Vai al commento

[VGC17] Mimikyu's Force

Hekate

Post raccomandati

Salve a tutti! Ho deciso di iniziare a fare qualcosa già da ora per il VGC17 ormai iniziato. Ho pensato subito a un Trick Room che nella precedente stagione mi ha portato abbastanza fortuna e tante gioie (sembra strano dirlo). Ho pensato a Cresselia che resiste davvero tanto ma subito sono stato bloccato dalle regole. Trovo giusto ma orribile la restrizione a così pochi pokemon ma magari sarà un competitivo più bello, chissà. Arriviamo al dunque,

Artwork787.png

Tapu Bulu @ Fightinium Z  
Abilità: Erbogenesi   
EVs: 252 HP / 252 Attacco / 4 Difesa Speciale 
Natura: Audace
IVs: 0 Velocità 
- Megacorno
- Legnicorno  
- Troppoforte 
- Mazzuolegno

Sostituto dell'originario Decidueye. E' il classico set con la band da Wallbreaker sostituito dalla Fightinium Z per sostituzione a Troppoforte per evitare eventuali abbassamenti troppo drastici delle statistiche.

Artwork784.png

Kommo-o (M) @ Corpetto Assalto
Abilità: Copricapo
EVs: 252 HP / 252 Attacco Speciale / 4 Difesa Speciale
Natura: Quieta
IVs: 0 Velocità
- Lanciafiamme
- Cannon Flash
- Focalcolpo
- Clamorsquame

Inizialmente aveva un set da attaccante fisico, sostituito quasi dall'inizio con un set da attaccante speciale. Sweeper speciale insomma anche se più che buttare giù subito resiste e indebolisce il nemico, quindi bulky. Usato rarissime volte con Oranguru+Imposizione all'inizio della lotta e solitamente affiancato a Tapu Bulu o Mimikyu per coprire più tipi.

Artwork778.png

NRei [Mimikyu] (M) @ Cartellino Rosso 
Abilità: Fantasmanto
EVs: 252 PS / 252 Attacco  / 4 Difesa

Ivs: 0 Velocità
- Danzaspada 
- Carineria
- Furtivombra 
- Ombrartigli

Amore a prima vista. Inutile dirlo ma questo è la mascotte dell'intero team. E' un altro sweeper fisico pensato inizialmente come setter per la trick. Forse è l'unico a non poter utilizzare meglio la trick essendo abbastanza veloce di base, però è abbastanza resistente e potente anche con questo set. Usato spesso all'inizio con Oranguru+Imposizione, in quanto usando Danzaspada al primo turno e successivamente Imposizione riesco ad aumentare l'attacco x3 e a buttare pokemon molto facilmente.  

Artwork765.png

Oranguru (M) @ Baccacedro 
Abilità: Forza Interiore
EVs: 252 HP / 160 Difesa / 92 Difesa Speciale / 4 Velocità
Natura: Vivace 
- Imposizione
- Distortozona 
- Schermoluce
- Psichico

Lo uso semplicemente come sostituto di Nihilego. Con Instruct riesco a far più danni e in generale è molto resistente e riesce a settare trick room senza problemi. Pensato già con la Mental Herb che purtroppo si è rivelata almeno per ora inutile. E' l'unico pokemon che utilizzo ovviamente come primo sempre, affiancato da tutti i membri del team, ovviamente a seconda delle debolezze del team nemico.

120px-Artwork105-Alola.png

Marowak-Alola (M) @ Ossospesso
Abilità: Lightning Rod
EVs: 248 HP / 252 Attacco / 8 Difesa
IVs: 0 Velocità
- Fuococarica
- Ossotetro 
- Ossomerang
- Frana

Visto che questo cane gira ovunque ho provato il suo nuovo ma già classico set da sweeper fisico. Direi che funziona bene, una volta settata la trick room va benissimo.

Artwork700.png

LillyMera [Sylveon] (F) @ Lentiscelta 
Abilità: Incantevole 
EVs: 252 HP / 252 Attacco Speciale / 4 Difesa Speciale
- Introforza Fuoco
- Psicoshock 
- Magibrillio 
- Palla Ombra

Set usato già in VGC16 che mi ha portato le più belle gioie. Senza Cresselia però non è perfetto come prima, poi senza hyper voice son stato costretto a sostituire l'abilità, però almeno dazzling gleam colpisce anch'esso entrambi gli obiettivi. E' un classico set bulky.

