Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Come è ormai universalmente noto, con l’avvento di Pokémon GO si è scatenata un’euforia globale che ha coinvolto e trascinato tutti, dai più grandi ai bambini, nel mondo dei mostriciattoli tascabili. L’impatto di tale fenomeno è stato talmente grande che non sono mancati episodi stravaganti o addirittura macabri: in particolare, buona parte di questi eventi è stata riportata sui social network, facendo dell’app di Niantic uno degli oggetti di discussione principali del periodo estivo!

 

image: http://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2016/07/Pok%C3%A9mon-Go-Logo.jpg

Pokémon Go Logo

 

Siamo ormai a dicembre, il 2016 sta per salutarci ed in attesa nel nuovo anno si sta iniziando a fare il riepilogo di quello appena trascorso. Tra la dipartita di importanti personaggi, elezioni, Brexit, Giochi Olimpici e tanto altro, il 2016 è stato un anno intenso e più di una volta sui principali social network si sono accesi piccoli dibattiti sulle notizie del momento.

Tra i vari argomenti di dibattito è bene ricordare Pokémon GO, l’applicazione sviluppata in collaborazione con Niantic. Da semplice giochino legato alla serie dei mostriciattoli tascabili, Pokémon GO si è trasformato in un fenomeno di massa, arrivando, addirittura, a superare argomenti ben più importanti in termini di attualità. Stando alla lista dei fenomeni più discussi di Facebook (dal 1° gennaio al 27 novembre), infatti, l’app si è piazzata subito dopo le elezioni statunitensi ed il dibattito sui politici brasiliani:

  1. Elezioni presidenziali statunitensi
  2. Politici brasiliani
  3. Pokémon GO
  4. Black Lives Matter
  5. Rodrigo Duterte e le elezioni presidenziali delle Filippine
  6. Olimpiadi
  7. Brexit
  8. Super Bowl
  9. David Bowie
  10. Muhammad Ali

Come è possibile vedere dalla classifica, nemmeno argomenti di grande importanza politica, quali la Brexit, o l’evento televisivo americano più seguito, il Super Bowl, sono riusciti ad eguagliare il gioco. Addirittura, anche i Giochi Olimpici ed il movimento contro la violenza sulle persone di colore, il Black Lives Matter, dei veri e propri inni alla concordia, sono risultati essere stati meno dibattuti.

Voi cosa ne pensate? Siete sorpresi della classifica?

Inviato

La mia unica sorpresa è che al secondo posto ci siano i politici brasiliani. Ma sicuramente il primo posto non si può scalzare :asduj1: 

Per Pokémon GO assolutamente non sono sorpreso. È stato un grandissimo fattore mediatico 

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...