Faby1789 Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Ciao a tutti! Ho ritirato Pokèmon Sole sabato scorso (preso con la prevendita del Games Week), ho innanzitutto aggiornato il mio O3DS XL all'ultima versione, poi ho provato ad avviare il gioco ma....non si avvia!! In pratica, quando clicco sull'iconcina del gioco nel menù home mi appare una schermata nera con scritto "la scheda del gioco è stata rimossa, premere home per tornare al menù principale". La console non si riferisce alla scheda SD, perchè dice chiaramente scheda del gioco. Tolto, soffiato, rimesso più volte ma nulla! Allora ho pensato...problema del 3DS?? Inserisco la scheda di Omega Ruby e funziona al primo tentativo...metto Pokémon X e funziona....rimetto Pokémon Sole e...BUM...nuovamente stesso errore... Affranto penso..sono stato sfigato e ho beccato l'unica cassetta danneggiata? Domenica sono tornato al negozio e me la sono fatta sostituire... Ma il risultato è lo stesso!!! Fino ad oggi non ho ancora trovato soluzione e per ora ovviamente non ho potuto nemmeno iniziarlo... qualcuno può aiutarmi?? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 1 ora fa, Faby1789 ha scritto: Ciao a tutti! Ho ritirato Pokèmon Sole sabato scorso (preso con la prevendita del Games Week), ho innanzitutto aggiornato il mio O3DS XL all'ultima versione, poi ho provato ad avviare il gioco ma....non si avvia!! In pratica, quando clicco sull'iconcina del gioco nel menù home mi appare una schermata nera con scritto "la scheda del gioco è stata rimossa, premere home per tornare al menù principale". La console non si riferisce alla scheda SD, perchè dice chiaramente scheda del gioco. Tolto, soffiato, rimesso più volte ma nulla! Allora ho pensato...problema del 3DS?? Inserisco la scheda di Omega Ruby e funziona al primo tentativo...metto Pokémon X e funziona....rimetto Pokémon Sole e...BUM...nuovamente stesso errore... Affranto penso..sono stato sfigato e ho beccato l'unica cassetta danneggiata? Domenica sono tornato al negozio e me la sono fatta sostituire... Ma il risultato è lo stesso!!! Fino ad oggi non ho ancora trovato soluzione e per ora ovviamente non ho potuto nemmeno iniziarlo... qualcuno può aiutarmi?? Grazie Non saprei... vai in qualche assistenza! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.