Vai al commento



Whimsicott the best


Marcox5

Post raccomandati

team creato per far che l' immensa potenza del mostro cotonato si scateni

547.gif

Whimsicott@Leftovers

Trait:Prankster

Nature:bold (-att +def)

Evs:252 hp/112 df/142 sp df

-Stun spore

-Leech seed

-Substitute

-Taunt

lui è molto cattivo<3

countera i baton passer e le infermiere sovrappeso con taunt; blocca gli scarfer e gli outspeeder del team con stun spore, subba, piazza i leech e l' avversario va in paranoia(?).

inizialmente era calm>bold, max df sp, coton guard>substitute ma gli status lo rovinavano<3

649.gif

Genesect@Choice scarf

Trait:Download

Nature: Naive (-def + spd)

Evs:88att/166 att sp/252 spd

-Ice beam

-Bug buzz

-Flametrhower

-U-turn

abbastanza standar, inserito per le varie debolezze di Whimsicott ma soprattutto per u-turnare sulle hazard mandando Espeon

373.gif

Salamence@Life orb

Trait:Moxie

Nature:Naive(-sp df +spd)

Evs:148 att/108sp att/252 spd

-Outrage

-Drago dance

-Hydro pump

-Fire blast

Mix mence! >.<

lui è moolto cattivo :3 ddanza poche volte ma outrage+life orb+moxie dopo un KO fa il 50% quasi 60% a nattorei :O fire blast per scizor&gli amici del mulino bianco(?), hydro pump>eartquake per i simpatici kami nei rain e non. Ma se riesce a danzare l' avversario non può fare altro che premere il pulsante "arrenditi"

196.gif

Espeon@Leftovers

Trait:Magic bounce

Nature:Bold(-att +def)

Evs:252 hp/252 def/4 sp df

-Calm mind

-Hidden power (fire)

-Psyshock

-Wish

riceve le hazard e le rimanda al mittente, lo mando molto spesso su Ninetales o altro terreno di set-up e poi diventa difficile fermarlo, passa gli wish soprattutto a Rotom

479-wash.gif

Rotom@leftovers

Trait:Levitate

Nature: Calm (- att +sp df)

Evs:252 hp/84 def/172 df sp

-Hydro pump

-WoW

-Thunderbolt

-Plain split

inserito per le mosse fire ed per entrare su tornadus e thundu gli ho pompato un po' la df sp

con pain split da fastidio a blissey,jirachi,scizor mentre con WoW da fastidio a chansey, terrakion,scizor,mamo e in generale tutti i physical sweeper.

057.gif

Primeape@Choice scarf

Trait:Vital spirit

Nature:Jolly

Evs:4 hp/252 att/252 spd

-Close combat

-Ice punch

-Eartquake

-U-turn

lo si manda sulle spore di breelom e su venusaur,buona coverage, buona speed anche lui U-turna sulle hazard o sugli psico.

non sono molto convinto della sua presenza del team....

il team è buonino,certe volte si sente la mancanza delle rocce volanti e ha seri problemi con i sun.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è vgc?

Mah, Tom W e Genesect e hai problemi con i sun?

tom-w e sect non protegono da nessun sun abuser, forse tom da darmo ma nemmeno. anzi sono setupfield per tutti i clorophyller(tom) e fire spammer(sect)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, adoro questo team!

MarcoX, sai che sei diventato il mio battler preferitosu PO? *-*

Allora, aspetta che provo a vedere se riesco a fixare qualcosa contro i sun

Io per salamence ho sempre usato questo set (se era mixed)

Salamence (M) @ Life Orb

Trait: Intimidate

EVs: 64 Atk / 192 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Outrage

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Earthquake

Se hai problemi con thundrus e tornadus nei rain, allora puoi effettivamente usare HydroPump>fire blast, tanto fanno tutt'e due 2HKO su skarmory e forretress (colpa di vigore e dell'assenza di hazards, a cui puoi sopperire però con espeon); con mixmence io non ho mai usato DD, ma dovrebbe andare bene anche con questo set al posto di Draco Meteor. L'abilità  è prepotenza solo perchè se tieni questo set e lo usi con magnezone switcherai parecchio, altrimenti è decisamente meglio moxie (specie con DD)

Espeon io lo utilizzerei con 252 HP/252 Speed e timidper poter fare batonpass su rotom-W quando ti trovi di fronte ad heatran senza essere colpito (a meno che non sia scraf; se è scraf cambia tutto. Ah, dovresti anche sperare che non ti capisca e decida di usare SR, ma ne dubito)

Rotom-W bho, è vero che gli seve essere bulky, ma credo che i 252 HP possano essere passati ad altre statistiche per fare più danni quando utilizzi pain split

Se whimsicott riesci ad usarlo come pharalisis spammer, oltre che annoyer e wall breaker, potresti togliere la scraf a genesect ed utilizzarlo come sweeper anzichè come u-turner e basta

io dico che specs-toed non lo reggi bene :/ vabbè, ti arrangi con rotom-W :D

Primeape dico che puoi sostituirlo con qualcun altro, ma non so chi. Comunque non stona di tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto considerando l' idea di sostituire primape con kion anche se ha problemi con gliscor e non u-turna un bel niete.....

espeon mi piace perche riesce ad avere coverage neutrale su tutto tranne hydreigon e tyra e calmaminda in modo eccezionale, countera forretresh, poi wisha si riprende e così faccio fuori team interi O.O

per salamence sto provando anche l' eartquake>hydropump anche se mi piaceva sterminare i gliscor almeno i sun sono un marginati ma devo vedere se scarf funge di più....

edit: troppi scarfer non aiutano D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocare Whimsicott è davvero bello a mio parere, visto che mandarlo giù è difficile. Inoltre spamma status a manetta e aiuta molto il team.