Altri possibili sostituti a cui ho pensato sono stati questi:

Spoiler

Drampa @ Assorbisfera

Abilità: Furore

Evs: 248 PS / 8 Difesa / 252 Attacco Speciale

Ivs: 0 velocità

- Granvoce

- Fuocobomba

- Tuono

- Geloraggio

Nihilego @ Focalnastro

Abilità: Ultraboost

Evs: 4 HP / 252 Difesa / 96 Attacco Speciale / 160 Difesa Speciale

Natura: Placida

- Distortozona

- Riflesso

- Schermoluce

- Fangobomba

Tapu Lele @ Avanzi

Abilità: Psicogenesi

Evs: 252 PS / 252 Attacco Speciale / 4 Difesa Speciale

- Psichico

- Forzalunare

- Palla Ombra

- Calmamente

Slowbro @ Avanzi

Abilità: Indifferenza

Evs: 244 PS / 12 Difesa / 252 Difesa Speciale

Ivs: 0 Attacco / 2 Velocità

- Distortozona

- Schermoluce

- Psicoshock 

- Idrovampata

Stoutland @ Bendascelta

Abilità: Intimidazione

Evs: 244 PS / 252 Attacco / 12 Difesa

- Sgranocchio

- Ritorno

- Sprizzalampo

- Gelodenti

Accetto consigli anche nel caso in cui ci sia da aggiungere e cambiare. Grazie! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, AmonKhronos ha scritto:

Salve a tutti! Ho deciso di iniziare a fare qualcosa già da ora per il VGC17 ormai imminente. Ho pensato subito a un Trick Room che nella precedente stagione mi ha portato abbastanza fortuna e tante gioie (sembra strano dirlo). Ho pensato a Cresselia che resiste davvero tanto ma subito sono stato bloccato dalle regole. Trovo giusto ma orribile la restrizione a così pochi pokemon ma magari sarà un competitivo più bello, chissà. Arriviamo al dunque,

Artwork724.png

Decidueye @ Leftovers  
Ability: Overgrow  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Spirit Shackle  
- Leaf Blade  
- Roost  
- Brave Bird  

Sinceramente lo sto provando e riprovando, lo sto modificando in ogni minimo dettaglio ma no, è fin troppo debole. Ho provato a creare un set offensivo capace almeno di scalfire pokemon di tipo lotta e acqua e in quello ci riesce, ma solo dopo aver usato la trick room. Senza di essa è praticamente inutile, quindi se avete consigli e alternative io sono qui libero ad accettare ogni idea.

Artwork784.png

Kommo-o @ Assault Vest  
Ability: Soundproof  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Swords Dance  
- Taunt  
- Poison Jab  
- Brick Break  

Questo pokemon è resistente e forte, peccato riesca solo a fare da paracolpi. Anche se resistente non attacca molto, forse sarà il fatto che praticamente mi sono ritrovato bestioni e nessun'altro con il quale misurare la sua forza. Non so praticamente se lasciarlo Fisico o metterlo come Attaccante Speciale, perchè il moveset disponibile non è molto ampio, quindi anche qui ho bisogno di consigli.

Artwork793.png

Nihilego @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
- Trick Room  
- Reflect  
- Light Screen  
- Toxic Spikes  

Amore a prima vista. Debolezze ovunque. Inutile dirlo ma questo è la mascotte dell'intero team, ottimo per cercare di aiutare il team in ogni modo, unica pecca: basta trovare un Marowak Alola o magari un semplice Dugtrio che muore in due secondi. Quindi ecco spiegato lo strumento, sostituto della Mental Herb inizialmente usata ma senza fine. 

Artwork080.png

Slowbro @ Rocky Helmet  
Ability: Oblivious  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
- Light Screen  
- Trick Room  
- Brick Break  
- Toxic  

Come detto la mascotte è molto debole, e senza nessun'altro forte che potesse resistere più di lei ho deciso semplicemente di aggiungere un altro trick room setter, un semplice slowbro. Brick Break è solo per eventuali Schermoluce e Riflesso.

