Vai al commento


Aiuto Squadra monotype


Ghost_96

Post raccomandati

Buonasera a tutti, sei nuovo nel metagame e mi serverebbe un consiglio per un team monotype grass. Ovviamente conosco che devo avere un lead nel mio team ed avevo optato per un:

 

Tapu Bulu :

@Grassium Z

Adamant Nature

EVs: 252 HP/252 Atk/ 4 SpD

Protect

Wood Hammer

Leech Seed

Superpower

 

Decidueye :

@Life Orb

Overgrowth

Jolly Nature

EVs: 252 Atk/ 96 Spe/ 160 SpD

Spirit Shackle 

Leaf Blade

Sucker Punch

UTurn

 

Venusaur :

@Life Orb

Clorofilla

Modest Nature

EVs: 252 Hp/ 132 Def/ 72 SpA/ 52 Spe

 Giga Drain

Sludge Bomb

Sleep Powder

Sintesi

 

infine volevo mettere Sceptile ma non sapevo se andava bene.

 

il mio team vedrebbe scendere in campo fin dal primo momento Tapu Bulu e Decidueye. Tapu Bulu setterebbe il campo erboso, e come fisico metterei Decidueye. Mi servono consigli, come vedete. Ovviamente questo team lo devo usare in un torneo tra amici e mi è capitato il team grass ma sto avendo qualche difficoltà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ghost_96 ha scritto:

Nel torneo non possiamo utilizzare i Pokemon leggendari , e il team dev'essere da doppio. Cosa intendi per DS o SD?

Su console o su Showdown.

 

Btw la tier è BSD o VGC?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ghost_96 ha scritto:

Le regole sono quelle del VGC

Appurato questo Venusaur e Decidueye sembrano scelte molto forzate. Lasciando un momento da parte il set di Tapu Bulu (che comunque rientrerà quasi obbligatoriamente nel tuo team) e dando un'occhiata ai tipi Erba che potrebbero comporre la tua squadra ci si accorge che ci sono sia speed controller del tipo di AExeggutor e Whimsicott che altri ottimi sweeper come Kartana e Dhelmise. La scelta non è ampia come sembra a prima vista purtroppo, ma di certo sarebbe buona cosa iniziare a costruire il tuo team scegliendo di usare sistematicamente la Trick Room e/o Tailwind.

 

 

 

 

Spoiler

Venusaur è bannato dal VGC17, e fino all'aggiornamento della Banca Pokémon sarà assente in SM.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grx per avermelo detto. Purtroppo decidueye è una scelta obbligatoria, quindi creando un team da tailwind potrei giocare con un kartana sweeper, Tapu Bulu che setta il campo, whimscott che setta il tailwind e decidueye che lo faccio sweeper speciale, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...