Angry Birds99 Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Ho rifletuto su una cosa molto interessante, ossia su come vengono creati i pokemon starters e fino all'attuale 7 generazione tutti gli starters hanno una peculirità in comune: Tutti gli starters sono basati su degli animali. E questo è anche qualcosa che spero sarà sempre così, quasi tutti i fans preferiscono i pokemon basati su animali e non oggetti inanimati come mazzi di chiavi e coni gelato eh. Lo starter è il primo compagno di viaggio e deve essere gradito dal giocatore, non penso che i fans sarebbero entusiasti nel vedere uno starter Erba basato su una comune pianta. Ma la cosa che più mi ha colpito è questa acuta osservazione. Spoiler Pare infatti che tutti gli starters per tipo abbiano una cosa in comune riguardo la loro ispirazione. Notiamo in primis che quelli di Fuoco sono tutti animali dell'oroscopo cinese, quelli di di tipo Erba sono tutti basati su animali preistorici ed estinti, infine quelli di Acqua hanno qualcosa in comune con un'arma. La teoria più forzata è quella degli starters d'Acqua ma effettivamente hanno tutti un tratto che richiami un arma, Blastoise senza manco dirlo ha due bazooka, Feraligatr ha delle braccia ricollegabili ad un tirapugni (oltre questo è un attaccante fisico), Swampert ha la coda e le pinne simili ad un ventaglio in metallo, Empoelon ha la parte superiore del becco a forma di tridente, Samurott usa le sua conchiglie come spade, Greninja come suggerisce il nome usa la sua mossa Acqualame sparando stelle ninja, infine Primarina ha la coda ricollegabile ad una mazza, insomma quelle punte non penso siano messe a caso. Quindi in questa discussione possiamo teorizzare a cosa saranno basati i futuri starters, comiciamo a parlare dello starter Fuoco. Spoiler Come possiamo vedere gli animali rimasti sono la pecora, il cavallo, il serpente, il coniglio e il toro. Escludiamo il cavallo di fuoco a priori perchè ci sta già Ponyta, pure il serpente siccome abbiamo già uno starter ossia Serperior, quindi rimane una delle altre opzioni. Io opterei per un coniglio di tipo Fuoco, come possiamo notare in molte generazioni hanno proposto pokemon ispirati a conigli quindi per il momento lo vedreri il più possibile, ma anche un toro sarebbe una buona idea e considerando il fatto che gli starters di Fuoco tendono sempre ad alzarsi su due gambe avremo un bel pokemon Minotauro! E questo rispecchia molto con una ragione basata sulla nostra Italia o anche la Gracia. Per lo starter di Erba per 5 generazioni filate abbiamo avuto sempre rettili e dinosauri essendo animali conosciuti per essere preistorici ed estinti, ma quali altre bestie estinte possono essere abbinate al tipo Erba? Nelle ultime due generazioni abbiamo avuto un porcospino che si trasforma in una specie di ehm armadillo? Insomma quegli stambi animali corazzati dell'Era Glaciale per farla breve. Abbiamo avuto il mio grande sogno l'uccello d'Erba! Un vero e proprio gufo corridore animale estinto, questo spiega la perdita del tipo Volante di Decidueye, di fatti questo uccello preferisce correre che volare. Quali bestie proponete voi? Io gradirei tanto, ma tanto un dodo animale estinto che mi piace tantissimo, anzi il simbolo dell'estinzione! Ma calmiamo le acque, non lo faranno mai un secondo uccello d'Erba di fila, qui ho davvero poca inventiva. Magari rimanendo a tema, un animale estinto erbivoro... uhm...... Ah trovato! Spoiler Che ne dite? Vi garba come idea? Sicuramente un pokemon basato sull'estinto bradipo farà esplodere il web di memes! Io la gradirei un sacco. Infine lo starter di tipo Acqua? Proviamo ad impovvisare... Quali armi sono rimaste? Proviamo a dire.. la catapulta (?) Perchè no, un'ottima arma utilizzata nel medioevo anche in Italia! Quindi quale animale è ricollegabile ad essa? Sarei tantato a dire un animale che usa la sua coda come catapulta... Quale animale ha una coda così grossa che funge da catapulta? Un