Vai al commento

VGC 2017 Squadra di un novizio

UncleSam

Post raccomandati

Salve a tutti!

Sono stato per almeno 3 anni un giocatore da singolo, da OU di smogon per intenderci. Tuttavia, dall'estate scorsa ho deciso di cimentarmi nelle lotte in doppio, in quanto formato ufficiale supportato da Nintendo (e anche perchè stanco di dover lottare solo sul simulatore dato che una battaglia in singolo 6 vs 6 su cartuccia non si trova manco a pagarla oro). Non sono proprio alle prime armi, in quanto ho già partecipato ai classici di sinnoh l'estate scorsa e mi sono fatto un po' di battaglie sul simulatore in ladder VGC 2017 per capire un po' il metagame e come una squadra vada costruita.

Nonostante creda di aver appreso le basi del building, devo probabilmente migliorare molto, soprattutto in esperienza. Tuttavia, voglio condividere questa squadra (ovviamente per il VGC 2017) per avere pareri su come migliorarla e modificarla da utenti più esperti nel campo e non. Questa è la terza squadra che costruisco e testo per il formato, e la ritengo la più solida tra quelle che ho costruito fino ad ora. Testandola sono per ora a 8 vittorie e 0 sconfitte sul simulatore (non faccio più battaglie perchè mi rendo conto che facendone troppe di seguito tendo a sbagliare la giocata per stanchezza o distrazione).

Dopo questa prolissa introduzione, passiamo alla squadra:

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Freeze-Dry  
- Protect