Vai al commento



Consigli team


mehihan

Post raccomandati

Mimikyu (trickroom) Buildato come attacker e Lum Berry contro gli status

Araquanid Bulky attacker

Mudsale Bulky Attacker

Tapu Bulu Attacker

Salazzle Special Attacker

Dhelmise Bulky Attacker

 

Solitamente la prima coppia è Salazzle Mimikyu, con il primo che blocca un pokemon con bruciapelo e Mimikyu che setta la trick, dopodiché sostituisco Salazzle, poi ovviamente vario in base a cosa mi trvo davanti ma la prima coppia è sempre questa per ora. Volevo dei consigli perché per ora ho un 75% (circa) di win rate con questo team però, come si può notare, ci sono dei problemi: es. troppi attacker e troppa dipendenza dalla trick (inevitbile) che forse richiederebbe un bulky supp da affiancare a Mimikyu :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#esciiset :XD: 

 

A parte questo, ti consiglio hari AV/flame orb al posto di salazzle. Una strategia usata è quella di usare koko come pivot con volt switch, settare tr ed entrare con un tr abuser, potresti provare se per te worka

 

Domande:

1) perchè lum berry e non mentalherb/sash/Z?

2) perchè bulu? (non è un meme voglio capire sul serio) ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La lead è un po' troppo prevedibile, e contando che dipendi quasi del tutto dalla trick room è abbastanza facile per un avversario contrastarti se parte con i pokemon giusti...

a parte questo c'è poco da dire, finché effettivamente non #esciiset :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/8/2017 at 15:03, Yura77 ha scritto:

#esciiset :XD: 

 

A parte questo, ti consiglio hari AV/flame orb al posto di salazzle. Una strategia usata è quella di usare koko come pivot con volt switch, settare tr ed entrare con un tr abuser, potresti provare se per te worka

 

Domande:

1) perchè lum berry e non mentalherb/sash/Z?

2) perchè bulu? (non è un meme voglio capire sul serio) ahah

Premetto di essere nuovo del competitive per cui sto ancora imparando/sperimentando ^^ Comunque la Lum era per evitare sleep e burn poiché Mimikyu lo uso anche come attacker, mentre Bulu mi sembrava un'ottima opzione vista la velocità tale da essere "efficente" sia in Tr che normalmente.

On 17/8/2017 at 22:54, EngyAlkeKengy ha scritto:

La lead è un po' troppo prevedibile, e contando che dipendi quasi del tutto dalla trick room è abbastanza facile per un avversario contrastarti se parte con i pokemon giusti...

a parte questo c'è poco da dire, finché effettivamente non #esciiset :XD:

Infatti è la mia principale paura, non poterfar nulla senza TR

 

 

Il team è questo, ho sostituito Araquanid con Gastrodon ma non sono convinto per nulla.

Team 1.JPG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, mehihan ha scritto:

Premetto di essere nuovo del competitive per cui sto ancora imparando/sperimentando ^^ Comunque la Lum era per evitare sleep e burn poiché Mimikyu lo uso anche come attacker, mentre Bulu mi sembrava un'ottima opzione vista la velocità tale da essere "efficente" sia in Tr che normalmente.

Infatti è la mia principale paura, non poterfar nulla senza TR

 

 

Il team è questo, ho sostituito Araquanid con Gastrodon ma non sono convinto per nulla.

Team 1.JPG

 

La cosa che mi viene da pensare subito è che sei molto esposto alle intimidate e ai wow avversari, oltre al fatto che non hai protect in nessun set (?)

Poi come dice @EngyAlkeKengy la lead è telefonata. Posso dire grandi boiate ma questi sono i cambiamenti che farei:

 

1) mentalerba a mimikyu assolutamente (il full tr non worka a prescindere, se già dall'inizio ti tauntano mimikyu)

2) protect/encore sulla congiura di salazzle, l'alternativa è mettere hariyama

3) protect su frana a dhelmise

4) sempre per dhelmise non ho capito l'herbium Z se hai già bulu (tra l'altro CB :XD:), metterei lifeorb o al massimo Z ghost

5) terremoto su frana a mudsdale

6) gastrodon non ce lo vedo molto bene sinceramente, al suo posto metterei nihilego tr (così avresti anche la lead bulu-lego), muk o snorlax (in coppia con mimikyu)

 

Se vuoi fare qualche partita su showdown fammi sapere via mp e si testa insieme ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Yura77 ha scritto:

 

La cosa che mi viene da pensare subito è che sei molto esposto alle intimidate e ai wow avversari, oltre al fatto che non hai protect in nessun set (?)

Poi come dice @EngyAlkeKengy la lead è telefonata. Posso dire grandi boiate ma questi sono i cambiamenti che farei:

 

1) mentalerba a mimikyu assolutamente (il full tr non worka a prescindere, se già dall'inizio ti tauntano mimikyu)

2) protect/encore sulla congiura di salazzle, l'alternativa è mettere hariyama

3) protect su frana a dhelmise

4) sempre per dhelmise non ho capito l'herbium Z se hai già bulu (tra l'altro CB :XD:), metterei lifeorb o al massimo Z ghost

5) terremoto su frana a mudsdale

6) gastrodon non ce lo vedo molto bene sinceramente, al suo posto metterei nihilego tr (così avresti anche la lead bulu-lego), muk o snorlax (in coppia con mimikyu)

 

Se vuoi fare qualche partita su showdown fammi sapere via mp e si testa insieme ^^ 

Intanto grazie mille, provo ad attuare i tuoi suggerimenti e ti faccio sapere, magari nei prossimi giorni testiamo anche assieme volentieri :) gentilissimo ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...