animale acquatico che ne dite di un castoro... ah no ci sta Bibarel, che ripoff assurdo.. Quale altro animale ha una coda da castoro? ... ...... Spoiler Gente il dannatissimo Ornitorinco!! Non hanno mai fatto un pokemon così e molti lo aspettano, forza Game Freak dacci l'ornitorinco e poche storie su! Queste sono le mie idee sui prossimi starters, ditemi le vostre ora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Non fa una grinza. Il minotauro Fuoco é mio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Ci sono errori per quanto riguarda i Pokémon Acqua. Feraligatr è ispirato ad una trappola per orsi, con i pugni non c'entra assolutamente niente visto che è il Pokémon Mascellone e attacca appunto mordendo. Primarina con la mazza chiodata non ci vedo niente, al massimo alle bombe, visto che crea bolle d'acqua esplosive. Swampert ed Empoleon bene o male ci stanno, e gli altri sono palesi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Ti prego, ok conoscevo queste cose sulle quali erano basati gli starter ma se devo dirtelo... Non mi fanno impazzire né l'ornitorinco ne il bradipo, il Minotauro invece Meh E se invece fosse Un Coniglio di fuoco,che magari nelle forme finali è a due zampe? Sempre pregando non sia lotta, magari fuoco folletto rendendolo femminile o semplicemente aggiungendoci strass XD Un bellissimo Lycaoneps, un lupo estinto che era imparentato con i rettili e con i mammiferi allo stesso tempo *-* Direi un erba buio *-* Uno starter acqua invece potrebbe essere benissimo un Pesce Chitarra o pesce sega , un gruppo di pesci cartilaginei con un rostro che evolvendosi potrebbe diventare una katana o una lama, o più semplicemente una motosega con tanto di tipo acciaio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 8 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Ti prego, ok conoscevo queste cose sulle quali erano basati gli starter ma se devo dirtelo... Non mi fanno impazzire né l'ornitorinco ne il bradipo, il Minotauro invece Meh E se invece fosse Un Coniglio di fuoco,che magari nelle forme finali è a due zampe? Sempre pregando non sia lotta, magari fuoco folletto rendendolo femminile o semplicemente aggiungendoci strass XD Un bellissimo Lycaoneps, un lupo estinto che era imparentato con i rettili e con i mammiferi allo stesso tempo *-* Direi un erba buio *-* Uno starter acqua invece potrebbe essere benissimo un Pesce Chitarra o pesce sega , un gruppo di pesci cartilaginei con un rostro che evolvendosi potrebbe diventare una katana o una lama, o più semplicemente una motosega con tanto di tipo acciaio Gli starter acqua sono SEMPRE in grado di camminare a terra, altrimenti a livello di lore non potresti quasi usarli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurano Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Erba: un montone delle montagne di tipo Erba che al terzo stadio assumerà il tipo Ghiaccio. Oppure un velociraptor di rovi e rose di tipo Erba-Buio/ Erba-Veleno. Fuoco: un panda rosso che al terzo stadio diventa un evocatore di fantasmi assumendo il tipo Spettro o che, al terzo stadio, diventa un panda rosso magico assumendo il tipo Folletto. (che ci starebbe se quello di tipo Erba avesse anche il tipo Buio) Acqua: per chiudere il cerchio un tipo Acqua-Acciaio (già visto) o un tipo Acqua-Veleno. Come ispirazione ci vedrei bene una lontra ninja... con le spade... tipo Acciaio... *scompare nel nulla della vergogna per aver insultato un dei suoi tipi preferiti* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 io stavo pensando al trio : mammuth erba/roccia con grassospesso o smilondonte erba/acciaio con ferromascella o una mossa che potenzia le mosse fisiche/acciaio collegata alle zanne Toro minotuaro fuoco/terra con abilità macroforza o coniglio umano a forma di ragazza fuoco-lotta o folletto a mo di kaguya e con abilità legate o al potenziamento fisico o speciale Salamandra acqua/veleno con corrosione a rappresentare