Vai al commento



Acquisto pokeball: favorevoli o contrari?


daniele4610

Post raccomandati

Salve ragazzi, che ne pensate dell'acquisto in app delle pokeball?

100 a 460 monetine. È una fesseria? Non ne vale la pena?

 

Brevemente: sono a livello 30 con 7 uova da 10 e già 5 incubatrici pronte. Acquisteró sicuramente una card apple store da 15€, na vorrei arrivare a un numero considerevole di tutte e tre le palle disponibili. Siccome ho solo 3 pokestop in paese, aumentare è una mission impossible.

 

Voi che parere avete? Avete mai fatto quest'acquisto? Vi siete pentiti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Acquistato ma senza pagare direttamente di tasca mia, nel senso che avevo dei bonus su play store da usare e quindi acquistai le 100 palline all'inizio proprio

Diciamo che serve forse nel caso tuo che c'è carenza di pokestop ma non so quanto ti possano servire se poi escono dei mostri ad oltre 6-700 PL (essendo ormai oltre il 30)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio spenderli per incubatori io cerco di fare un giro "bilanciato"tra pokestop e pokemon che mi permette di recuperare abbastanza palline per poi spostarmi dove in genere spuntano i pokemon migliori. Le palline rosse le uso solo per pokemon minori max 200 250 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, daniele4610 ha scritto:

Salve ragazzi, che ne pensate dell'acquisto in app delle pokeball?

100 a 460 monetine. È una fesseria? Non ne vale la pena?

 

Brevemente: sono a livello 30 con 7 uova da 10 e già 5 incubatrici pronte. Acquisteró sicuramente una card apple store da 15€, na vorrei arrivare a un numero considerevole di tutte e tre le palle disponibili. Siccome ho solo 3 pokestop in paese, aumentare è una mission impossible.

 

Voi che parere avete? Avete mai fatto quest'acquisto? Vi siete pentiti?

Mai shoppato, non critico chi lo fa, anzi, è grazie a loro se il gioco va avanti, tuttavia se per gli altri item presenti nello shop vedo un utilità (come l'ampliamento dello spazio degli strumenti e dei Pokémon), per quanto riguarda le Pokéball vedo un inutilità totale, 100 Pokéball per 460 monete? (che non so quanto sono 460 monete ma anche se fosse 1€ mi sembra comunque troppo) ti fai qualche giro sui Pokéstop e hai risparmiato soldi che puoi utilizzare per altro. Poi va beh, se nella tua città sei carente di Pokéstop è un'altra cosa, sinceramente se mi trovassi in un paese con soli 3 Pokéstop e per trovarne altri dovrei farmi tanti km non giocherei affatto a Pokémon GO e mi dedicherei ad altro (questa è una mia opinione personale, se tu ci vuoi comunque giocare non c'è niente di male) ma io, se mi trovassi nella tua situazione, sapendo che c'è gente che le Pokéball le butta via perché di Pokéstop trabocca, mai nella mia vita penserei di spenderci i soldi xD ribadisco, mia opinione, se tu la pensi diversamente sicuramente avrai le tue ragioni e io non obbietterei niente ib merito a ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò breve, se si tiene parecchio al gioco acquistare Pokéball o altri strumenti è parecchio utile! I prezzi sono accessibili per tanto sono favorevole, sopratutto ampliare lo zaino è essenziale se si abita in paesini senza Pokéstop per quando si va in grandi città! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi ma più o meno sono i motivi che mi hanno bloccato nel farlo prima. 

 

A parte l'acquisto di natale (una sorta di regalo personale), che ritengo un mio personale aiuto a Niantic per lo sviluppo, per il resto vado a raccogliere monetine mediante le palestre, ovvio.

 

Visto che parliamo di prezzi accessibile, acquistare la card per incubatrici e ampliamenti, come dice più di qualcuno, sono le cose più utili anche a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io finora ho comprato un set da 20 e uno da 100, usando le monete recuperate dalle palestre

A dire il vero mi è sembrato uno spreco spendere monete per le pokeballs ma purtroppo quando vado a caccia al mio paesello son sempre in deficit (7 pokestops in tutto pure parecchio distanziati). In città invece, nonostante il numero di gran lunga superiore di pokemon mi trovo sempre ad avere un eccedenza di balls, nonostante la caccia sempre molto proficua. Insomma, dipende anche da dove abiti. In emergenza però forse è meglio andare a 20 alla volta almeno che tu non abbia in previsione un giro dove i pokestops abbondano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io shoppo soltanto fortunuovo e incubatrici e poi mi sono ampliato la borsa strumenti per aver sempre una scorta più ampia per abbattere palestre ecc...

1 minuto fa, Koghemaru ha scritto:

Io shoppo soltanto fortunuovo e incubatrici e poi mi sono ampliato la borsa strumenti per aver sempre una scorta più ampia per abbattere palestre ecc...

@Daniele fai attenzione quindi ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non spendero mai le monetine per comprare le pokeball mi sembrano monetine veramente sprecate, ovvio che poi la situazione cambia se uno ogni ogni giorno riesce a prendere 100 monete ma visto che io il massimo che riesco a prendere sono 30 monetine non li spendero mai per quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per 460 monetine devi acquistare il pacchetto 550 monete a 4.99 euro.. X me è un enormità.. Anch'io abito in un paesino della campagna Toscana con solo 3 pokestop e puntualmente la domenica resto senza palline... Ma proprio SENZA!! A quel punto faccio altro e il lunedì quando vado al lavoro esco di casa un po' prima e faccio un giro in città a fare rifornimento..

Cmq se acquistassi 550 monete comprerei ampliamento borsa (200), ampliamento pokemon (200) e 2 fortune ovi (80 cad).. Che fa 560 ma più o meno ci siamo..

Senza acquistare niente sto cercando con le palestre di arrivare a 500 x prendere il pacchetto da 8 fortunuovi in attesa dei bonus natalizi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione nel dare giudizi se abitate in città. La situazione di chi abita in paesetti o campagna è desolante e frustrante. Io sto vicino una cittadina con 6 pokestop e 3 palestre e l'unica possibilità di portare avanti il gioco è di faticare tanto (ma tanto) a girare in un anello di 500 metri (veramente imbarazzante). L'acquisto talvolta è obbligato, se pensate che hanno ridotto gli strumenti ai pokestop. Io finora ho speso circa 60 euro nello shop PG in strumenti vari ma solo perchè ho avuto la fortuna di ritrovarmi con del tempo libero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'acquisto di pokeball è quasi indispensabile per alcuni player.

Per esempio il figlio di 12 anni di un mio collega abita in un paesino in Valsassina, vista l'età non ha certamente modo di spostarsi molto e il primo pokestop dista circa 7 km di cui molti sarebbero da fare su una provinciale molto trafficata...

La situazione è completamente capovolta se abiti come me in una zona dove ti basta uscire di casa per andare a bere un caffè e in 15/20 minuti di passeggiata passi davanti a 20/30 pokestop.

In questo caso l'acquisto di pokeball è sostanzialmente inutile almeno finchè non aggiungeranno la possibilità di comprare anche le mega e le ultraball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parere personale io non comprerò mai pokeball, però io abito in un paese dove facendo "il giro giusto" ho 16-17 pokestop nel giro di 2 o 3 km, quindi secondo me dipende molto dalla tua situazione! (anche se, essendo semplici pokeball, sono quasi inutili. fossero mega o ultra sarebbe già diverso!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...