120px-Artwork105-Alola.png

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Rock Head  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def  
Brave Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Brick Break  

Visto che questo cane gira ovunque ho provato il suo nuovo ma già classico set. Direi che funziona bene, una volta settata la trick room va benissimo. Peccato non ci siano le mosse del resort di oras, ma direi che con queste si vada anche sul sicuro.

Artwork700.png

Sylveon @ Choice Specs  
Ability: Cute Charm  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 1 Atk / 30 SpA / 30 SpD  
- Hidden Power [Ground]  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  
- Shadow Ball

Set usato già in VGC16 che mi ha portato le più belle gioie. Senza Cresselia però non è perfetto come prima, poi senza hyper voice son stato costretto a sostituire l'abilità, però almeno dazzling gleam colpisce anch'esso entrambi gli obiettivi, quindi così direi che si regge in piedi.

Okay, scusate se in alcuni casi i set sono insensati o apparentemente inutili, ma purtroppo è un team costruito in un giorno, da uno che di competitivo sa solo le basi e nemmeno. Poi lo sto provando da 5 ore e c'è sempre qualcosa che non va, quindi mi affido alle vostre mani, aiutatemi voi. Di solito uso uno dei due setter della trick room con sylveon o marowak, non ho coppie fisse come nel vgc16, quindi più di questo non posso dirvi. Accetto consigli anche nel caso in cui ci sia da aggiungere e cambiare. Grazie!

Se permetti per farti avere un parere re indirizzo la valutazione al buon @Spyro190 :) 

Link al commento

Dovresti specificare le strategie che hai in mente di usare e le core, visti così i pokemon sembrano presi (e fatti) a caso.

Così a prima vista è grave che nessuno abbia Protect.

Decidueye: che devi farci? Messo così non fa abbastanza danni e non resiste abbastanza

Kommo-o: se ha Assault Vest non può utilizzare mosse di stato

Nihilego: non puoi tentare di fare un pokemon bulky senza investire in Hp, se invece lo fai resistente non è ottimizzato l'utilizzo del Focus Sash. Moveset a caso.

Slowbro: pure qui mosse a caso. Toxic? Brick Break che è una mossa fisica non stab... perchè?

Marowak: Lightning-Rod>>>>Rock Head. Brick Break ti piace proprio così tanto? Non ti da una coverage migliore rispetto a quella delle altre mosse a disposizione nel set. Potrestisti considerare anche Rock Slide per avere una spread move a disposizione.

Ci sono ottime guide per iniziare con il competitivo, anche in questo forum, ti consiglio di partire consultandole e magari guardare parecchie lotte che già si trovano in rete, così si impara molto. Magari inizia con team già pronti che puoi trovare in rete, visto che mancano le basi è impossibile tentare il team building per una squadra personale.

Link al commento

8 ore fa, ReMagikarp ha scritto:

Se permetti per farti avere un parere re indirizzo la valutazione al buon @Spyro190 :) 

Troppa fiducia. ^^

Ad ogni modo è interessante come la notifica dicesse che mi avevi citato e non taggato. o.o

19 ore fa, AmonKhronos ha scritto:

è fin troppo debole

Appurato questo abbiamo guadagnato uno slot vuoto da riempire con qualcosa di più performante. ^^

8 ore fa, ReMagikarp ha scritto:

Non so praticamente se lasciarlo Fisico o metterlo come Attaccante Speciale, perchè il moveset disponibile non è molto ampio, quindi anche qui ho bisogno di consigli.

E di fatti non siamo gli unici a pensarlo. Sulla falsa riga di Dregran (utente anonimissimo di Azurilland) ho pensato a questo:

Kommo-o @ Life Orb/Choice Specs  
Ability: Bulletproof  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 13 Spe  
- Focus Blast  
- Draco Meteor/Clancing Scales  
- Flamethrower  
- Protect/Flash Cannon

Spread EVs, natura ed IVs combinate permettono di outspeedare sotto TR Lanturn senza investimenti e con natura base. Purtroppo, anche azzerando gli IVs in Spe era impossibile diventare più lenti di Porygon-2 e simili, mentre si otteneva una misera tie con Celesteela. Una outspeed che perdi con questi IVs è quella di Scizor e Pelipper senza investimenti sotto TR, ma non è nulla di tragico.

