Vai al commento


Regolamento Scambi Online


King

Post raccomandati

In questa sezione è possibile scambiare Pokémon con gli altri utenti del forum tramite l'uso del Nintendo Network.

Prima di andare più nello specifico, parliamo di alcune regole valide per tutta le sezione Scambi Online:

 

  • Se si desidera chiudere una propria discussione bisogna avvisare uno dei moderatori di sezione tramite un messaggio nella discussione stessa, taggando uno dei moderatori di sezione oppure segnalando la discussione.
    Nel caso di discussioni nella sezione Offro / Cerco Pokémon Singoli in cui si cerca un Pokémon/Codice è obbligatorio segnalare quando il Pokémon/Codice richiesto è stato trovato.
  • Quando si crea una nuova discussione occorre dare un titolo che in poche parole esprime il contenuto della stessa, inserendo all'inizio del titolo un prefisso specifico che varia a seconda della sottosezione e che potete trovare più in basso nella guida.
    Per esempio se cercate uno Chandelure con Abilità segreta usate un titolo come "[Cerco] Chandelure con Abilità Segreta", esprimendo tutti gli altri dettagli nella discussione.
  • Un buon titolo a volte non basta per far capire interamente la vostra discussione.
    E' obbligatorio scrivere tutti i dettagli del/dei Pokémon (Livello, Sesso,Natura, IV, PokéBall, regione di provenienza) che offrite/cercate, in modo che gli altri utenti capiscano subito cosa volete dire, così da evitare domande inutili e renderete la vostra discussione più chiara. Per i Pokémon Evento è obbligatorio anche riportare la data d'ottenimento del Pokémon stesso e i suoi Ao e ID.
  • Se offrite Pokémon di cui non siete sicuri sull'origine o temete che possano avere caratteristiche strane segnalatelo sempre nella discussione! Se un Pokémon proviene dalla GTS o dallo Scambio Prodigioso non vuol dire che sia cheat, ma segnalo lo stesso nella tua discussione!
  • Sono consentiti i messaggi volti a far tornare in evidenza la discussione, purché siano passate 24 ore dall'ultimo messaggio e che siano scritti o dal creatore del topic o da utenti interessati ad effettuare uno scambio. Messaggi scritti da altri utenti al solo scopo di invitarne altri a vedere la discussione o di pubblicizzare la stessa sono assolutamente vietati e verranno eliminati.
  • Col termine Cheat si intendono Pokémon con mosse, nature o altre caratteristiche non ottenibili normalmente nel gioco: un esempio può essere Necrozma shiny (non ottenibile su SM&USUM) o Decidueye con Fuocobomba. Pokèmon di questo tipo non sono scambiabili all'interno del forum.
  • Col termine Legal hack si intendono Pokémon con caratteristiche ottenibili normalmente nel gioco, ma che sono stati creati o modificati con strumenti e/o programmi esterni: Pokémon di questo tipo non sono scambiabili all'interno del forum.

 

È assolutamente vietato

 

  • Intervenire in discussioni di Offerta (Aste o [Offro]) offrendo lo stesso Pokémon/Codice dell'autore. 
  • E' vietato intervenire in discussioni (Aste o [Offro])altrui offrendo Pokémon/Codici non richiesti dall'autore di quest'ultimo.
  • E' vietato pubblicizzare i proprio topic di scambi (di qualsiasi tipo) in discussioni altrui senza il permesso dell'autore.
  • E' vietato intervenire in Topic [Cerco] richiedendo lo stesso Pokémon/Codici dell'autore.
  • Richiedere Pokémon in discussioni che non offrono servizi di breeding o in una discussione con una richiesta singola (es. Utente1 ha creato una discussione per cercare un Gible con 5 iv, Utente2 interviene chiedendo uno Snivy 6 iv).
  • Offrire servizi di clonazione con strumenti come il Powersave, PKHex e simili è vietato, è permessa solo tramite la clonazione del salvataggio (es. Save Data Manager)
  • Utilizzare strumenti/programmi esterni come PKHex, PChex++, EventAssistant, PKSM e Powersave. La creazione di topic con Pokémon o servizi creati/solo possibili con questi strumenti esterni è assolutamente vietata; nel caso un'utente crei una discussione con questi strumenti, il topic verrà chiuso e l'utente avvisato via MP. Se l'utente ripeterà quest'azione o verrà colto scambiare Pokémon creati/servizi possibili solo con questi strumenti riceverà delle sanzioni.
  • Scrivere messaggi Insensati e non inerenti al topic. 
  • Effettuare delle truffe.

          

Sottosezioni

 

La sezione Scambi Online è formata da 3 sottosezioni. Ognuna prevede un tipo diverso di discussione e ha delle regole particolari, scopriamole insieme:

 

  • Mercatini Scambi
    Sottosezione dedicata a tutti coloro che hanno molti Pokémon da poter scambiare con gli altri utenti e vogliono offrire anche un servizio allo stesso tempo (breeding personalizzato, evsatura, ecc...)
    Regole
    E' preferibile avere solo una discussione per il proprio mercatino, ma è possibile creare una "sottosezione" o più in caso non ci sia più spazio nel topic.

     
  • Offro / Cerco Pokémon Singoli
    Sottosezione dedicata a chi cerca o vuole offrire un Pokémon specifico (o pochi di più, per esempio un team) o vuole offrire un servizio particolare.
    Regole
    E' obbligatorio usare il prefisso [Offro] o [Cerco] nel titolo per far capire la tipologia del proprio topic.

     
  • Aste Pokémon
    Sottosezione dedicata a tutti coloro che vogliono mettere all'asta uno o più Pokémon.
    Regole
    E' obbligatorio scrivere nella propria discussione se un'offerente può o no ritirare la propria offerta e bisogna specificare la data di scadenza dell'asta. Inoltre è possibile creare una discussione di aste unica, però bisogna specificarlo dentro la discussione.

 

Per concludere il regolamento, è buona educazione assegnare un Feedback positivo all'utente con quale si scambia un Pokémon correttamente. Non sai cosa sono i Feedback? Leggi questa discussione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...