Vai al commento


Tutti i dettagli nascosti di Nintendo Switch!


ZarRomanov
 Condividi

Post raccomandati

Durante il talk show e varietà televisivo statunitense The Tonight Show, condotto da Jimmy Fallon, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha deciso di mostrare in diretta Nintendo Switch, permettendo così ai più attenti di scovare nuovi dettagli nascosti della nuova console dell’azienda nipponica!


Primo interessante dettaglio riguarda la presenza del marchio CE sul retro della console utilizzata all’interno del programma. Questa marchiatura infatti da sempre contraddistingue i dispositivi venduti all’interno dell’Unione Europea e vederla sulla Nintendo Switch utilizzata da Reggie sembrerebbe suggerire che il prossimo sistema d’intrattenimento potrebbe essere region-free, il che permetterebbe di giocare a giochi giapponesi o statunitensi anche su una console europea.

Questa possibilità, già rumoreggiata dalla nota giornalista Emily Rogers, indicherebbe certamente la grande attenzione che l’azienda di Kyoto sembra aver dedicato ai feedback di gran parte dell’utenza che ha più volte ribadito il mancato gradimento riguardo la scelta di rendere region-locked le precedenti console Nintendo!

 

dettagli-nascosti-nintendo-switch-01dettagli-nascosti-nintendo-switch-02

 

Tra le altre informazioni reperite, quelle di particolare interesse riguardano i pulsanti di accensione e sincronizzazione, posti sulla parte alta della console, e del già noto pulsante per lo sganciamento dei Joy-Con.

Nella seconda immagine è invece possibile notare una fessura che sembrerebbe essere una porta USB Tipo-C, probabilmente utile per la ricarica del dispositivo portatile di Nintendo Switch!

 

switch-dock

 

Questi nuovi dettagli, uniti a quelli notati dagli appassionati in occasione della pubblicazione del primo trailer di presentazione, danno una prima idea riguardo alcune caratteristiche della console ibrida Nintendo.

Nintendo Switch riuscirà a stupire ancora una volta i giocatori di tutto il mondo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Blue98 ha scritto:

Mi sta garbando veramente un sacco.

Esce pure nel periodo del mio compleanno...

Idem, esce 3 giorni dopo il mio compleanno!

Però per ora non prevedo di comprarla. Al momento vorrei davvero una PS4, perchè ci sono parecchi giochi che mi piacciono. Ma il nuovo Zelda e la quasi sicurezza che la serie Pokémon si sposterà su Switch mi indirizzano molto anche su di lei. Se annunciassero un ipotetico Metroid Prime 4 penso che la prenderei di sicuro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...