il veleno come arma ( e ci sta) o acqua/buio con abilità legati all'agilità e alla furbizia e denti affilati con abilità che permette di mitraiare l'avversario... io ci vedo più il veleno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 28 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Gli starter acqua sono SEMPRE in grado di camminare a terra, altrimenti a livello di lore non potresti quasi usarli. Hai ragione, ma nulla vieterebbe fare delle pinne che gli permettano di camminare a quattro zampe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gil9 Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Escluso il fatto che Litten ed Evo continuano le scelte dei pokémon fuoco e della loro base e che Decidueye è simile a quell'uccello che non so definire (???)... in realtà con Primarina non ci vedo granchè. Anzi penso che le ispirazioni siano state altre per l'ultime generazioni e che da esse si sono "aggiustati" a quell'idea di oroscopo, animale, arma: ad esempio in questa settima Gen preferirei (e vedrei meglio) dire che sono ispirati al mondo della fiaba/favola. Abbiamo un lupo cattivo alla cappuccetto rosso, un robin rood che salva la gente e una sirena ammaliatrice. Perciò io credo che prima di tutto c'è questa base su cui li costruiscono e poi forse li aggiustano esteticamente su quella secondo l'immagine. Dato che le ultime due gen si sono aperte al mondo medioevale-fiabesco (Ninja, Corazza, Mago, Sirena, Arciere, Lupo Cattivo), penso che una successiva generazione, in ogni caso, ci stupirebbe. Se dovessi fantasticare e volessi restare fedele all'immagine ad inizio post, preferirei vedere: - Un coniglio di fuoco che magari evolvendosi acquisti li tipo folletto: chissà magari facendolo combaciare con l'idea del coniglietto pasquale; - Un rettile o mammifero con delle caratteristiche particolari che lo renderanno di tipo drago oppure di tipo ghiaccio; - Un polpo o un animale marino che diverrebbe di tipo elettro o boh... Ammetto che sul tipo acqua non riesco a fantasticare molto xD perchè le idee magari le hanno già fatte (calamari, piovre ecc.) o forse non mi vengono in mente now :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 36 minuti fa, Kurano ha scritto: Acqua: per chiudere il cerchio un tipo Acqua-Acciaio (già visto) o un tipo Acqua-Veleno. Come ispirazione ci vedrei bene una lontra ninja... con le spade... tipo Acciaio... *scompare nel nulla della vergogna per aver insultato un dei suoi tipi preferiti* C'è già Oshawott ed evo! c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 13 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 La mia idea era questa. Erba un bradipo di terra che evolvendosi avrà un aspetto simile a quello di un druido con un mantello fatto di muschio. Il pokemon sarà capace di usare poteri magici e di conseguenza avrà il tipo Psico secondario. Avrà una velocità molto bassa ma buone difese e un attacco speciale niente male, la sua abilità nascosta si chiamerà Incantesimo e invertirà le debolezze con le resistenze, dal momento che Erba/Psico ha un sacco di debolezze comuni. Fuoco un vitellino che con l'evoluzione finale si alzerà su due gambe come è solito fare con gli starter di questo tipo, prendendo le sembianze di un minotauro. Sto ancora pensando a un tipo secondario, Lotta anche se azzeccato farerbbe solo incavolare i fans, Buio ci starebbe essendo che il minotauro era una creatura malvagia che mangiava bambini ma lo abbiamo appena avuto, poi ci sarebbe anche Terra siccome è pur sempre un toro ma debole x4 ad Acqua è un po' schifoso si vedrà. La sua abilità nascosta è Macroforza. Acqua un ornitorinco che usa la sua cosa come catapulta. L'evoluzione finale sarà un ornitorinco più grosso di tipo Veleno (non lo sapevate che è un animale velenoso?) con una coda dotata di spunzoni all'estremità che secernono liquido velenoso, questo liquido verrà fatto fuoriuscire pure dai suoi artigli. Quando da un un colpo in