C'è chi potrebbe dire che avere come STAB Focus Blast (meglio noto come Focus Miss) e Draco Meteor non sia esattamente il massimo, ed avrebbe pienamente ragione. Purtroppo non ci sono opzioni come STAB Lotta, ma Draco Meteor può essere rimpiazzata da Clancing Scales. ço SpA di questo pike è mediocre, quindi non mi sentirei di usarlo senza Life Orb. La Choice Specs è uno strumento pericoloso con mosse del genere, ma ottimo per fare dei gran bei danni. Chiaramente Cannon Flash va portato solo se lo si sceglie.

L'abilità è semplicemente l'unica utile visto che in questo VGC non ci saranno Hyper Voice temibili e che l'immunità a Spora e Sleep Powder non è (almeno a prima vista) utile quanto quella a praticamente tutti i moveset di Gengar delle scorse generazioni eccetto Sludge Wave (che in VGC sembra una barzelletta) e WoW, di cui non dobbiamo curarci usando un set speciale.

Ho pensato anche ad un set mixed, ma è davvero una schifezza.

Kommo-o @ Life Orb  
Ability: Bulletproof
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpA  
Brave Nature  
IVs: 13 Spe  
- Sky Uppercut  
- Draco Meteor  
- Flamethrower  
- Earthquake

Amore a prima vista. Debolezze ovunque. Inutile dirlo ma questo è la mascotte dell'intero team, ottimo per cercare di aiutare il team in ogni modo, unica pecca: basta trovare un Marowak Alola o magari un semplice Dugtrio che muore in due secondi

Personalmente non lo trovo così fragile (almeno dal lato speciale) ma effettivamente non è il massimo temere troppo EQ in un team con AMarowak. Ho visto che tu l'hai dotato di un set da "supporter", ma credo che darebbe il meglio di sé come sweeper. D'altra parte, avere una Spe base di 103 lo rende poco gestibile in un TR team. Un secondo slot libero, insomma.

- Brick Break

Ho provato dolore fisico leggendo questa mossa. :')

Come scelta di TR setter è semplicemente la migliore, ma di set migliori ce ne sono a bizzeffe.

Slowbro @ Leftovers  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 2 Spe  
- Trick Room  
- Scald  
- Slack Off/Psyshock  
- Fire Blast/Ice Beam/Light Screen

L'ho fatto coi piedi, specie riguardo la scelta delle ultime due mosse. Ad ogni modo, la spread consente di outspeedare Carracosta sotto TR e tutti i base 30 min Spe fuori. Questo inizialmente mi era piaciuto avendo pensato di poter fare dei bei giochetti con Fire Blast su Parasect, ma poi mi son chiesto che senso avesse portare un pokémon solo per spammare Spora ed ho capito che non era una gran cosa.

Peccato non ci siano le mosse del resort di oras, ma direi che con queste si vada anche sul sicuro.

Una coverage piuttosto scarsa che hai STABbata in Kommo-o non è il massimo come quarto slot.

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
- Fire Punch/Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head/Will-O-Wisp

L'abilità da scegliere è senza dubbio questa, che permette di rendere pressoché inutili ARaichu, Tapu Koko e Xurkitree contro una lead formata da lui e Slowbro. La spread è quella classica che si darebbe ad un TR sweeper fisico, ma non è da escludere che con l'evolversi del meta in futuro saremo in grado di elaborarne di migliori, visto che l'Attacco mi sembra eccessivo. Temendo non poco il recoil, Fire Punch diventa un'alternativa da tenere in considerazione a Flare Blitz. Nell'ultimo slot andrebbe Protect nel 90% dei casi, ma Iron Head è ottima se non si dispone di Flare Blitz per colpire i pokémon di tipo Folletto e WoW è l'apoteosi del gimmick.

senza hyper voice son stato costretto a sostituire l'abilità, però almeno dazzling gleam colpisce anch'esso entrambi gli obiettivi, quindi così direi che si regge in piedi.

Abbiamo pianto tutti vedendo la sua STAB migliore scomparire dal movepool insieme agli Insegnamosse per via della gen clause, ma è il momento di asciugare le lacrime e andare avanti.

Sylveon @ Choice Specs  
Ability: Cute Charm  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Moonblast  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  
- Shadow Ball

Ho lasciato il tuo set quasi intatto, con un'unica sostituzione che permette di avere più potenza di fuoco ed un'aggiustatina alla spread EVs.

