Vai al commento

Mimikyu per Trick Room team

DokucalePM

Post raccomandati

Salve ragazzi, avevo in mente di portare in competitivo un bel mimikyu come quello di Pardini, per un bel team basato sulla trick room (se avete visto il video saprete sicuramente di cosa sto parlando :D ), ma volevo chiedere che natura e dove mettere gli Evs per questo bel "pikachu pacco", non so se penalizzare la velocità e puntare tutto sull'atk e che ne so ahahah.

grazie mille in anticipo <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che personalmente non capisco la necessità di usare un pike con una spe base di 96 sotto la Trick Room quando potrebbe sfruttare meglio Tailwind. Non ho visto il video cui ti riferisci, quindi non ho idea di come potesse essere quel set. Ti propongo quello di micadii per l'OU ed un adattamento per il VGC17.

Morph-Memes (Mimikyu) @ Leftovers 
Ability: Disguise 
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def 
Brave Nature 
IVs: 0 Spe 
- Shadow Claw 
- Play Rough 
- Wood Hammer 
- Trick Room 

Mimikyu @ Life Orb  
Ability: Disguise  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Def  
Brave Nature  
IVs: 9 Spe  
- Shadow Claw/Shadow Sneak  
- Play Rough  
- Wood Hammer/Leech Life
- Trick Room/Sword Dance/Protect

Con questa EVs spread outspeedi sotto TR Tapu Bulu con natura neutrale e 0 EVs. La scelta delle mosse alternative è tanto importante quanto facile da compiere. Shadow Claw è preferibile a Shadow Sneak praticamente sempre, con come unica eccezione la presenza di una forte STAB Buio nel team da giocare in coppia con questo pike. Wood Hammer ha l'ottima capacità di colpire duramente i bulky water, ma se questo compito è già assolto da altri membri del team (COFF COFFTapuBuluCOFF COFF) Leech Life diventa una buona opzione. Nell'ultimo slot dovrebbe esserci la TR, ma la tentazione di arare il team avversario a +2 e la nostalgia della cara vecchia Protect hanno il loro peso.

Link al commento

28 minuti fa, Cale ha scritto:

Salve ragazzi, avevo in mente di portare in competitivo un bel mimikyu come quello di Pardini, per un bel team basato sulla trick room (se avete visto il video saprete sicuramente di cosa sto parlando :D ), ma volevo chiedere che natura e dove mettere gli Evs per questo bel "pikachu pacco", non so se penalizzare la velocità e puntare tutto sull'atk e che ne so ahahah.

grazie mille in anticipo <3

Per il momento oranguru mi sta dando piene soddisfazioni poichè ben supportato quindi non ho ancora avuto modo di guardare bene "il pikachu pacco", posso dirti che in questa fase del game anche andare di 252 252 4 non è una cosa di cui vergognarsi tanto, basti vedere per esempio il vgc2016, i vary kyogre o xerneas 252 252. In aggiunta questo è un meta molto più complicato con molti più pokemon viabili (almeno per adesso) dove i team variano sempre, per questo ti consiglierei o di andare 252 hp 252 attacco onestamente non lo vedo un gran supporter e già la sua abilità fa tanto quindi bilanciare le difese o maxarne una a discapito dell'offensività secondo me non è una bella cosa.

Per lo strumento ti consiglierei una mentalerba, soprattutto se è il tuo unico setter.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...