Macs Inviato 28 dicembre, 2016 Inviato 28 dicembre, 2016 Da quando mi sono interessato al format competitivo ufficiale di pokèmon, VGC per l'appunto, cerco sempre di spulciare quanti più siti e canali YT che trattino di quest'argomento. Per caso, qualche giorno fa, mi imbattei in un video di questo ragazzo che esponeva alcuni dei core competitivi, a mio avviso parecchio interessanti. Ingolosito dall'occasione di costruire vari team per il format VGC 17, presi nota di questi core per poi buildarci sopra. I core nello specifico erano i seguenti: Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola; Tapu Koko+Raichu Alola; Torkoal+Lilligant+Oranguru; Tapu Lele+Arcanine. Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core?
Dyrnwyn Inviato 28 dicembre, 2016 Inviato 28 dicembre, 2016 12 minuti fa, Macs ha scritto: Da quando mi sono interessato al format competitivo ufficiale di pokèmon, VGC per l'appunto, cerco sempre di spulciare quanti più siti e canali YT che trattino di quest'argomento. Per caso, qualche giorno fa, mi imbattei in un video di questo ragazzo che esponeva alcuni dei core competitivi, a mio avviso parecchio interessanti. Ingolosito dall'occasione di costruire vari team per il format VGC 17, presi nota di questi core per poi buildarci sopra. I core nello specifico erano i seguenti: Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola; Tapu Koko+Raichu Alola; Torkoal+Lilligant+Oranguru; Tapu Lele+Arcanine. Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core? E io alla prima core ci aggiungerei pure porygon z ice e smeargle una volta morto il secondo si inizia lo spam di dual blizzard.
Macs Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Inviato 28 dicembre, 2016 Adesso, Zarding ha scritto: E io alla prima core ci aggiungerei pure porygon z ice e smeargle una volta morto il secondo si inizia lo spam di dual blizzard. Cosa intendi esattamente con Porygon z ice? E come mai Smeragle?
Spyro190 Inviato 28 dicembre, 2016 Inviato 28 dicembre, 2016 16 minuti fa, Macs ha scritto: Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola; Tapu Koko+Raichu Alola; Torkoal+Lilligant+Oranguru; Tapu Lele+Arcanine. Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core? La prima offensivamente offre pochissima coverage, e nonostante Aurora Veil entrambi i pokémon sono facilmente OHKOabili per via delle loro debolezze. Lo stesso problema della coverage si ripresenta per la seconda, che viene anche wallata in pieno da Togedemaru. La terza è tanto interessante quando dipendente dalla condizione meteo: ANinetales, Gigalith, Pelipper e Politoed possono facilmente entrare in switch al primo turno e rendere inutili Torkoal e Lilligant. D'altra parte, AMarowak rappresenta un bel problema se non si riesce ad addormentarlo con Sleep Powder. L'ultima è la migliore generalmente, ma a seconda di come si utilizza Lele la si può fermare facilmente.
Epya Inviato 29 dicembre, 2016 Inviato 29 dicembre, 2016 10 ore fa, Macs ha scritto: Da quando mi sono interessato al format competitivo ufficiale di pokèmon, VGC per l'appunto, cerco sempre di spulciare quanti più siti e canali YT che trattino di quest'argomento. Per caso, qualche giorno fa, mi imbattei in un video di questo ragazzo che esponeva alcuni dei core competitivi, a mio avviso parecchio interessanti. Ingolosito dall'occasione di costruire vari team per il format VGC 17, presi nota di questi core per poi buildarci sopra. I core nello specifico erano i seguenti: Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola; Tapu Koko+Raichu Alola; Torkoal+Lilligant+Oranguru; Tapu Lele+Arcanine. Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core? La prima è facilmente counterabile da un qualsiasi TR (dubito che i 2 pike riescano a fare ohko su Porygon2) La seconda ha lo stesso problema, ma riesce comunque a fare dei buoni danni + fake out. Il problema è che appena se ne va il terrain perdi sia danni che velocità con raichu. Lillikoal è carina come core anche se non è imbattibile. Se il tuo avversario è impreparato contro questa lead puoi vincere senza troppi problemi. Lele+Arcanine permette al primo di sferrare una Z-move in tranquillità nel primo turno ed il secondo permette di supportarlo indebolendo i pokémon avversari (wow o snarl) oltre ad essere un buon check di celesteela attraverso flamethrower/flare blitz/burn up. Tra le quattro direi che è la core migliore.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.