Vai al commento



Guida ai PA (Punti Allenamento), meglio conosciuti come EVs (Effort Values)


»Phoenix ©

Post raccomandati

Grazie ragazzi.

Quindi o la mando in campo e lo ritiro subito ( ma guadagno lo stesso numero di EVs o la metà  come nei punti EXP? )

Oppure utilizzio il Condiv. Esp. ( stessa cosa come sopra, la metà  o intero? )

Inoltre, tra le tante uova, vorrei scegliere il migliore. C'è un modo per vedere il pokémon con le IVs migliori in modo da scegliere quello?

E anche un modo per tenere conto degli EVs in modo da non sbagliare. Tipo arrivato una volta a liv.100 come faccio a sapere se ho fatto tutto come si deve ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ragazzi.

Quindi o la mando in campo e lo ritiro subito ( ma guadagno lo stesso numero di EVs o la metà  come nei punti EXP? )

Oppure utilizzio il Condiv. Esp. ( stessa cosa come sopra, la metà  o intero? )

Inoltre, tra le tante uova, vorrei scegliere il migliore. C'è un modo per vedere il pokémon con le IVs migliori in modo da scegliere quello?

E anche un modo per tenere conto degli EVs in modo da non sbagliare. Tipo arrivato una volta a liv.100 come faccio a sapere se ho fatto tutto come si deve ?

1) Gli EVs non si dimezzano.

2) Alla stazione Ruotandentata c'è il giudice che ti dice qualcosa sugli IVs. Per interpretare bene le frasi cerca su internet oppure chiedimi in MP.

Inoltre, se hai conservato qualche Caramella Rara, puoi salvare, usare tutte le Caramelle che hai, usare un IV calculator e calcolare tutti gli IVs del Pokémon (con precisione o senza, dipende dal livello che raggiungi e dal calcolatore che usi).

3) Tieni il conto su un foglio o ogni volta inserisci il nuovo numero di EVs nel calcolatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quandi c'è un IV e EVs calculator?

Da quanto ho capito dal tuo post si, e dove si trova?

EDIT: Allora ho trovato un calcolatore, da quanto ho capito devo inserire tutto quello che mi dice e mi calcola gli IVs.

Per ultimo ti chiedo, sempre riguardo l'allenamento del pokémon, il modo migliore per allenarlo.

Nei primi livelli da quanto ho capito conviene usare il Condiv. Esp. e scambiare il pokémon scelto e poi cambiarlo.

Ma, arrivato a un livello alto, pensandoci, è un problema anche li.

Voglio evsare un Sableye ( esempio ) e devo aumentare determinati evs sconfiggendo zubat.

Ora come prendo gli evs il mio obiettivo sarà  quello di aumentare il suo livello per trasformare gli evs in punti statistiche ma per farlo alzare di livello quando il mio pokemon arriverà  a livelli come 50 in poi dove battere un solo pokémon non è sufficiente per alzare subito di livello e, di conseguenza, prendere gli evs avuti come devo fare?

Non so se ho reso bene il concetto, ma se devo evsare un pokemon è impossibile poi farlo alzare di livello servendomi solo di quelli richiesti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti basterà  assegnare tutti gli evs disponibili, cioè 508.

Una volta assegnati, semplicemente andrai a battere 10-100-1000 volte la Lega fino a quando il pokè salirà  al livello 100.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quandi c'è un IV e EVs calculator?

Da quanto ho capito dal tuo post si, e dove si trova?

EDIT: Allora ho trovato un calcolatore, da quanto ho capito devo inserire tutto quello che mi dice e mi calcola gli IVs.

Per ultimo ti chiedo, sempre riguardo l'allenamento del pokémon, il modo migliore per allenarlo.

Nei primi livelli da quanto ho capito conviene usare il Condiv. Esp. e scambiare il pokémon scelto e poi cambiarlo.

Ma, arrivato a un livello alto, pensandoci, è un problema anche li.

Voglio evsare un Sableye ( esempio ) e devo aumentare determinati evs sconfiggendo zubat.

Ora come prendo gli evs il mio obiettivo sarà  quello di aumentare il suo livello per trasformare gli evs in punti statistiche ma per farlo alzare di livello quando il mio pokemon arriverà  a livelli come 50 in poi dove battere un solo pokémon non è sufficiente per alzare subito di livello e, di conseguenza, prendere gli evs avuti come devo fare?

Non so se ho reso bene il concetto, ma se devo evsare un pokemon è impossibile poi farlo alzare di livello servendomi solo di quelli richiesti.

