Vai al commento



Guida ai PA (Punti Allenamento), meglio conosciuti come EVs (Effort Values)


»Phoenix ©

Post raccomandati

degli evs ne sapevo già  ma le piume mi sono nuove e comunque posso chiedervi una cosa: so che gioco da un po ai giochi dei pokemon ma non mi sono mai deciso a evasarne uno vorrei soltanto un aiuto sul pokemon più adatto a evasare in piu sul pokemon che mi direte vorrei sapere la natura più adatta, poi vorrei tanto che mi possiate consigliare il move set del pokemon e la quantità  di evs rispondetemi per favore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessun pokémon che sia più adatto ad essere evsato rispetto agli altri o.o

Semplicemente scegli un Pokémon qualsiasi, magari il tuo preferito... poi ti sapranno consigliare sulla natura, moveset e distribuzione degli EV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo un paio di informazioni in questo commento, perchè mi sembra che ci siano parecchi dubbi che la guida in sè non spiega.

1. il trucco del box funziona solo ed unicamente su perla e diamante (sì, è shockante scoprirlo così dopo aver tolto tutti gli EVs al proprio dialga al 100)

2. nei giochi fino alla 4^ generazione gli EVs si aggiungono alla statistica del pokémon solo dopo che sarà  salito di livello (quindi su un pokémon di livello 80 di natura modesta e SAtk base di 130 a cui avete appena dato 252 EVs in SAtk potreste addirittura vedere un +40, che non si potrà  ripetere); con l'introduzione della 5^ generazione invece si sommano alle statistiche già  alla fine della lotta (quindi se aggiungete 16 EVs ad un pokémon al 100, se all'inizio la sua statistica era 200 dopo la lotta sarà  204)

3. gli EVs sono in totale 252 per statistica (sì, 255 ma poco conta...) ed al livello 100 ogni 4 EVs si avrà  1 punto in più su una determinata statistica; tuttavia a livelli inferiori non sarà  così, questo perchè il nurmero di EVs che servono per formare un punto è unversamente proporzionale al livello del pokémon. Un pokémon di livello 50, ad esempio, necessiterà  di 8EVs per avere un punto in più sulla statistica determinata, ed uno di livello 25 avrà  bisogno di 16 EVs per 1 punto. La proporzione è

livello 100 : 4 EVs = livello pokémon : X EVs

4. gli IVs sono valori che cambiano da pokémon a pokémon e variano da 0 a 31 per statistica. Essi influenzano il tipo e la potenza di introforza e l'unico modo per controllarli è tramite rng (oppure facendoli passare da genitore a figlio tramite i vigorstrumenti nella 5^ generazione). La proporzione che valeva per gli EVs vale anche per gli IVs, quindi un pokémon al livello 100 dimostrerà  fino a 31 IVs (es: da 310 a 341 con PS base 100) ed un pokémon al 50 dimostrerà  fino a 15/16 IVs (es: da 160 a 175 sempre con PS base 100)

5. per curiosità  vi metto i luoghi migliori per EVsare in pokémon nero

PS: percorso 8 e paluda mistrapoli surf, stunfisk (2 EVs come palpitoad), con vigorstrumento e pokérus sono 12 EVs ciascuno, na battete 21 ed ottenete 252 EVs

attacco: percorso 1, patrat e lillipup (1 EV ciascuno), con vigorstrumento e pokérus sono 10 EVs ciascuno, ne battete 25+1senza vigorstrumento ed ottenete 252 EVs

difesa: falda sotterranea (se trovate di meglio sono felice per voi), roggenrola (50%, 1 EV), con vigorstrumento e pokérus sono 10 EVs ciascuno, ne battete 25+1senza vigorstrumento ed ottenete 252 EVs

attacco speciale: torre cielo, litwick e elgyem (1 EV ciascuno), con vigorstrumento e pokérus sono 10 EVs ciascuno, ne battete 25+1senza vigorstrumento ed ottenete 252 EVs

difesa speciale: percorsi 17 e 18 surf, frillish (1EV), con vigorstrumento e pokérus sono 10 EVs ciascuno, ne battete 25+1senza vigorstrumento ed ottenete 252 EVs

velocità : percorso 1 surf (ma anche altri posti con surf), basculin (2 EVs), con vigorstrumento e pokérus sono 12 EVs ciascuno, na battete 21 ed ottenete 252 EVs

Consiglio vivamente di aggiungere le informazioni mancanti all'inizio del topic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5. per curiosità  vi metto i luoghi migliori per EVsare in pokémon nero

Grazie per la guida! Comunque, il posto migliore per EVsare in Sp.Def è la stanza di Volcarona, nel Castello Sepolto. Ci sono soltanto Claydol, che danno 2 EV in quella statistica.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sono fatto un mazzo di oltre 2 ore per far salire Terrakion dal 45 al 46 (natura birbona, favorisce l'attacco) facendogli battere solo dei Sandile e Darumaka di livello 15 circa tenendo crescicappa, ma al salire di livello ha preso solo un misero +4 in attacco.