avanti avanti con la coda lancia una bomba tossica che corrode tutto ciò su cui si sparge, se un umano venisse colpito in pieno verrebbe completamente sciolto facendo rimanere solo uno scheletro. La sua abilità nascosta è Parafulmine. Anche in questo caso sono ispirati ai personaggi dei giochi fantasy, ossia un druido, una bestia e un guerriero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 17 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Hai ragione, ma nulla vieterebbe fare delle pinne che gli permettano di camminare a quattro zampe Vero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ksiege Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 5 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Ho rifletuto su una cosa molto interessante, ossia su come vengono creati i pokemon starters e fino all'attuale 7 generazione tutti gli starters hanno una peculirità in comune: Tutti gli starters sono basati su degli animali. E questo è anche qualcosa che spero sarà sempre così, quasi tutti i fans preferiscono i pokemon basati su animali e non oggetti inanimati come mazzi di chiavi e coni gelato eh. Lo starter è il primo compagno di viaggio e deve essere gradito dal giocatore, non penso che i fans sarebbero entusiasti nel vedere uno starter Erba basato su una comune pianta. Ma la cosa che più mi ha colpito è questa acuta osservazione. Nascondi contenuto Pare infatti che tutti gli starters per tipo abbiano una cosa in comune riguardo la loro ispirazione. Notiamo in primis che quelli di Fuoco sono tutti animali dell'oroscopo cinese, quelli di di tipo Erba sono tutti basati su animali preistorici ed estinti, infine quelli di Acqua hanno qualcosa in comune con un'arma. La teoria più forzata è quella degli starters d'Acqua ma effettivamente hanno tutti un tratto che richiami un arma, Blastoise senza manco dirlo ha due bazooka, Feraligatr ha delle braccia ricollegabili ad un tirapugni (oltre questo è un attaccante fisico), Swampert ha la coda e le pinne simili ad un ventaglio in metallo, Empoelon ha la parte superiore del becco a forma di tridente, Samurott usa le sua conchiglie come spade, Greninja come suggerisce il nome usa la sua mossa Acqualame sparando stelle ninja, infine Primarina ha la coda ricollegabile ad una mazza, insomma quelle punte non penso siano messe a caso. Quindi in questa discussione possiamo teorizzare a cosa saranno basati i futuri starters, comiciamo a parlare dello starter Fuoco. Nascondi contenuto Come possiamo vedere gli animali rimasti sono la pecora, il cavallo, il serpente, il coniglio e il toro. Escludiamo il cavallo di fuoco a priori perchè ci sta già Ponyta, pure il serpente siccome abbiamo già uno starter ossia Serperior, quindi rimane una delle altre opzioni. Io opterei per un coniglio di tipo Fuoco, come possiamo notare in molte generazioni hanno proposto pokemon ispirati a conigli quindi per il momento lo vedreri il più possibile, ma anche un toro sarebbe una buona idea e considerando il fatto che gli starters di Fuoco tendono sempre ad alzarsi su due gambe avremo un bel pokemon Minotauro! E questo rispecchia molto con una ragione basata sulla nostra Italia o anche la Gracia. Per lo starter di Erba per 5 generazioni filate abbiamo avuto sempre rettili e dinosauri essendo animali conosciuti per essere preistorici ed estinti, ma quali altre bestie estinte possono essere abbinate al tipo Erba? Nelle ultime due generazioni abbiamo avuto un porcospino che si trasforma in una specie di ehm armadillo? Insomma quegli stambi animali corazzati dell'Era Glaciale per farla breve. Abbiamo avuto il mio grande sogno l'uccello d'Erba! Un vero e proprio gufo corridore animale estinto, questo spiega la perdita del tipo Volante di Decidueye, di fatti questo uccello preferisce correre che volare. Quali bestie proponete voi? Io gradirei tanto, ma tanto un dodo animale estinto che mi piace tantissimo, anzi il simbolo dell'estinzione! Ma calmiamo le