Vai al commento

Delta_

Post raccomandati

Ci voleva una discussione simile.

---

Siccome sono caffivoh gné gné non amo granché il Natale e soprattutto l'immagine che la società e i media ci forniscono di esso.

Anyway ieri in casa è comparso l'albero, un abete sintetico bianco di 180cm(preciso)che è tipo fighissimo e fa molto più natalizio del fratello verde.

Niente presepe, ci vuole posto dove esporlo e il mio ateismo non me lo fa apprezzare molto... E non ha molto senso farlo nel mio contesto religioso.

Boh, che dire... Spero che nella settimana di Natale dia una spolverata di neve volta a fornire un po' di atmosfera.

Spoiler

Poi vorrei comprare il trenino natalizio LEGO da far girare sotto l'albero perché sono un ragazzo maturo( :asduj1: )ma nei negozi non c'è ancora e di comprarlo a €95 sul sito ufficiale non è che abbia molta voglia. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, dave_ ha scritto:

:cry2::cry2::cry2: ma come non vi piace il Natale? Intendo stare in famiglia fare l'albero... No?

In famiglia sto già tutto il resto dell'anno, sai che novità.

Link al commento

Guest Ravenblack

Albero e addobbi sparsi per la casa fatti, presepe in lavorazione.

Il Natale mi piace perché crea una bella atmosfera nel paese/città dove vivi, tutte le luci e balle varie riescono (o almeno ci provano) a dare un'aria di decenza ad ogni luogo.

Però se non nevica per me non è Natale.

Ah, già, incasserò un bel po' di soldi fra zii e parenti vari, quindi, viva il Natale.

Link al commento

9 minuti fa, dave_ ha scritto:

Io no i miei zii appunto li vedo solo a natale :(

Ah capito, intendi anche i membri relativamente più “““esterni"""(passami il termine)della famiglia.

Beh, anche li vedessi poco non mi cambierebbe molto, non ho particolari legami al di fuori del nucleo familiare base. :v

Link al commento

5 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Albero e addobbi sparsi per la casa fatti, presepe in lavorazione.

Il Natale mi piace perché crea una bella atmosfera nel paese/città dove vivi, tutte le luci e balle varie riescono (o almeno ci provano) a dare un'aria di decenza ad ogni luogo.

Però se non nevica per me non è Natale.

Ah, già, incasserò un bel po' di soldi fra zii e parenti vari, quindi, viva il Natale.

Io sono del sud, quindi da me non nevica mai. :cry2:

Comunque Natale, Natale... che posso dire... ah, giusto. Quest'anno tocca a me fare Babbo Natale per i miei cugini più piccoli. :fg:

Link al commento

15 minuti fa, Justporzi ha scritto:

Il Natale mi piace più che altro per l'atmosfera che crea (si va be e soprattutto per i money persino dai parenti che non vedi dal 2004... e per "una poltrona per due")

O quelli di cui scopri l'esistenza solo grazie ai €20 che hanno recapitato alla nonna.

Link al commento

6 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

O quelli di cui scopri l'esistenza solo grazie ai €20 che hanno recapitato alla nonna.

come minimo mia nonna si scorderebbe chi le ha dato quei soldi ahahaha, oppure quando mia madre dice: "ci fa gli auguri *nomeacaso*", del tipo         -parenti fantastici e dove trovarli-

Link al commento

1 minuto fa, .Tatsumi ha scritto:

Ma chissene di soldi e regali...io per Natale mi accontento del mega-cenone.

se poi hai la famiglia del sud come me fai: cenone alla vigilia, pranzo a Natale, cena a Natale, pranzo a santo Stefano e cena a santo Stefano, del tipo che non tiri fuori le gambe da sotto il tavolo per tre giorni lol

Link al commento

11 minuti fa, Justporzi ha scritto:

se poi hai la famiglia del sud come me fai: cenone alla vigilia, pranzo a Natale, cena a Natale, pranzo a santo Stefano e cena a santo Stefano, del tipo che non tiri fuori le gambe da sotto il tavolo per tre giorni lol

Davvero? Anche io sono meridionale però a casa mia solo pranzo a Natale e cena la vigilia di Capodanno u.u

Comunque neanche a me piace più  il Natale, rimane solo un'importante ricorrenza religiosa; ché sono anche ormai troppo vecchio ed i regali sono solo per mia sorella :(  - poi i soldi non si buttano mai via ahahahahaa

Comunque sia si, presepe ed albero fatti. 

Link al commento

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Secondo me il Natale è diventata una commercialata, tutti lo usano per fare i money ed è pieno di canzoni senza senso dedicate ad esso.

hai dimenticato i fil...ehm i cinepanettonih

Link al commento

11 minuti fa, Shigu ha scritto:

Il Natale va festeggiato perché:

• Dolci Buoni;
  • Caro Farenz ti scrivo;
  • Dolci buoni.

Io avrei aggiunto un altro Caro Farenz ti scrivo, visto che quello non stanca mai, è tipo l'unica certezza del natale lol

Link al commento

7 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Davvero? Anche io sono meridionale però a casa mia solo pranzo a Natale e cena la vigilia di Capodanno u.u

Comunque neanche a me piace più  il Natale, rimane solo un'importante ricorrenza religiosa; ché sono anche ormai troppo vecchio ed i regali sono solo per mia sorella :(  - poi i soldi non si buttano mai via ahahahahaa

Comunque sia si, presepe ed albero fatti. 

Perché io in realtà sono del nord ma i miei nonni (e anche mia madre, ma aveva un anno quando è venuta al nord) sono del sud. Quindi in pratica la mia famiglia è un misto e per questo festeggiamo sia come si fa al nord che come si fa al sud ahahah

Link al commento

Adesso, Justporzi ha scritto:

Perché io in realtà sono del nord ma i miei nonni (e anche mia madre, ma aveva un anno quando è venuta al nord) sono del sud. Quindi in pratica la mia famiglia è un misto e per questo festeggiamo sia come si fa al nord che come si fa al sud ahahah

Quindi... Cotechino e <<Inserire cibo tipico natalizio del Meridione>>?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...