Vai al commento



[Help]web serie e loop temporali


Phantomius

Post raccomandati

Salve a tutti voi amanti del mondo fantascientifico,sono qui perché devo chiedervi un grandissimo aiuto. Io,con la mia scuola stiamo progettando di fare una web serie e ho proposto la questione dei loop temporali,il problema è che devo trovare un modo per renderlo valido e ho bisogno del vostro aiuto,vorrei che mi scriveste tutti i film sui loop temporali che avete visto e che mi dite come e perché si sono verificati per aiutarmi a scrivere qualcosa di decente.Grazie in anticipo

P.S. se ho sbagliato la discussione ditemi qual è quella giusta così la prossima volta non sbaglio,avrò fatto tipo 3 discussioni ed erano tutte in sessioni sbagliate.

P.P.S. ho fatto un'altra discussione completamente identica a questa ma ho sbagliato sessione :facepalm: 

perfavore aiutatemi

uff...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda questo video, come ho detto in chat è in inglese e un po' complicato, ma è davvero bello.

https://www.youtube.com/watch?v=VpB3kan4BHQ

 

poi di film boh, so che esiste "ricomincio da capo" (era sul mio libro di filosofia) che parla di uno che rivive sempre lo stesso giorno.

e quello del soldato che doveva fare una missione e che ricominciava quando moriva.. tipo edge of tomorrow mi pare

(ci sono entrambi su netflix)

 

poi prova a vedere qualcosa sull'effetto farfalla, che non so se può collegarsi, ma magari si... 

il primo racconto che ne parla è rumoro di tuono, ma esistono un macello di cose sull'argomento (non so che scuola tu faccia, ma così puoi fare mega viaggioni su effetti quantistici e tutto)

 

ah si, predestination dovrebbe essere un film malatissimo sull'argomento, che sarò strano io, ma solo leggendo la trama il mio autismo trasale per quanto è geniale (non è proprio un loop, ma si, cioè, leggi e vedi ahah).

 

poi non ho capito bene su cosa vuoi farlo, comunque se hai bisogno di altro e posso darti una mano sono felice di farlo..

 

elenco cose consigliate

Spoiler

video vsauce3 https://www.youtube.com/watch?v=VpB3kan4BHQ

ricomincio da capo

edge of tomorrow

predestination 

 

cose sull'effetto farfalla

the butterfly effect

rumore di tuono

(puntata di futurama in cui fry diventa suo nonno tipo)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...