Vai al commento


Condividi esperienza


Post raccomandati

Scusate se chiedo info sul Condividi esperienza ma dalle risposte in altre discussioni non sono ancora riuscito a capire.

 

A- Allora se batto un pokemon e prendo 400 exp con il condividi exp attivo:

    1- mi arrivano 400 exp al pk che ha lottato e 200 a tutti gli altri della squadra,

    2- oppure arrivano 200 al pk che ha lottato e gli altri 200 restanti sono divisi alla squadra (cioè 200 diviso 5 quindi 40 exp ciascuno)???

 

B- Poi per quanto riguarda gli EV... se un pk sale di livello utilizzando il condividi exp (senza lottare attivamente) i suoi EV salgono meno o uguale rispetto al farlo lottare??

 

C- Gli EV che prendono i pk in squadra sono gli stessi che prende quello che lotta (sempre col condividi exp attivo ovviamente) e quindi se a lui do oggetti per aumentare gli EV anche gli altri pk beneficeranno di tale strumento praticamente??

 

Grazie a tutti quelli che possono risolvere questi dubbi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giulannister ha scritto:

So risponderti solo alla seconda e terza domanda: gli ev li riceve come se fosse sceso in campo, e sì, contano anche eventuali strumenti e pokerus (solo per il pokemon che li ha)  :)

Quindi i pokemon in squadra salgono di EV (alla salita di livello) come se fossero in battaglia (e non meno) giusto? E la salita è influenzata dagli oggetti che ha il pokemon che lotta in battaglia (quindi se anche il pk non ha lottato attivamente sale comunque col "bonus" EV dato dagli oggetti).

Ho capito bene?

Chiedo tutto questo perchè mi avevano detto (degli amici) che se faccio salire i pk col condividi esperienza (tenendoli fuori dalla lotta) questi salgono meno di EV rispetto al farli salire di livello lottando attivamente (cioè facendo andare loro in lotta contro il pk).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Albed87 ha scritto:

Quindi i pokemon in squadra salgono di EV (alla salita di livello) come se fossero in battaglia (e non meno) giusto? E la salita è influenzata dagli oggetti che ha il pokemon che lotta in battaglia (quindi se anche il pk non ha lottato attivamente sale comunque col "bonus" EV dato dagli oggetti).

Ho capito bene?

esatto, gli evs salgono anche ai pokemon che non combattono se hai attivo il condividi esperienza attivo e la salita è influenzata dagli strumenti e dal pokerus, gli strumenti li deve avere il pokemon che devi evsare, quindi se vuoi evsare per esempio un pikipek devi dare a lui i vigorstrumenti per far aumentare il numero di evs e non al pokemon che combatte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Vibe ha scritto:

esatto, gli evs salgono anche ai pokemon che non combattono se hai attivo il condividi esperienza attivo e la salita è influenzata dagli strumenti e dal pokerus, gli strumenti li deve avere il pokemon che devi evsare, quindi se vuoi evsare per esempio un pikipek devi dare a lui i vigorstrumenti per far aumentare il numero di evs e non al pokemon che combatte :)

An.. ora ho capito.. Il pk che combatte da uguali EV a tutti ma solo chi ha gli strumenti poi giova del buonus.

Meglio cos' allora se tutti i pk salgono uguale con gli EV, altrimenti dovevo disattivare il condividi exp e farli salire uno a uno.

Grazie mille per la risposta e la delucidaziuone.

Per quanto riguarda la quantità di exp data invece?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...