Vai al commento


Parliamo di alcuni core VGC 17


Macs

Post raccomandati

Da quando mi sono interessato al format competitivo ufficiale di pokèmon, VGC per l'appunto, cerco sempre di spulciare quanti più siti e canali YT che trattino di quest'argomento. Per caso, qualche giorno fa, mi imbattei in un video di questo ragazzo che esponeva alcuni dei core competitivi, a mio avviso parecchio interessanti. Ingolosito dall'occasione di costruire vari team per il format VGC 17, presi nota di questi core per poi buildarci sopra.

I core nello specifico erano i seguenti:

 

  • Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola;
  • Tapu Koko+Raichu Alola;
  • Torkoal+Lilligant+Oranguru;
  • Tapu Lele+Arcanine.

 

Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Macs ha scritto:

Da quando mi sono interessato al format competitivo ufficiale di pokèmon, VGC per l'appunto, cerco sempre di spulciare quanti più siti e canali YT che trattino di quest'argomento. Per caso, qualche giorno fa, mi imbattei in un video di questo ragazzo che esponeva alcuni dei core competitivi, a mio avviso parecchio interessanti. Ingolosito dall'occasione di costruire vari team per il format VGC 17, presi nota di questi core per poi buildarci sopra.

I core nello specifico erano i seguenti:

 

  • Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola;
  • Tapu Koko+Raichu Alola;
  • Torkoal+Lilligant+Oranguru;
  • Tapu Lele+Arcanine.

 

Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core?

E io alla prima core ci aggiungerei pure porygon z ice e smeargle una volta morto il secondo si inizia lo spam di dual blizzard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarding ha scritto:

E io alla prima core ci aggiungerei pure porygon z ice e smeargle una volta morto il secondo si inizia lo spam di dual blizzard.

Cosa intendi esattamente con Porygon z ice? E come mai Smeragle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Macs ha scritto:
  • Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola;
  • Tapu Koko+Raichu Alola;
  • Torkoal+Lilligant+Oranguru;
  • Tapu Lele+Arcanine.

 

Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core?

La prima offensivamente offre pochissima coverage, e nonostante Aurora Veil entrambi i pokémon sono facilmente OHKOabili per via delle loro debolezze. Lo stesso problema della coverage si ripresenta per la seconda, che viene anche wallata in pieno da Togedemaru. La terza è tanto interessante quando dipendente dalla condizione meteo: ANinetales, Gigalith, Pelipper e Politoed possono facilmente entrare in switch al primo turno e rendere inutili Torkoal e Lilligant. D'altra parte, AMarowak rappresenta un bel problema se non si riesce ad addormentarlo con Sleep Powder. L'ultima è la migliore generalmente, ma a seconda di come si utilizza Lele la si può fermare facilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Macs ha scritto:

Da quando mi sono interessato al format competitivo ufficiale di pokèmon, VGC per l'appunto, cerco sempre di spulciare quanti più siti e canali YT che trattino di quest'argomento. Per caso, qualche giorno fa, mi imbattei in un video di questo ragazzo che esponeva alcuni dei core competitivi, a mio avviso parecchio interessanti. Ingolosito dall'occasione di costruire vari team per il format VGC 17, presi nota di questi core per poi buildarci sopra.

I core nello specifico erano i seguenti:

 

  • Ninetales+Sandslash, entrambi forma Alola;
  • Tapu Koko+Raichu Alola;
  • Torkoal+Lilligant+Oranguru;
  • Tapu Lele+Arcanine.

 

Ma la domanda, e quindi il senso di questo post è la seguente: quali pensate siano le problematiche di questi core?

 

La prima è facilmente counterabile da un qualsiasi TR (dubito che i 2 pike riescano a fare ohko su Porygon2)

La seconda ha lo stesso problema, ma riesce comunque a fare dei buoni danni + fake out. Il problema è che appena se ne va il terrain perdi sia danni che velocità con raichu.

Lillikoal è carina come core anche se non è imbattibile. Se il tuo avversario è impreparato contro questa lead puoi vincere senza troppi problemi.

Lele+Arcanine permette al primo di sferrare una Z-move in tranquillità nel primo turno ed il secondo permette di supportarlo indebolendo i pokémon avversari (wow o snarl) oltre ad essere un buon check di celesteela attraverso flamethrower/flare blitz/burn up. Tra le quattro direi che è la core migliore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...