Per quanto riguarda gli slot vuoti direi di inserire almeno in uno dei due un Intimidate user, che entrando al primo turno per poi poter essere sostituito in caso di necessità da AMarowak renderebbe settare la TR con Slowbro una sciocchezza. Detto questo si potrebbe preferire Slowking a Slowbro per avere una bulk speciale migliore, sempre mantenendo lo stesso set. Ottime scelte potrebbero essere Krookodile, Incineroar, Arcanine e Granbull, ma vengono oscurati offensivamente dalla presenza di AMarowak e Sylveon. Gyarados e Salamence ti permetterebbero di poter sweepare un po' anche fuori dalla TR, mentre Tauros e Masqueraine fanno semplicemente schifo. E fra tutte queste scelte, ecco la più impopolare e insensata:

Stoutland @ Choice Band  
Ability: Intimidate  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Def  
Brave Nature  
- Crunch  
- Return  
- Wild Charge  
- Ice Fang

Volevate qualcuno capace di outspeedare e OHKOare Sylveon Modest sotto TR? Serviva qualcuno capace di fare grandi danni ai bulky water? Avete sempre sognato di poter prendere a morsi Salamence e Garchomp? Stoutland è ciò che fa per voi.

Un assaggio delle sue possibilità:

252+ Atk Choice Band Stoutland Wild Charge vs. 252 HP / 252+ Def Toxapex: 82-98 (52.2 - 62.4%) -- 99.6% chance to 2HKO after Black Sludge recovery

Nell'ultimo slot potremmo inserire un altro TR setter. La mia prima scelta era Whimsicott, ma poi mi son ricordato dell'esistenza di questo pokémon:

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Trace  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Tri Attack  
- Ice Beam  
- Thunderbolt  
- Recover/Protect

Meno passivo di Slowbro e Slowking, ma tauntabile e con meno sinergia con il resto del team.

Modificando così il team non si ottiene comunque niente di esaltante: senza Fake Out e la possibilità di sweepare seriamente fuori dalla TR gira abbastanza maluccio. D'altra parte il meta è ancora agli inizi, e almeno per me è difficile fare di meglio. Una buona idea sarebbe ripartire da capo con Slowking e AMarowak, includendo anche mosse come TW o Tailwind.

Link al commento

1 minuto fa, Alphierus ha scritto:

Dovresti specificare le strategie che hai in mente di usare e le core, visti così i pokemon sembrano presi (e fatti) a caso.

Così a prima vista è grave che nessuno abbia Protect.

Decidueye: che devi farci? Messo così non fa abbastanza danni e non resiste abbastanza

Kommo-o: se ha Assault Vest non può utilizzare mosse di stato

Nihilego: non puoi tentare di fare un pokemon bulky senza investire in Hp, se invece lo fai resistente non è ottimizzato l'utilizzo del Focus Sash. Moveset a caso.

Slowbro: pure qui mosse a caso. Toxic? Brick Break che è una mossa fisica non stab... perchè?

Marowak: Lightning-Rod>>>>Rock Head. Brick Break ti piace proprio così tanto? Non ti da una coverage migliore rispetto a quella delle altre mosse a disposizione nel set. Potrestisti considerare anche Rock Slide per avere una spread move a disposizione.

Ci sono ottime guide per iniziare con il competitivo, anche in questo forum, ti consiglio di partire consultandole e magari guardare parecchie lotte che già si trovano in rete, così si impara molto. Magari inizia con team già pronti che puoi trovare in rete, visto che mancano le basi è impossibile tentare il team building per una squadra personale.

Decidueye l'ho già cambiato, trovi il post aggiornato sopra.

Kommo-o anche, lo strumento messo era sbagliato ma non l'ho usato con l'assault vest, solo ora me ne sono accorto, e il suo catalogo di mosse fisiche è penoso, o mettevo quelle o me ne andavo, però ho cambiato e ora lo sto provando attaccante speciale. 

Nihilego l'ho giocato evsato con ps ma non mi è piaciuto fin da subito, per questo lo sto utilizzando così e no, il moveset non è a caso, e sì, la focus sash mi sta servendo molto in quanto il pokemon di per sè è debole.

