Vai al commento



Secondo uno dei vertici di Sony, Nintendo Switch è veramente unica!


Monochromatic
 Condividi

Post raccomandati

Nintendo Switch è la nuova console di casa Nintendo. Si tratta di un apparecchio ibrido, decisamente innovativo. Grazie alle sue peculiarità ed all’alone di mistero che si è creato attorno ad essa – sin da prima dell’annuncio – la console è diventata un oggetto di costante dibattito. Recentemente, uno dei vertici della divisione creativa di Sony ha espresso il proprio parere sull’argomento!

 

image: http://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2016/12/switch-dock-300x195.jpg

switch-dock

 

Shuhei Yoshida, presidente della Sony Computer Entertainment Worldwide Studios – la divisione creativa della rete di sviluppo dei videogiochi -, nonché uno dei principali collaboratori nello sviluppo di PlayStation, ha espresso il proprio parere su Nintendo Switch nel corso di un’intervista.

In particolare, secondo Yoshida è un bene che Nintendo abbia adattato la console affinché gli sviluppatori possano lavorarci meglio. Egli crede che la console sia un qualcosa di unico, ma che, per questo, rientri in un mercato completamente diverso. Ecco la parte dell’intervista dedicata:

D: Il 2017 vedrà il lancio di un’altra nuova console, Nintendo Switch, di Nintendo. Cosa ne pensi di lei e dove pensi che si collochi nell’ambiente delle console?

R: Io penso che sia un sistema veramente unico. È veramente interessante che abbiano realizzato il tutto affinché lavori al meglio con un maggior numero di giochi convenzionali in termini di input e tasti. Penso sia un bene per i giocatori più appassionati ed il loro marketing si è focalizzato su quello.

D: Vedi ancora in Nintendo un competitore in termini di vendite di hardware o pensi che adesso esistano in un mercato completamente diverso?

R: Credo che stiano andando a coprire un nuovo mercato per loro stessi.

D: Nintendo sta anche facendo grandi mosse per quel che riguarda il gioco su mobile. Super Mario Run uscirà a breve e Pokémon GO è stato il gioco dell’anno su mobile. Si tratta di un’area a cui Sony sta puntando?

R: Non come Nintendo. Il mercato mobile è un ottimo compromesso per connetterci con i nostri fan e forse può essere un buon posto per permettere ai nuovi giocatori – o non giocatori – di familiarizzare con le nostre IP. Quindi guarderemo all’opportunità di fare uso degli smartphone.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...