Xenoyr Inviato 23 dicembre, 2016 Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 Non sono certo, se sia la sezione appropriata ma ci provo Comunque, volevo sapere (anzi, se mi confermate), se installando l'homebrew, il region lock del 3ds venga sbloccato o meno Inoltre volendo anche accedere ovviamente ai servizi Nintendo (come l'e-shop (quello so che lo blocca, ma servizi come pokebanca e l'online di vari giochi vi posso accedere(senza ricorrere rischi di essere bannato)?)), ma per farlo dovrei ovviamente rimuovere l'homebrew e reinstallare il software originale del 3ds, c'è modo? Inoltre potrei utilizzare il dualbot su 3ds?cioè passare da una rom all'altra senza ogni volta installare l'altra? So che potrei usare i qrcode per sbloccare la console, ma non mi va di utilizzare ogni volta questo metodo per utilizzare software esteri, inoltre la homebrew mi sbloccherebbe funzioni in più (coff.coff giocare a smeraldo su 3ds fa un certo effetto coff.coff) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 24 dicembre, 2016 Condividi Inviato 24 dicembre, 2016 8 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: Non sono certo, se sia la sezione appropriata ma ci provo Comunque, volevo sapere (anzi, se mi confermate), se installando l'homebrew, il region lock del 3ds venga sbloccato o meno Inoltre volendo anche accedere ovviamente ai servizi Nintendo (come l'e-shop (quello so che lo blocca, ma servizi come pokebanca e l'online di vari giochi vi posso accedere(senza ricorrere rischi di essere bannato)?)), ma per farlo dovrei ovviamente rimuovere l'homebrew e reinstallare il software originale del 3ds, c'è modo? Inoltre potrei utilizzare il dualbot su 3ds?cioè passare da una rom all'altra senza ogni volta installare l'altra? So che potrei usare i qrcode per sbloccare la console, ma non mi va di utilizzare ogni volta questo metodo per utilizzare software esteri, inoltre la homebrew mi sbloccherebbe funzioni in più (coff.coff giocare a smeraldo su 3ds fa un certo effetto coff.coff) Sposto nella sezione corretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 26 dicembre, 2016 Condividi Inviato 26 dicembre, 2016 secondo me stai facendo troppa confusione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 26 dicembre, 2016 Condividi Inviato 26 dicembre, 2016 On 23/12/2016 at 21:47, TheDarkWriter ha scritto: Non sono certo, se sia la sezione appropriata ma ci provo Comunque, volevo sapere (anzi, se mi confermate), se installando l'homebrew, il region lock del 3ds venga sbloccato o meno Inoltre volendo anche accedere ovviamente ai servizi Nintendo (come l'e-shop (quello so che lo blocca, ma servizi come pokebanca e l'online di vari giochi vi posso accedere(senza ricorrere rischi di essere bannato)?)), ma per farlo dovrei ovviamente rimuovere l'homebrew e reinstallare il software originale del 3ds, c'è modo? Inoltre potrei utilizzare il dualbot su 3ds?cioè passare da una rom all'altra senza ogni volta installare l'altra? So che potrei usare i qrcode per sbloccare la console, ma non mi va di utilizzare ogni volta questo metodo per utilizzare software esteri, inoltre la homebrew mi sbloccherebbe funzioni in più (coff.coff giocare a smeraldo su 3ds fa un certo effetto coff.coff) Non capisco se intendi Homebrew o Cfw. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 26 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2016 1 minuto fa, Enrico25 ha scritto: Non capisco se intendi Homebrew o Cfw. Homebrew Cos'e cfw? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 26 dicembre, 2016 Condividi Inviato 26 dicembre, 2016 6 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto: Homebrew Cos'e cfw? Sistema operativo "modificato" del 3DS (Ci installi tutti i giochi che vuoi senza alcun problema). Comunque usando l'Homebrew Channel, ti scarichi l'applicazione per caricare giochi fisici di altre regioni (quindi renderli region free soltanto per l'avvio). Facendo questo non devi assolutamente installare il software del 3DS di nuovo o altre cose. P.S: Non mi pare che lo SpiderHax (I QR Code) funzioni ancora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 26 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2016 6 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Sistema operativo "modificato" del 3DS (Ci installi tutti i giochi che vuoi senza alcun problema). Comunque usando l'Homebrew Channel, ti scarichi l'applicazione per caricare giochi fisici di altre regioni (quindi renderli region free soltanto per l'avvio). Facendo questo non devi assolutamente installare il software del 3DS di nuovo o altre cose. P.S: Non mi pare che lo SpiderHax (I QR Code) funzioni ancora. Ma posso usufruire dei servizi Nintendo? Eshop, online.. Ps: a me sembra di sì ma potrei sbagliare... Downgrade è possibile? (magari resettando la console(?)) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 26 dicembre, 2016 Condividi Inviato 26 dicembre, 2016 12 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto: Ma posso usufruire dei servizi Nintendo? Eshop, online.. Ps: a me sembra di sì ma potrei sbagliare... Downgrade è possibile? (magari resettando la console(?)) L'eshop sicuramente perchè in fondo non cambia niente dal punto di vista della console. Per l'online devi vedere se il gioco ha l'online region free o no (Sì, anche l'online ha questi problemi) P.S: Downgrade solo se hai la disponibilità di APRIRE il 3DS oppure disponi di un altro 3DS gia modificato. Però dimmi la versione del 3DS. (Per esempio 11.0 o 9.2) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 21 minuti fa, Enrico25 ha scritto: L'eshop sicuramente perchè in fondo non cambia niente dal punto di vista della console. Per l'online devi vedere se il gioco ha l'online region free o no (Sì, anche l'online ha questi problemi) P.S: Downgrade solo se hai la disponibilità di APRIRE il 3DS oppure disponi di un altro 3DS gia modificato. Però dimmi la versione del 3DS. (Per esempio 11.0 o 9.2) Cosa dovrei fare una volta aperto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 9 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: Cosa dovrei fare una volta aperto? Saldare alcune cose, Collegare il 3DS al computer, seguire una guida particolare e inoltre devi comprare il gioco Freaky Forms Deluxe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 15 ore fa, Enrico25 ha scritto: L'eshop sicuramente perchè in fondo non cambia niente dal punto di vista della console. Per l'online devi vedere se il gioco ha l'online region free o no (Sì, anche l'online ha questi problemi) P.S: Downgrade solo se hai la disponibilità di APRIRE il 3DS oppure disponi di un altro 3DS gia modificato. Però dimmi la versione del 3DS. (Per esempio 11.0 o 9.2) Guide online non ce ne sono? Ps: lo potrei sempre piratare quel coso in teoria Ps: non basterebbe un hardrest per resettare anche la versione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 37 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto: Guide online non ce ne sono? Ps: lo potrei sempre piratare quel coso in teoria Ps: non basterebbe un hardrest per resettare anche la versione? Sì certo, dimmi quale guida hai bisogno e ti do il link. P.S: Il 3DS non ha un hard reset (Formattando non porti alla versione di fabbrica), l'unico modo è aprire il 3DS, comprare un gioco preciso, saldare alcune cose e collegare al pc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 1 ora fa, Enrico25 ha scritto: Sì certo, dimmi quale guida hai bisogno e ti do il link. P.S: Il 3DS non ha un hard reset (Formattando non porti alla versione di fabbrica), l'unico modo è aprire il 3DS, comprare un gioco preciso, saldare alcune cose e collegare al pc. Ok.. Appena ho il 3ds sottomano ti dico Comunque hanno scoperto un modo per raggirare la protezione delle ultime versioni.. Lo hanno appena annunciato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.