Delta_ Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Salva. Si sta avvicinando il periodo piu bello(si spera) dell'anno... Voi che fate? Quali sono le vostre tradizioni? La prima domanda che vi faccio é: Avete fatto l'albero di Natale/presepe/tutti e due?
Sumi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Ci voleva una discussione simile. --- Siccome sono caffivoh gné gné non amo granché il Natale e soprattutto l'immagine che la società e i media ci forniscono di esso. Anyway ieri in casa è comparso l'albero, un abete sintetico bianco di 180cm(preciso)che è tipo fighissimo e fa molto più natalizio del fratello verde. Niente presepe, ci vuole posto dove esporlo e il mio ateismo non me lo fa apprezzare molto... E non ha molto senso farlo nel mio contesto religioso. Boh, che dire... Spero che nella settimana di Natale dia una spolverata di neve volta a fornire un po' di atmosfera. Spoiler Poi vorrei comprare il trenino natalizio LEGO da far girare sotto l'albero perché sono un ragazzo maturo( )ma nei negozi non c'è ancora e di comprarlo a €95 sul sito ufficiale non è che abbia molta voglia.
DaniGrovyle Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Secondo me il Natale è diventata una commercialata, tutti lo usano per fare i money ed è pieno di canzoni senza senso dedicate ad esso.
Delta_ Inviato 9 dicembre, 2016 Autore Inviato 9 dicembre, 2016 ma come non vi piace il Natale? Intendo stare in famiglia fare l'albero... No?
The_Toy_Master Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Io non festeggio l'antica festa pagana dei Saturnalia :sheldoncooper: Anzi, ripensandoci...
Sumi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 24 minuti fa, dave_ ha scritto: ma come non vi piace il Natale? Intendo stare in famiglia fare l'albero... No? In famiglia sto già tutto il resto dell'anno, sai che novità.
Guest Ravenblack Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Albero e addobbi sparsi per la casa fatti, presepe in lavorazione. Il Natale mi piace perché crea una bella atmosfera nel paese/città dove vivi, tutte le luci e balle varie riescono (o almeno ci provano) a dare un'aria di decenza ad ogni luogo. Però se non nevica per me non è Natale. Ah, già, incasserò un bel po' di soldi fra zii e parenti vari, quindi, viva il Natale.
Delta_ Inviato 9 dicembre, 2016 Autore Inviato 9 dicembre, 2016 11 minuti fa, Pikachusu ha scritto: In famiglia sto già tutto il resto dell'anno, sai che novità. Io no i miei zii appunto li vedo solo a natale
Sumi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 9 minuti fa, dave_ ha scritto: Io no i miei zii appunto li vedo solo a natale Ah capito, intendi anche i membri relativamente più “““esterni"""(passami il termine)della famiglia. Beh, anche li vedessi poco non mi cambierebbe molto, non ho particolari legami al di fuori del nucleo familiare base. :v
PalkiaLeader Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 5 minuti fa, Blue98 ha scritto: Albero e addobbi sparsi per la casa fatti, presepe in lavorazione. Il Natale mi piace perché crea una bella atmosfera nel paese/città dove vivi, tutte le luci e balle varie riescono (o almeno ci provano) a dare un'aria di decenza ad ogni luogo. Però se non nevica per me non è Natale. Ah, già, incasserò un bel po' di soldi fra zii e parenti vari, quindi, viva il Natale. Io sono del sud, quindi da me non nevica mai. Comunque Natale, Natale... che posso dire... ah, giusto. Quest'anno tocca a me fare Babbo Natale per i miei cugini più piccoli.
Justporzi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Il Natale mi piace più che altro per l'atmosfera che crea (si va be e soprattutto per i money persino dai parenti che non vedi dal 2004... e per "una poltrona per due")
Sumi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 15 minuti fa, Justporzi ha scritto: Il Natale mi piace più che altro per l'atmosfera che crea (si va be e soprattutto per i money persino dai parenti che non vedi dal 2004... e per "una poltrona per due") O quelli di cui scopri l'esistenza solo grazie ai €20 che hanno recapitato alla nonna.
