Vai al commento



Guida ai VI (Valori Individuali), meglio conosciuti come IVs (Individual Values)


Kaiko108

Post raccomandati

I Valori Individuali (VI) spesso identificati con il loro nome inglese Individual Values (IVs) sono valute fondamentali per determinare il valore delle statistiche e le differenze che intercorrono fra Pokémon di egual specie.

Ognuna delle sei statistiche di lotta ha un IV associato: gli IV, insieme alle statistiche base, ai Punti Allenamento e al livello, determinano il valore finale della statistica. Gli IV di un Pokémon sono calcolat quando il Pokémon è generato dal gioco, cioé quando è incontrato selvatico, quando il suo uovo è consegnato dalla Pensione o quando è ricevuto da un PNG.

• Nella prima generazione esistevano solo quattro IV per ogni Pokémon: Attacco, Difesa, Velocità  e Speciali. L'IV dei PS era calcolato a partire dai primi quattro. Gli IV avevano un valore compreso tra 0 e 15 (0000-1111 in binario), e l'IV dei PS era ottenuto prendendo in ordine le ultime cifre dei valori binari degli altri quattro.

• Nella seconda generazione,le IVs rimasero praticamente uguali alle IVs della prima,solo che le IVs speciali vennero sostituiti da attacco speciale e difesa speciale e le statistiche possedevano un solo IVs.

Il sesso dei Pokémon ebbe distinzione di IVs; infatti se le IVs di un Pokémon associate al sesso erano alte era maschio, viceversa, era femmina (sessismo :magikarp_jump:).

Inoltre Introforza ha la potenza base ed il tipo della mossa in base ai Valori Individuali del Pokémon.

• Nella terza generazione il sistema degli IV fu completamente riorganizzato. Dalla terza generazione in poi gli IV possono variare tra 0 e 31, e ogni statistica (PS e Speciali incluse) ha un proprio IV distinto dagli altri. Anche la formula per il calcolo delle statistiche fu modificata per tenere conto dei Punti Allenamento e delle nature.

• Nella quarta generazione le IVs rimasero uguali alla terza

• Nella quinta generazione, le IVs non hanno subìto modifiche, anche se nel Metrò Lotta c'è un uomo che le controlla, a differenza dei giochi precedenti dove le IVs erano nascoste (almeno senza trucchi o altri metodi).

Grazie a Pokémon Millennium, spero che la guida sia utile.

••• Collegamenti esterni

Su Pokémon Millennium ci sono le formule con le quali viene calcolato il tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scs ho una domanda sugli ivs,

sapendo ke si possono ereditare dai genitori con gli strumenti "vigor" (esempio vigorfascia, ecc..) quando porti due pokemon un maskio e una femmina alla pensione pkmn.

La mia domanda e la seguente: come faccio a farli ereditare + ivs? cioè ad esempio io porto due emolga il padre con 2 ivs e gli do lo x esempio lo strm vigorfascia per fargli ereditare gli ivs degli ps, e alla madre gli do la pietrastante per fargli ereditare la naturama ed essa ha altre 2 ivs diverse, come faccio a farli ereditare al figlio tutte le ivs sia del padre ke della madre? :) :)

PS: so ke c'è un limite di punti di ivs ke possono avere come negli evs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, sposto in Guide al Battling Competitivo, rinomino, e rendo la discussione importante ^0^ bel lavoro kaiko ;D

P.S. Ho rivisto tutta la guida poiché era disordinata e in un italiano scorretto; ora è molto più chiara ^0^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

loooooooooooooooool,freddy,mi sembra in uno dei supertreni.

Trovato, era proprio all'ingresso!! Lo conoscevo già , ma pensavo ti parlasse degli evs, non degli ivs!!! Non è comunque molto chiaro il suo metodo di giudizio a questo punto meglio un cheat che ti mostra gli ivs!

Anche io ho dei dubbi sull'ereditarietà  degli ivs.... devo studiarmi meglio questa cosa... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate la mia ignoranza ma cos'è l RNG??

RNG sta per Random Number Generator, che è un generatore di numeri (pseudo-)casuali interno al gioco.

Con RNG, per estensione, sin intende anche lo sfruttamento (manipolazione) dell'RNG per ottenere i Pokémon come vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho capito niente da questa guida. Spieghi solo come si sono evoluti gli IV, ma non spieghi come si calcolano, non capisco come influenzano le statistiche.

Ad esempio ho trovato un calcolatore online di IV, ma non capisco che dati devo inserire, è troppo complicato per me, perché è la prima volta in assoluto che scopro queste cose e non so come muovermi......
 

In pratica ogni volta che hai un pokemon devi tenere conto delle statistiche (quelle che puoi vedere sotto info)

Della natura e di questi IV che sono "invisibili"?

QUalcuno potrebbe spiegarmi come si calcolano, come influiscono sulle statistiche e farmi un esempio di calcolo utilizzando un calcolatore automatico? SIccome sono intenzionato a creare una squadra forte, non voglio buttare via tempo allenando pokemon che non sono ottimale, piuttosto li libero.

 

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...