Vai al commento

Pokerus e cromatici

Post raccomandati

Ieri mentre entravo nel centro pokemon ho visto il tizio che ti da i premi e gli ho parlato e mi ha dato il premio "trova pokerus", allora mi è venuto il dubbio che i miei pokemon ce l' avessero allora vado dall' infermiera Joy e infatti mi parla del pokerus. Io guardo infatti ce l' avevano, ma io sono andato nel panico perchè essendo una cosa rara che non mi era mai capitata non sapevo cosa fare.

Poi mi è venuta l' idea di creare una discussione per dare consigli e informazioni su questi rari eventi in modo che a chi capita sappia cosa fare. Sarebbe anche bello se ogni persona che fosse così fortunata da ottenere queste raritá in nero e bianco 2 racconti la sua storia in questa discussione.

Vorrei anche sapere le probabilità  che accadano?

P.S.: spero di non aver fatto spam.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto dei cromatici perchè ho visto varie discussioni dove una persona racconta di averne trovati e con questa discussione volevo che questi fatti rari (trovare pokemon cromatici e il pokerus) venissero raccontati tutti qui

Link al commento

Ho letto che trovare il pokerus è impossibile o quasi,pero' ho letto che lo devi tenere al primo posto per contagiare gli altri e dopo poco si cura e non puoi piu riavere il pokerus.

Rispetto agli shiny è molto difficile trovarli,mi sembra 1 su duemila e rotti :attention: :attention: :starter:^^:crazy::empty:

Link al commento

In genere basta una lotta in doppio o camminare parecchio, ma sbrigati a mettere un pokémon infetto nel box, se sei uno a cui piace il battling ti servirà  come l'acqua serve per vivere, più o meno. In ogni caso hai avuto proprio una bella fortuna a beccare un pokémon infetto: la possibilità  di trovarlo è 3 volte minore di trovare uno shiny.

Link al commento

Il pokerus l'ho contratto 2 volte! Una volta su Smeraldo e un'altra su Nero! :D

Di pokemon shiny ne ho a valanghe che non riesco neanche a spiegare tutto quindi mi limito a invitarvi (?) nel mio profilo dove c'è l'elenco (non aggiornato però XD)! :3

Ho letto che trovare il pokerus E' IMPOSSIBILE O QUASI,pero' ho letto che lo devi tenere al primo posto per contagiare gli altri e dopo poco si cura e non puoi piu riavere il pokerus.

Rispetto agli shiny E' MOLTO DIFFICILE TROVARLI,MI SEMBRA 1 SU DUEMILA E ROTTI :attention: :attention: :starter:^^:crazy::empty:

Veramente è 1 su 8000 circa gli shiny e 1 su 21000 circa il pokerus se non ricordo male! :D

Link al commento

Una volta che hai riscontrato il pokérus puoi infettare gli altri pokémon che hai in squadra affianco al pokémon infetto con una probabilità  di 1/3 ad ogni lotta (anche contro un pokémon selvatico, anche se fuggi senza lottare)

Io l'ho incontrato per 2 volte nel gioco, la prima volta su diamante, ma ero preso dall'eurofia e siccome era da un'ora che giocavo a vuoto ho spento senza riflettere :/ non immagini la disperazione, ma al tempo non mi occorreva il pokérus; poi in Soul silver sul monte argento durante l'allenamento del riolu di almia l'ho re-incontrato, anche questo volta è stato abbastanza inutile perchè mi avevano già  scambiato un pokémon infetto nella GTS. Personalmente avrei preferito molto di più incontrare 6 pokémon shiny in più anzichè trovare 2 pokérus inutili (ad ora ho incontrato solo un bronzor, un jigglipuff ed uno steelix, gli ultimi 2 persi non ho idea di dove, bronzor ora è un bronzong male allevato per il battling... però mi piace perchè è verde :3)

Ah, per conservare il pokérus bisogna depositare il pokémon infetto nel box, nel box lotta o nella GTS; anche riportando indietro l'orologio del DS al giorno precedente i pokémon guariti torneranno infetti se non hai ancora salvato.

