dubbi, anche se possono sembrare molto stupidi. Se c'è qualcosa di poco chiaro nelle domande, scrivete e cercherò di farmi capire.Un grazie anticipato a tutti voi e a chi ha partecipato a fare questa guida!Questa community è formidabile Un saluto, KyousukeSent by Dave's iPhone 5 using Tapatalk. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 24 agosto, 2013 Condividi Inviato 24 agosto, 2013 1) Sì, gli EVs vengono mantenuti anche dopo l'evoluzione, l'unico modo per togliere gli EVs è dare le bacche correttive al pokemon2) Dovresti fargli guadagnare 4 EVs nella statistica che ti interessa e depositarlo nel box, quando lo ritiri ha +1 in quella statistica. Funziona solo con 4 EVs alla volta, quindi è un processo molto lungo3) Sì, hai comunque tot EVs nella statistica, quindi se glieli assegni al liv. 1 o al liv. 99 è uguale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyousuke Inviato 24 agosto, 2013 Condividi Inviato 24 agosto, 2013 Grazie mille per le risposte, Lawlie7! Gentilissimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fullmetalscizor Inviato 14 ottobre, 2013 Condividi Inviato 14 ottobre, 2013 Ma i vigor aumentano di 4 evs x Pokémon battuto o x livello? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 14 ottobre, 2013 Condividi Inviato 14 ottobre, 2013 Ma i vigor aumentano di 4 evs x Pokémon battuto o x livello? Ogni volta che un Pokémon ne batte un altro e guadagna EV nella statistica X, allora se lo strumento che tiene è lo strumento Vigore X, esso si attiverà , se invece tiene uno strumento Vigore riferito ad un'altra statistica, esso non si attiverà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoylentGreen Inviato 29 novembre, 2013 Condividi Inviato 29 novembre, 2013 Ogni volta che un Pokémon ne batte un altro e guadagna EV nella statistica X, allora se lo strumento che tiene è lo strumento Vigore X, esso si attiverà , se invece tiene uno strumento Vigore riferito ad un'altra statistica, esso non si attiverà . Salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritta Scusate se ancora non mi sono presentata ma mi è sorta una paranoia sull'allenamento pokemon.IN pokemon X ho evsato i miei pkmn con il SAV,quindi due statistiche non si possono più toccare ...la mia domanda è :è possibile (non con il SAV,logicamente)alzare le altre statistiche con i vari vigor strumenti,imbattendosi in orde giuste,pokerus ecc.Logicamente so benissimo che non si possono evsare più di due statistiche(max 522)ma mi chiedevo se fosse possibile alzare un po le altre statistiche con i metodi che ho elencato sopra. Ah,un'ultima cosa...ma dopo aver evsate col sav non ha senso andarsi a cercare orde,usare vigor strumenti perchè è stato fatto tutto col sav,giusto? Scusate la niubbità ma sono nuovissima al battling competitivo RIngrazio in anticipo delle risposte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 30 novembre, 2013 Condividi Inviato 30 novembre, 2013 il massimo evs è 510. se ne hai due a 252 puoi aumentarne, di un punto, massimo una Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoylentGreen Inviato 30 novembre, 2013 Condividi Inviato 30 novembre, 2013 mmmh quindi una volta evsate due statistiche non è proprio possibile alzare un po qualcun altra con i vigor strumenti e le orde...Con aumentare di un punto intendi quei pochi evs da dare ad un eventuale terza statistica,vero?Se è così ok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 30 novembre, 2013 Condividi Inviato 30 novembre, 2013 mmmh quindi una volta evsate due statistiche non è proprio possibile alzare un po qualcun altra con i vigor strumenti e le orde... Con aumentare di un punto intendi quei pochi evs da dare ad un eventuale terza statistica,vero?Se è così ok Si a meno che tu non voglia dargli il massimo in una statistica, poi se dai 252 a una e 252 a un altra ti rimangono 4 evs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Ma gli evs aumentano le statistiche al lv. 100 o anche al 50 ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 le evs le aumentano ad ogni livello lol. al 100 saranno massime (1= 4evs) al 50 saranno tipo 1 = 8 evs ma non saprei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.DarkSuicune. Inviato 18 dicembre, 2013 Condividi Inviato 18 dicembre, 2013 Finalmente ci sto capendo qualcosa... Grazie ^.^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest LordMorgoth Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Scusate non ho capito. . Per dare i punti evs devi avere il pokemon a lvl 100 o puoi darli a qualsiasi livello? Onde evitare lo sparpagliamento salendo di livello.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
corly9 Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 Ottimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sui Inviato 7 dicembre, 2014 Condividi Inviato 7 dicembre, 2014 Scusate se mi intrometto, sto cercando di capirci qualcosa e non è affatto semplice! Potete affermare che se le IV di un dato pokémon non corrispondono a 34 vale comunque la pena allenarlo? Volevo partire da zero con un bel team, iniziando da Snivy. Schiudo neanche 10 uova e mi capita shiny (il primo in ANNI di tentativi).Natura Ardente con Abilità Erbaiuto, Pokérus disponibile e tre o quattro mosse uovo.Le sue IV al 1° livello sono: 11 / 6 / 6 / 5 / 5 / 6 E' così malvagio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.