acque, non lo faranno mai un secondo uccello d'Erba di fila, qui ho davvero poca inventiva. Magari rimanendo a tema, un animale estinto erbivoro... uhm...... Ah trovato! Apri contenuto nascosto Che ne dite? Vi garba come idea? Sicuramente un pokemon basato sull'estinto bradipo farà esplodere il web di memes! Io la gradirei un sacco. Infine lo starter di tipo Acqua? Proviamo ad impovvisare... Quali armi sono rimaste? Proviamo a dire.. la catapulta (?) Perchè no, un'ottima arma utilizzata nel medioevo anche in Italia! Quindi quale animale è ricollegabile ad essa? Sarei tantato a dire un animale che usa la sua coda come catapulta... Quale animale ha una coda così grossa che funge da catapulta? Un animale acquatico che ne dite di un castoro... ah no ci sta Bibarel, che ripoff assurdo.. Quale altro animale ha una coda da castoro? ... ...... Apri contenuto nascosto Gente il dannatissimo Ornitorinco!! Non hanno mai fatto un pokemon così e molti lo aspettano, forza Game Freak dacci l'ornitorinco e poche storie su! Queste sono le mie idee sui prossimi starters, ditemi le vostre ora! Anch'io ho visto quelle immagini su google e mi ponevo la stessa domanda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 22 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2016 Uppo la discussione, tanto perchè mi va Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 23 dicembre, 2016 Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 e se usaserro il trio antico: mammuth erba terra, rock fuoco/volante, coccodrillo antico acqua/acciaio? Secondo me ci starebbe tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 23 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 5 ore fa, labirinth ha scritto: e se usaserro il trio antico: mammuth erba terra, rock fuoco/volante, coccodrillo antico acqua/acciaio? Secondo me ci starebbe tanto Feraliatr. L'idea del mammuth non è male siccome è un animale estinto, il problema è che ci sta già Mamoswine anche se alla fine è un misto con un porco, se li dassero magari una proboscide ci può stare. Anche se Terra come tipo secondario non lo darei, magari Roccia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LolloFroste48 Inviato 23 dicembre, 2016 Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 Ma scusate per lo starter di tipo acqua io ci vedrei benissimo un Pokemon pesce spada. Incarna perfettamente la spmiglianza con le armi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 23 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 3 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto: Ma scusate per lo starter di tipo acqua io ci vedrei benissimo un Pokemon pesce spada. Incarna perfettamente la spmiglianza con le armi. Ci sta ma sicuramente non resterà mai in forma pesce, tutti gli starters sono sempre animali terrestri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Situz Inviato 23 dicembre, 2016 Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 fuoco: minotauro (Grecia >>>>>>>> ); erba: dato che stiamo i tema Grecia antica direi un pegaso/chimera/grifone ma ci vedo di più appunto un pegaso; acqua: come acqua ci vedrei un pokemon ispirato ad una lancia......OPPURE nel cavallo di *censura*....con il tipo acqua roccia...anche se andrebbe a togliere molto probabilmente il pegaso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 23 dicembre, 2016 Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 per il pokemon d'acqua avevo pensato ad un kraken/calamaro gigante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 24 dicembre, 2016 Condividi Inviato 24 dicembre, 2016 Per gli starters erba ed acqua non ci è dato sapere come saranno però gli starters fuoco si: lo starter fuoco serpente credo che sarà un serpentone fuoco veleno, lo starter toro fuoco un minotauro terra/roccia/acciaiola, lo stesso discorso vale per la pecora ed il cavallo. Il coniglio lo vedrei fuoco folletto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.