Cosa ho sbagliato?

Ricordo che in perla facendo questo tipo di allenamento si prendevano dei +20...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sono fatto un mazzo di oltre 2 ore per far salire Terrakion dal 45 al 46 (natura birbona, favorisce l'attacco) facendogli battere solo dei Sandile e Darumaka di livello 15 circa tenendo crescicappa, ma al salire di livello ha preso solo un misero +4 in attacco.

Cosa ho sbagliato?

Ricordo che in perla facendo questo tipo di allenamento si prendevano dei +20...

TI spiego: in 5ª generazione l'aumento delle statistiche non avviene solo al salire di livello, ma anche all'interno dello stesso livello, mentre nella 4ª generazione non era così.

Faccio un esempio: ho un Keldeo con 30 IV e 0 EVs in SDef al livello 95. La statistica è 204. Se gli faccio battere 4 Frillish, che dà nno ognuno 1 EV in SDef, Keldeo non salirà  di livello, ma la stat della Difesa Speciale sarà  205 e non più 204.

Invece, ricordo che a Platino feci salire Dialga di livello (70-71) dopo avergli dato più o meno 200 EVs in Velocità  e fece +39: tutto l'effetto degli EV guadagnati si manifestò al salire di livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se io ho un Pokémon all'1 e voglio EVsarlo in una statistcia ben precisa, ad esempio Sp.Atk. E per EVsarlo devo battere dei Litwick intorno al livello 30. Come faccio a farlo salire ad un livello consono per poterli battere senza che mi guadagni EVs inutili che mi precluderebbero di potenziare al massimo Sp.Atk?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuro che cambiandolo non prende EVs? Mi sembrava li prendesse lo stesso.

Infatti li prende. Se si ricevono Punti Esperienza quando si manda K.O. un Pokémon, si ricevono anche EVs (al livello 100 non si ricevono Punti Esperienza, mentre gli EVs sì).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Leorio_1993

C'è un trucco che ho usato su nero ma che ho deciso di non usarlo su nero2 perché ho intenzione di spaccarmi il c**o per bene e perché c'è più soddisfazione... Il trucco consiste nel prendere almeno 1 piuma per tutte le statistiche (so che non mi sono spiegato bene) poi con l'action replay usare il trucco 900 del primo oggetto in borsa a questo punto ordinate la borsa e mettete le piume che avete aumentato in fondo e mettete l'altra piuma in cima alla borsa e rifate tutto il meccanismo. Alla fine potete evsare il pokemon in pochissimo tempo. A voi la scelta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un trucco che ho usato su nero ma che ho deciso di non usarlo su nero2 perché ho intenzione di spaccarmi il c**o per bene e perché c'è più soddisfazione... Il trucco consiste nel prendere almeno 1 piuma per tutte le statistiche (so che non mi sono spiegato bene) poi con l'action replay usare il trucco 900 del primo oggetto in borsa a questo punto ordinate la borsa e mettete le piume che avete aumentato in fondo e mettete l'altra piuma in cima alla borsa e rifate tutto il meccanismo. Alla fine potete evsare il pokemon in pochissimo tempo. A voi la scelta :)

Ma perchè non usare direttamente il trucco per avere tutte le piume? :2114459156:

Coooomunque, mi servirebbe sapere come vengono calcolati gli EV nell'allenamento della Galleria Solidarietà . Tipo ho un coso che si chiama "Att.Sp.64", ciò significa che mi darà  solamente 64 ev nella statistica? èè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perchè non usare direttamente il trucco per avere tutte le piume? :2114459156:

Coooomunque, mi servirebbe sapere come vengono calcolati gli EV nell'allenamento della Galleria Solidarietà . Tipo ho un coso che si chiama "Att.Sp.64", ciò significa che mi darà  solamente 64 ev nella statistica? èè

Esatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un trucco che ho usato su nero ma che ho deciso di non usarlo su nero2 perché ho intenzione di spaccarmi il c**o per bene e perché c'è più soddisfazione... Il trucco consiste nel prendere almeno 1 piuma per tutte le statistiche (so che non mi sono spiegato bene) poi con l'action replay usare il trucco 900 del primo oggetto in borsa a questo punto ordinate la borsa e mettete le piume che avete aumentato in fondo e mettete l'altra piuma in cima alla borsa e rifate tutto il meccanismo. Alla fine potete evsare il pokemon in pochissimo tempo. A voi la scelta :)

A sto punto perché non uploadi il Pokémon su PokéCheck, poi con PokéGen lo evsi manualmente e poi lo ricarichi sulla cartuccia? :2114459156:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Leorio_1993

Vi dico la verità ... Quel giorno ero di cattivo umore e ho deciso di fare un giro, camminando ho iniziato a pensare a cosa fare di pomeriggio e mi è venuta in mente di fare questa cosa perché così il mio umore sarebbe cambiato. Forse perché l'action replay non mi consentiva di fare di fare direttamente il trucco delle piume no??? Bha...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...