Visto che questa risposta punta ad essere la più esaustiva, ribadisco che effettivamente le possibilità  di incontrare uno shiny sono di 1 su 8100 circa, mentre quelle di contrarre il pokérus sono di 1 su 21000 circa (tutte e due approssimate per difetto)

Link al commento

stessa cosa: trovato il pokerus in.... zaffiro (brutta storia.... avevo prestato il gioco ad una mia amica, ha fatto nuovo gioco e dopo solo 1 ora aveva già  il pokerus... ma non sapendo cos'era ha lasciato i pokemon che aveva in squadra... ); dopo su platino 2 volte, Heart Gold e infine su nero2 dopo aver sconfitto artemisio... esco dalla palestra per ricaricare i pokemon ed ecco che 'infermiera mi da la notizia.... bene :)

Link al commento

ò_ò Io non so come, ho contratto il Pokerus svariate volte su Nero, e mai su Platino, dove invece avevo interesse... Comunque dato che su BW l'han riscontrato tutti, non credo la probabilità  sia quella sopra elencata...

Su BW deve esser stata per forza aumentata la probabilità , altrimenti non si spiega il fatto che l'han contratto tutti. °>°

Link al commento

A me non è capitato in Bianco2, ma in SoulSilver: mi trovavo davanti a Groudon ed ero là  che spegnevo e riaccendevo per trovarlo con una buona natura, al terzo tentativo apro la schermata "INFO" di Groudon e lo trovo di natura decisa. Dopo aver esclamato a bassa voce "Sìì!" mi accorgo di una piccola macchiolina viola sotto lo sprite e ho pensato "strano, non l'ho avvelenato", poi guardando meglio leggo che c'è scritto Pkrs ed urlo felicissimo "Sììììììììììììì!!!!", ho contagiato tutta la squadra per allenarla.

Soul95, forse è perché dopo una lotta hai una probabilità  del 50% di contagiare anche gli altri membri della squadra

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Scusate l'ignoranza in materia, ma non esiste un modo per contrarre più facilmente il pokèrus? con la fortuna che ho io, è praticamente impossibile trovarlo (e non ho la scusa di dire che magari l'ho contratto ma non me ne sono accorto, dato che appena vai a curarti te lo dicono è_é)

Link al commento

Scusate l'ignoranza in materia, ma non esiste un modo per contrarre più facilmente il pokèrus? con la fortuna che ho io, è praticamente impossibile trovarlo (e non ho la scusa di dire che magari l'ho contratto ma non me ne sono accorto, dato che appena vai a curarti te lo dicono è_é)

Purtroppo no, l'unico modo che hai è fare lotte su lotte finché l'infermiera non ti dà  la lieta annunciazione (?). Ma se vuoi ci sono vari giocatori, tra cui io, che ti possono passare un pokémon infetto, ma se vuoi avere il piacere di dire "L'ho trovato!" Buona fortuna.

Link al commento

Io ho sempre trovato tantissimi con il Pokérus, su Bianco l'ho trovato il giorno dopo che avevo comprato il gioco, al day one (un oshawott al 10 con il pokérus preso da un Purrloin :°D) ma mai che mi capiti uno shiny, ne ho trovati sempre pochi, solo tre. L'ultimo è stato un'Audino viola.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Ho avuto modo di catturare molti pokémon cromatici (non li ricordo tutti), tra i quali Rayquaza (dopo quasi un'ora di soft-reset), Absol, Bellsprout, Zubat e Deerling.

Quanto al pokérus, l'ho contratto due volte, finora: su SoulSilver, dopo una tremenda sconfitta contro Karen dei superquattro, e su Bianco, pochi giorni prima di trovare Woobat cromatico sul suo sequel.

Link al commento

shiny:

oddish(zona safari smeraldo)

poliwag DW breeddato(bianco)

shellos breeddato(bianco2)

pokerus:

una volta,su smeraldo,all'esterno delle cascate meteora.dopo li ho fatti contagiare in fretta e in poco tempo l 30% dei miei pkmn era infetto

Link al commento

Hahaha è successo anche a me, il mio Espeon se l'è beccato :love_emote: L'ho passato a tutti i Pokèmon che uso di più ed anche a 3 che, poverini, staranno per sempre a marcire nel Box. Ma che comunque saranno sempre in grado di passare il virus agli altri ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...