Per Mence, se ti serve un DDancer vai di Nite, che è molto meglio. Oppure, se vuoi tenere lui, usalo con la Scarf > Orb e con EQ > DDance, per Heatran.

Non hai lo spinner, qundi quell'Espeon te lo devi tenere stretto! (Attento soprattutto a Ferro e a Forretress, non ci vuole molto a predictare e andare di Gyro Ball / Vine Whip / Bug Bite).

Inoltre, imo, quel Primeape non ci azzecca nulla (non a caso è RU). Se ti spaventa così tanto Breloom, puoi usare Gliscor per assorbire le Spore (dopo essere stato avvelenato obv), che nel frattempo te lo countera anche. Inoltre ti ricordo che hai Espeon, che puoi mandare su Technichloom (con un po' di astuzia) e per rispedire al mittente le spore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma espeon ha HP fire :fg:

mence va bene così com' è con la scarf da troppe occasioni di boost all' avversario, primape l' avevo inserito per finire i pikè indeboliti da whim (sopratutto venosaur <.<) ma si può sempre cambiare (ma non ho idea di chi mettere al suo posto <.<) :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inutile precisare che questo team tende a favorire lo sweep di un tipo Dragon.

@Whimsicott: ottimo annoyer, nessuno lo mette in dubbio. Ma vogliamo renderlo almeno un po' più utile a tutto il team? Impara un'ottima mossa come Tailwind, suvvia, usiamola.

Whimsicott @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Encore

- U-turn

- Leech Seed

- Tailwind

@Genesect: ok. E' salito in usage, ma ti è davvero utile? Secondo me hai cercato di cambiare pokémon pur sapendo che il miglior Pokémon che assume sto ruolo in questo genere di team è Magnezone. Scappa lo stesso con Volt swich. E trappa i fastidiosissimi tipi steel. E revengekilla.

Magnezone @ Choice Scarf

Trait: Magnet Pull

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

- Volt Switch

- Flash Cannon

@Salamence: veniamo a Salamence. Premetto che preferisco un pokémon più obesone, Haxorus bandato magari, che con il tailwind di Whimsicott spakka i sederi. Se proprio ci tieni, usalo mixed perché non vedrei come possa essere incisivo scarfato.

@Espeon: nulla da dire, è essenziale per prevenire le hazards.

@Rotom-W&Primeape: ecco. Loro due sono pokémon presi a caso ed inseriti perchè si avevano due slot liberi. Sinceramente non credo che Rotom ti possa tornare tanto utile vs Tornadus (esluso il chestorester). Potresti considerare altri Pokémon come Dugtrio e Jirachi, che ti settino le st (magari per picchiare anche meglio) e ti trappino gli steel (è il caso di Dugtrio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

genesect è essenziale per gli eoni, nite indebolito dalle rocce, altri gensect, deoxys-D ealtra roba :th_sisi: sostituirlo con magnezone non mi sembra una buona idea :14axu6s: (e mi porta debolezza a kion)

non capisco cosa possa il mio team con 2 turni di tailwind in più non ho pokèmon che possano entrare sulle debolezze di whim (eccetto rotom, ma non sweepa più di tanto)

mence mixed moxie, più obeso di questo cosa vuoi dalla vita? stab da 180, coverage ottima, moxie che isieme all' orb e a outrage spana team. lo può bloccare la velocità  (non che haxorus sia meglio <.<).

rotom è appunto per parare alcune mosse fire dirette soprattutto a genesect e direi che aiuta alquanto contro tornadus o.o

aggiungere jirachi, ulteriore debolezza al fire.

trio potrei inserirlo, setta le rocce, trappa ninetelas, countera un po' i fire....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:/ kaito ha di sicuro ragione sull'inserimento di magnezone

Haxorus non lo vedo bene invece (non che salamence con dd+life orb sia tanto diverso... servono tutti e due allo sweep e non possono nemmeno pensare di switchare per più di una volta)

poi bho, tailwind su whimsicott in singolo non l'ho ancora capito, credo che funzioni bene con haxorus o qualsiasi altro piké con choice band; comunque stavamo tentando di risolvere il problema dei choice iteams, quindi penso che il set iniziale dovrebbe andare meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

genesect è essenziale per gli eoni, nite indebolito dalle rocce, altri gensect, deoxys-D ealtra roba :th_sisi: sostituirlo con magnezone non mi sembra una buona idea :14axu6s: (e mi porta debolezza a kion)

non capisco cosa possa il mio team con 2 turni di tailwind in più non ho pokèmon che possano entrare sulle debolezze di whim (eccetto rotom, ma non sweepa più di tanto)

mence mixed moxie, più obeso di questo cosa vuoi dalla vita? stab da 180, coverage ottima, moxie che isieme all' orb e a outrage spana team. lo può bloccare la velocità  (non che haxorus sia meglio <.<).

rotom è appunto per parare alcune mosse fire dirette soprattutto a genesect e direi che aiuta alquanto contro tornadus o.o

aggiungere jirachi, ulteriore debolezza al fire.

trio potrei inserirlo, setta le rocce, trappa ninetelas, countera un po' i fire....

Moxiemence lo prende dove non batte il sole per il semplice motivo che soffre le rocce, poi se ha life orb, peggio. Una volta spanato espeon a suon di u-turnate di jirachi, è persa la star del team.

rotom è appunto per parare alcune mosse fire dirette soprattutto a genesect e direi che aiuta alquanto contro tornadus o.o <- fammi capire, lotti con persone così dementi che non sanno predictare uno switch su flamethrower di genesect? Senza contare che ora girano i gene polisher. Rotom te lo buttano giù in un niente fg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...