Vai al commento



Pokèmon: the intricacies of univers


GjoTheMaster

Post raccomandati

8777170logo_pokemon_hack.png

Premessa

 

Questa è la mia prima hack rom, non sono un esperto ed ho bisogno di aiuto in alcuni campi: scripter (ho bisogno di qualcuno che se la cavi con gli script in gba e in particolare su emerald USA) e spriter (ho bisogno di uno spriter esperto e che possibilmente sia in grado di creare dei tileset, mi va bene anche qualcuno che se la cavi anche solo con le sprites di allenatori e pokèmon).

La rom di base sarà per l'appunto Emerald (U) :D

 

Mitologia

L'Universo, secondo antiche scritture, non è nato una sola volta ma bensì 2 volte in 2 forme diverse.
La prima volta l'Universo nacque come luogo in cui le creature mistiche, tra cui draghi e titani (principalmente draghi siccome ho deciso di ambientare il gioco nella regione in cui si trova Pechino, che trovandosi in Cina nelle proprie tradizioni trova più draghi che altro, lol), vivevano pacificamente gli uni con gli altri, almeno ciò era così fino all'avvento di una guerra scatenata da un titano che, bramante di potere, decise di scatenare un conflitto apocalittico.
Esso, ormai pervaso dalla follia, decise di sacrificare i suoi alleati, che si erano uniti a lui con false promesse di gloria, con l'intento di creare un'arma dalla potenza devastante.
L'attivazione di quest'arma fu però a ridosso di sé stesso, infatti distrusse l'intero universo ma con l'universo venne distrutto anche lui, rimase però vivo un cucciolo di drago in una grande distesa grande che viene definita come "inizio".
Questo cucciolo di drago coltivò in qualche modo i suoi potere fino a diventare un "dio" per così dire, esso era però solo, tristemente abbandonato a se stesso senza nessuno che gli facesse compagnia, decise quindi di usare i suoi poteri per creare un nuovo universo, uno spazio ispirato alla pace che questo essere non ha mai vissuto.
Esso riuscì con successo a creare questo spazio, creò anche pianeti, stelle, galassie! Ormai la sua opera aveva preso forma, era ospitale e pronta ad essere riempita di vita, infatti il grande drago creò diverse forme di vita in diversi punti dell'universo.
Si interessò ad un punto in particolare presente nella sua creazione, ovvero al sistema solare.
Esso vide che nel suo interno solo un pianeta era popolato: la Terra, all'interno di essa vi erano umani e Pokèmon, essi covivevano in perfetta armonia, ma qualcosa mancava, essi sentivano il peso del Mon alternarsi di giorno e notte, per l'appunto la luna no si muoveva e il sole non irradiava abbastanza luce, la grande creatura creò quindi 2 possenti draghi, uno dovette risiedere all'interno della luna mentre l'altro all'interno del sole.
Erano passati mesi ormai, la civiltà era cresciuta, nacquero i primi allenatori Pokèmon, le città si svilupparono e la terra era più rigogliosa che mai, ma da li a breve lo scenario che ora si presenta pacifico sarebbe diventato apocalittico.
Ci fu un eclissi, il sole e la luna erano sovrapposti e nessuno prevaleva, gli umani guardavano sconcertati verso il cielo, non capivano quello che stava succedendo.
Proprio per questa eclissi le due possenti creature iniziarono a lottare, esse non volevano che nessuno dei due prevalesse, erano ormai abituati a stare completamente separati, la battaglia per poco vide come campo di battaglia lo spazio, ma poi si spostò sulla Terra che essendo impreparata non sapeva come contrastare tale minaccia, gli allenatori Pokèmon tentarono di combattere ma non riuscirono a scalfire minimamente le due creature.
Il grande drago creatore tentò di arrivare il più velocemente possibile al luogo, la distanza però era molto ampia e quindi esso arrivò solo quando i due ebbero seminato distruzione.
Il grande drago rinchiuse i due in due pietre, la giada splendente e la giada cupa, e le nascose in cima ad un monte al centro della regione di Yuzhin che oggi viene chiamato Monte Celeste, il grande creatore però aveva quasi esaurito le sue energie, sapeva che se avesse dovuto affrontare nuovamente una minaccia ne sarebbe rimasto gravemente ferito se non morto, decise quindi di concentrare le sue ultime energie per creare 2 creature, 2 uccelli, in grado di poter unire le proprie forze per distruggere eventuali minacce.
Il drago dopo questa azione divenne cenere al vento ma da i sui resti cadde un libro chiamato "Memoria del drago" nel quale sono scritti i fatti che questo drago ha vissuto.

Trama

Sei un ragazzo come tanti, è il giorno del tuo 14 compleanno e devi prendere il tuo primo Pokèmon per iniziare la tua avventura nella regione di Yuzhin.
Il professor Kirent, esperto delle abilità dei Pokèmon, ti darà il tuo primissimo Pokèmon per iniziare a viaggiare e scoprire tanti nuovi Pokèmon! Durante questo viaggio entrerai in contatto con personaggi molto importanti della regione tra cui un allenatore specializzatto nei pokèmon di tipo drago ed intenzionato a scoprire i segreti della mitologia della regione.
Verrai anche a conoscenza dell'organizzazione Cosmos, chiamata semplicemente Org. Cosmos, essa raduna i Pokèmon feriti ed abbandonati e li cura, li protegge, o almeno così sembra... scoprirai i veri piani dell'Org. e sconfiggerai un team malvagio, il Team Shadown, capitanato da un ragazzo molto cupo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/3/2017 at 21:25, Argon25 ha scritto:

Sappi che Universe è scritto sbagliato, manca una 'e'. :) 

 

:quote:, usi una parola articolata come Intricacies e poi mi sbagli Universe xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...