Vai al commento

[valutazione VGC17] Il robottone, il ciccione e il riccio timidone

The_Karp

Post raccomandati

Buongiorno a tutti.

Oggi ho sbattuto la capoccia su uno spigolo e mi sono fatto male. Quando mi faccio male, però, mi vengono in mente delle strane idee… e oggi voglio chiedervi un vostro parere.

Il team che vi voglio proporre è l'ennesimo distorzona… ma ho voluto provare qualcosa di nuovo. Chiedo, quindi, il vostro parere su queste stranezze.

Se siete pronti, direi di iniziare.

05e8f676462852e59c4f84b956bc9eb5.png

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Recover  
- Shadow Ball  
- Tri Attack  
- Trick Room

L'idea del pokémon è molto semplice. Come vedrete tra poco i membri del team sono lentissimi e voglio, quindi, usare la Trick Room. Volevo, quindi, un pokémon resistente capace di settarla. Di conseguenza la scelta è ricaduta sulla papera meno tecnologica che ci sia! Shadow ball è per coverage su Marowak Alola. Tri Attak è per sfruttare la STAB (e, perché no, per cercare di beccare qualche status)

14607126_2074385242588421_32586266914586

Guzzlord @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
EVs: 12 Def / 252 SpA / 244 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Draco Meteor  
- Sludge Bomb  
- Snarl  
- Flamethrower

Questa UC la trovo molto bella e molto simpatica. Guardatela, non è tenerissimo…?

Okay, torniamo a noi…

Ho fatto questo esemplare secondo le indicazioni di Wolfe Glick. Con quelle EVS ed un Snarl riesce a reggere perfettamente un moonblast di Tapu Lele, facendo un 2hitKO assicurato (se non entra Snarl, c'è un 62,5% di beccarmi un 1hitKO). Le altre Mosse servono come coverage e per attaccare i tapu.

Con Sludge Bomb faccio un 2hitKO su Tapu Koko 

Sempre con Sludge Bomb faccio un 2hitKO su Tapu Lele nel 66% circa dei casi

Un Garchomp con dragatigli e terremoto mi fa un 2hitKO.

In generale, questo pokémon ha bisogno che gli avversari siano già danneggiati… ma poi combatte molto bene!

556048_1.jpg

Gengar @ Ghostium Z  
Ability: Cursed Body  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Destiny Bond  
- Sludge Bomb  
- Will-O-Wisp

Un sipaticone che fa coppia con Porygon2. Si suicida per il bene di tutti con un destinobbligato e, se il bersaglio vuole provare a fermare la paperella con mosse di stato, ha Taunt. è anche lui rapido nel caso non entri la distorzona ma si è abbastanza certi che morirà sempre… e presto… per il bene della squadra. Penso sia abbastanza.

tumblr_oge09zwa3n1tauut9o1_500.png

Celesteela @ Rockium Z  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Heavy Slam  
- Stone Edge  
- Leech Seed  
- Protect

Celesteela simile a quello di Pardini. Lo ho pensato così per riuscire a fare più danni possibili a marowak-alola. Quei 12 punti in Difesa Speciale pensavo di usarli per reggere mosse speciali come un Fulmine.

ninetales_alola_form___pokemon_moon__by_

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blizzard  
- Moonblast  
- Aurora Veil  
- Freeze-Dry

Hey… Ho bisogno di qualcuno che sappia essere veloce…

Se la distorzona non entra lei è capace di aiutare tutta la squadra. Con Auroravelo diminuisce drasticamente i danni e con le sue mosse sfrutta la Stab per fare seri danni a tutti. Collabora bene col pokémon successivo.

e965b803e7709f0e2c138abceeba6561-dacc8c6

Sandslash-Alola @ Quick Claw  
Ability: Snow Cloak  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Night Slash  
- Icicle Crash  
- Protect  
- Iron Head

Qualcuno mi ucciderà… ma devo farlo!

Sandslash con Mantelneve, amici miei. Ho il coraggio di farlo! Voglio usarlo per far credere al mio avversario di essere molto veloce. Magari, così, setta il mio avversario la distorzona!

Tutt'altro… Vuole essere lento… e minaccioso…

Schiva qualche colpo con il potenziamento del 20% nell'elusione e cerca di perdere il problema della rapidità con il Rapidartigli (ho controllato e non viene danneggiato dagli effetti del campo psichico).

Il suo compagno ideale forse è Vanilluxe… ma credo che Ninetailes sia più adatto (giusto per avere qualche pokémon rapido in squadra).

Che ne pensate? Fatemi sapere cosa modifichereste di questo team. io vi saluto ^^

*scompare nella fontana*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...