Slowbro ha quella mossa solo per eventuali riflesso e schermoluce in quanto non ho nessuno con taunt o defog.

Marowak invece non l'ho ancora provato con Lightning Rod, al massimo ora lo provo

E' il secondo team che faccio partendo da zero e sinceramente non mi sta deludendo poi così tanto, le guide le ho già lette ma ho un modo di lottare tutto mio, non sei il primo a non capire, dovresti vederlo solo in lotta. Grazie mille per il tuo tempo ^^ 

Link al commento

7 minuti fa, AmonKhronos ha scritto:

il moveset non è a caso

Qualsiasi tipo di hazards in VGC non serve quasi a nulla. Come Light Screen e Reflect user c'è Klefki che casca a fagiolo.

Link al commento

6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Slowbro @ Leftovers  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 2 Spe  
- Trick Room  
- Scald  
- Slack Off/Psyshock  
- Fire Blast/Ice Beam/Light Screen

Per quanto riguarda gli slot vuoti direi di inserire almeno in uno dei due un Intimidate user, che entrando al primo turno per poi poter essere sostituito in caso di necessità da AMarowak renderebbe settare la TR con Slowbro una sciocchezza. Detto questo si potrebbe preferire Slowking a Slowbro per avere una bulk speciale migliore, sempre mantenendo lo stesso set. Ottime scelte potrebbero essere Krookodile, Incineroar, Arcanine e Granbull, ma vengono oscurati offensivamente dalla presenza di AMarowak e Sylveon. Gyarados e Salamence ti permetterebbero di poter sweepare un po' anche fuori dalla TR, mentre Tauros e Masqueraine fanno semplicemente schifo. E fra tutte queste scelte, ecco la più impopolare e insensata:

Stoutland @ Choice Band  
Ability: Intimidate  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Def  
Brave Nature  
- Crunch  
- Return  
- Wild Charge  
- Ice Fang

Volevate qualcuno capace di outspeedare e OHKOare Sylveon Modest sotto TR? Serviva qualcuno capace di fare grandi danni ai bulky water? Avete sempre sognato di poter prendere a morsi Salamence e Garchomp? Stoutland è ciò che fa per voi.

Un assaggio delle sue possibilità:

252+ Atk Choice Band Stoutland Wild Charge vs. 252 HP / 252+ Def Toxapex: 82-98 (52.2 - 62.4%) -- 99.6% chance to 2HKO after Black Sludge recovery

Per Kommo-O ho già cambiato moveset, Decidueye è uscito di corsa sostituito dal Tapu, vedi la squadra aggiornata sopra ^^ Per Marowak ora ho cambiato l'abilità, fire punch non è possibile insegnarlo più :c Il moveset di slowbro sembra decente, più del mio lo è di sicuro, quindi lo cambio e ti dico come va ^^ Infine per Stoutland l'ho già visto nel meta una volta sola e sembrava funzionasse bene, ora però voglio prima continuare con questo Kommo-O ^^ E infine Porygon-2 oddio no, mi ci trovo malissimo, e l'ho giocato in tutti i modi possibili ma proprio nulla :c Non riesco proprio a sfruttarlo. Grazie mille per tutto :D Ah dimenticavo, preferisco lasciare Nihilego :3 Intanto faccio un altro team sostituendo Kommo-O a Stoutland e lo uso in parallelo

Link al commento

On 2/12/2016 at 20:23, AmonKhronos ha scritto:

Slowbro sostituito da 

Artwork765.png

Oranguru @ Sitrus Berry  
Ability: Telepathy  
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD  
Sassy Nature  
- Instruct  
- Trick Room  
- Light Screen  
- Psychic

Oranguru con Telepathy non serve assolutamente a niente, metti Inner Focus e dagli la Mental Herb, possono solo Double targettarlo per buttarlo giù e non far mettere la TR o predictarti e metterla anche loro.

Link al commento

20 ore fa, SKYFALL ha scritto:

Oranguru con Telepathy non serve assolutamente a niente, metti Inner Focus e dagli la Mental Herb, possono solo Double targettarlo per buttarlo giù e non far mettere la TR o predictarti e metterla anche loro.

Lo proverò subito, grazie mille ^^ 

Appena posso aggiorno con un possibile sostituto di Nihilego

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...