Justporzi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 6 minuti fa, Pikachusu ha scritto: O quelli di cui scopri l'esistenza solo grazie ai €20 che hanno recapitato alla nonna. come minimo mia nonna si scorderebbe chi le ha dato quei soldi ahahaha, oppure quando mia madre dice: "ci fa gli auguri *nomeacaso*", del tipo -parenti fantastici e dove trovarli-
Absolute Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Ma chissene di soldi e regali...io per Natale mi accontento del mega-cenone.
Justporzi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 1 minuto fa, .Tatsumi ha scritto: Ma chissene di soldi e regali...io per Natale mi accontento del mega-cenone. se poi hai la famiglia del sud come me fai: cenone alla vigilia, pranzo a Natale, cena a Natale, pranzo a santo Stefano e cena a santo Stefano, del tipo che non tiri fuori le gambe da sotto il tavolo per tre giorni lol
Shigu Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Il Natale va festeggiato perché: Dolci Buoni; Caro Farenz ti scrivo; Dolci buoni.
anubiskree Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 11 minuti fa, Justporzi ha scritto: se poi hai la famiglia del sud come me fai: cenone alla vigilia, pranzo a Natale, cena a Natale, pranzo a santo Stefano e cena a santo Stefano, del tipo che non tiri fuori le gambe da sotto il tavolo per tre giorni lol Davvero? Anche io sono meridionale però a casa mia solo pranzo a Natale e cena la vigilia di Capodanno u.u Comunque neanche a me piace più il Natale, rimane solo un'importante ricorrenza religiosa; ché sono anche ormai troppo vecchio ed i regali sono solo per mia sorella - poi i soldi non si buttano mai via ahahahahaa Comunque sia si, presepe ed albero fatti.
Situz Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: Secondo me il Natale è diventata una commercialata, tutti lo usano per fare i money ed è pieno di canzoni senza senso dedicate ad esso. hai dimenticato i fil...ehm i cinepanettonih
Justporzi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 11 minuti fa, Shigu ha scritto: Il Natale va festeggiato perché: Dolci Buoni; Caro Farenz ti scrivo; Dolci buoni. Io avrei aggiunto un altro Caro Farenz ti scrivo, visto che quello non stanca mai, è tipo l'unica certezza del natale lol
LolloFroste48 Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Tutti a parlare dei soldi e regali. Ma il cenone della Nonna? Comunque mi piace il Natale, mi piace l'atmosfera che si crea. Poi si salta la scuola per due settimane, i regali.
Justporzi Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 7 minuti fa, anubiskree ha scritto: Davvero? Anche io sono meridionale però a casa mia solo pranzo a Natale e cena la vigilia di Capodanno u.u Comunque neanche a me piace più il Natale, rimane solo un'importante ricorrenza religiosa; ché sono anche ormai troppo vecchio ed i regali sono solo per mia sorella - poi i soldi non si buttano mai via ahahahahaa Comunque sia si, presepe ed albero fatti. Perché io in realtà sono del nord ma i miei nonni (e anche mia madre, ma aveva un anno quando è venuta al nord) sono del sud. Quindi in pratica la mia famiglia è un misto e per questo festeggiamo sia come si fa al nord che come si fa al sud ahahah
Shigu Inviato 9 dicembre, 2016 Inviato 9 dicembre, 2016 Adesso, Justporzi ha scritto: Perché io in realtà sono del nord ma i miei nonni (e anche mia madre, ma aveva un anno quando è venuta al nord) sono del sud. Quindi in pratica la mia famiglia è un misto e per questo festeggiamo sia come si fa al nord che come si fa al sud ahahah Quindi... Cotechino e <<Inserire cibo tipico natalizio del Meridione>>?
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.