Allora... parto dalla fine. Gli EVs si accumulano e si trasformano in punti in più di stat più in là . Ti faccio un esempio. Ho allenato ad EVs molto tempo fa (non che mi servisse a niente, ma aveva 31 IV con Natura a favore in SAtk XD) un Dialga a Platino. Era al 72, se ricordo bene, e gli diedi quacosa come 192 EVs in speed in un solo livello (è possibilissimo fare 252 in un solo livello). Quando salì al 73 la velocità  aumentò di 39.

Ancora: ho breeddato ed allenato un Axew. Ho finito l'allenamento ad EVs quando era appena al Lv. 19.

Per il calcolatore di IVs, sì. Sarebbe preferibile uno che tenga conto delle stats a livelli diversi, però va bene uno qualunque per avere un'idea generale. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche il Condividi Esperienza trasmette gli EVs.

Tenete conto, però, che trasmette gli EVs di base modificandoli solo dell'eventuale PokéRus, senza considerare lo strumento tenuto da chi batte il Pokémon.

Ma se il mio pokemon ha condividi esperienza ne riceve Metà  o tutti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma se io ho un pokemon con il pokerus e lo strumento che da 4 evs in velocità  e batto uno zubat che da 1 punto in velOcità  il calcolo finale sarà :

(1+4)x2 oppure (1x2)+4 ????

(1+4)x2

Il Pokérus influisce sempre alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma una cosa non mi è chiara (la guida è scritta da Dio,e che faccio pure i complimenti, sono io che sono stupido sorry XD):

1) allora, se con il mio pokemon batto, per esempio, 16 Zubat e salgo di livello, alla fine mi ritrovo con 4 punti di velocità  quando salgo di livello, giusto?

2) se mischio un po' di pokemon da battere, es. batto 10 zubat, 20 pidgey, ecc. in modo casuale, alla fine mi guadagno da come era stabilito? Cioè guadagnerei 2 punti di velocità  nelle statistiche e qualcosina in più di statistica per i pidgey che ho battutto?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) No, avrai 4 punti in più in velocità  quando il pokè sarà  al liv 100, MA non è detto che al salire di livello la velocità  salga esattamente di 4

2) Pidgey e Zubat danno entrambi 1 ev in velocità , quindi batterne uno o l'altro sostanzialmente non cambia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, quindi tutti questi punti mi arrivano quando il mio pokemon sarà  al livello 100? O.O

Ma quando sale di livello normalmente (es. da 30 a 31) non succede nulla?

oddio scusate, lo so che faccio perdere la pazienza pure ai santi! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, quindi tutti questi punti mi arrivano quando il mio pokemon sarà  al livello 100? O.O

Ma quando sale di livello normalmente (es. da 30 a 31) non succede nulla?

oddio scusate, lo so che faccio perdere la pazienza pure ai santi! XD

quando sale di livello è possibile che la statistica salga di qualche punto in più, ma non necessariamente di quanto ha guadagnato con le EVs...come ti ha già  detto TO, i risultati veri e propri li noterai quando il pokémon sarà  al 100 ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quando sale di livello è possibile che la statistica salga di qualche punto in più, ma non necessariamente di quanto ha guadagnato con le EVs...come ti ha già  detto TO, i risultati veri e propri li noterai quando il pokémon sarà  al 100 ;)

Ah ok, adesso mi è tutto chiaro!!! Grazie :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se i pokèmon che voglio EVsare (scusate il termine) sono già  al cento? Ho già  provato con il trucco del box, ma la statistica non ha avuto variazioni... Chi mi può dire esattamente come usarlo? Grazie in anticipo :)

Gli hai dato prima le bacche corretive? Sono quelle bacche che rimuovono 10 Evs dalla statistica scelta. Se è al livello 100 sicuramente il Pokémon li avrà  esauriti tutti e 510. Quindi prima dagliene almeno 12 per ognuna, poi inizia l'allenamento. Così vedrai che le statistiche si abbasseranno perché appunto gli hai tolto tutti gli Evs. Spero di esserti stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli hai dato prima le bacche corretive? Sono quelle bacche che rimuovono 10 Evs dalla statistica scelta. Se è al livello 100 sicuramente il Pokémon li avrà  esauriti tutti e 510. Quindi prima dagliene almeno 12 per ognuna, poi inizia l'allenamento. Così vedrai che le statistiche si abbasseranno perché appunto gli hai tolto tutti gli Evs. Spero di esserti stato chiaro.

Si ho dapprima azzerato completamente gli EVs, poi ho battuto due flaffy (2x2 EVs in att. spec), depositato e ritirato, ma niente da fare... Forse lo devo ripetere più volte prima di vedere qualche cambiamento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...