Vai al commento


Prima squadra competitiva in SM


Cavalcatempesta

Post raccomandati

Ciao!

 

Da quando mi sono iscritto al forum ho capito come funziona il metagame, i relativi significati di certi acronimi o parole, i ruoli dei pokémon ecc...

Però trovo difficoltà nel creare una squadra, percui ho cercato di creare alcune testandole su Showdown ma senza successo.. percui chiedo aiuto  a voi membri del forum.

Un pokémon in particolare che desidero in squadra è Guzzlord, che mi ha colpito subito per l'abilità (BeastBoost, fantastica), per i PV spropositati. Un altro che attira la mia attenzione è Palossand, con un'abilità alquanto ottima (Idrorinforzo, protegge da attachi di tipo acqua e se viene colpito da quest'ultimi aumenta la Def) e per il pool di mosse a disposizione. Vorrei molto uno di questi due oppure tutti e due in una squadra. Vi lascio alcune idee per i set che ho costruito:

 

Palossand @ Weakness Policy  
Ability: Water Compaction  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shore Up  
- Shadow Ball  
- Stockpile  
- Earth Power

 

Guzzlord @ Rocky Helmet  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Impish Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Talk  
- Rest  
- Toxic  
- Dragon Clawe

P.S= Questo set ho cercato di farlo stall, se è venuto male accetto critiche da tutti :)

 

Guzzlord @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Dragon Tail  
- Crunch  
- Poison Jab

 

Grazie a tutti in anticipo!

 

N.B: Squadra da usare in OU, ma potete presentare anche alcuni pokémon della UU se abbastanza forti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nessuno ti risponderà perchè nno hai postato un team completo , a volte nemmeno postando team completi ti calcolano minimante , inizia con portare 6 okemon che vorresti in squadra, scrivi lettere a caso nel titolo : tipo OOU metagame della smogon , ASL guzlord team ; SS broken guzlord ;così  è meglio ,gia dal titolo si fanno delle prime impressioni e o giochi vgc o giochi le robbe smogon o non ti calcolano (easy no ?)

importantissimo giustificare mosse inusuali ,ev spread e scelte di alcuni strumenti

 

riguardo guzlord non mi convince stall perchè ha una debolezza troppo diffusa (x4 folletto) e coi tapu in giro e le uc che imparano anche mosse folletto non so qaunto regge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Naya ha scritto:

nessuno ti risponderà perchè nno hai postato un team completo , a volte nemmeno postando team completi ti calcolano minimante , inizia con portare 6 okemon che vorresti in squadra, scrivi lettere a caso nel titolo : tipo OOU metagame della smogon , ASL guzlord team ; SS broken guzlord ;così  è meglio ,gia dal titolo si fanno delle prime impressioni e o giochi vgc o giochi le robbe smogon o non ti calcolano (easy no ?)

importantissimo giustificare mosse inusuali ,ev spread e scelte di alcuni strumenti

 

riguardo guzlord non mi convince stall perchè ha una debolezza troppo diffusa (x4 folletto) e coi tapu in giro e le uc che imparano anche mosse folletto non so qaunto regge

Ok posterò un altro thread con la squadra che immagino e con le indicazioni suggerite da te, mille grazie comunque!!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Naya non è esattamente così. Le risposte potrebbero tardare ad arrivare (in alcuni casi non arrivano, ma nessuno è obbligato a rispondere), ma non avere una squadra completa non vuol dire che la gente non risponderà, tutti possono avere dubbi durante la costruzione della squadra (e solitamente vengono date delle risposte). 

 

Dato che comunque hai aperto un altro topic e con questo a quanto pare hai risolto, chiudo. ^^  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...