ArcViper620 Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 Ragazzi potete consigliarmi la miglior natura competitive per salamence Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 Dipende dalla tier in cui vuoi utilizzarlo, nel VGC'17 viene giocato Timid, ed io lo uso con questo moveset: Salamence @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 52 HP / 4 Def / 196 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower / Fire Blast - Substitute / Roar / Dragon Pulse - Protect Sopravvive ad un Dragon Claw di Garchomp Jolly Life Orb, ed anche ad un Thunderbolt / Dazzling Gleam di Koko Life Orb. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Claire488 Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 La velocità è importante, occhio agli scarf Salamence può essere o Fisico o Speciale (Analizzando le Stat base, direi più fisico che speciale) Nel caso si puntasse al fisico, io lo farei così: Salamence @ Choice Scarf / Life Orb EV: 252 Spd 252 Atk 6 Def Jolly Nature - Dragon Dance - Outrage - Fly - Earthquake / Rock Slide / Steel Wing Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 1 ora fa, Green ha scritto: Dipende dalla tier in cui vuoi utilizzarlo, nel VGC'17 viene giocato Timid, ed io lo uso con questo moveset: Salamence @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 52 HP / 4 Def / 196 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower / Fire Blast - Substitute / Roar / Dragon Pulse - Protect Sopravvive ad un Dragon Claw di Garchomp Jolly Life Orb, ed anche ad un Thunderbolt / Dazzling Gleam di Koko Life Orb. Set perfetto, come ce lo vedi idrompompa al posto dello slot di roar? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 1 ora fa, Cedric ha scritto: La velocità è importante, occhio agli scarf Salamence può essere o Fisico o Speciale (Analizzando le Stat base, direi più fisico che speciale) Nel caso si puntasse al fisico, io lo farei così: Salamence @ Choice Scarf / Life Orb EV: 252 Spd 252 Atk 6 Def Jolly Nature - Dragon Dance - Outrage - Fly - Earthquake / Rock Slide / Steel Wing fly assolutamente no...a meno che non si usi con il cristallo volante (ma non so se devi comunque aspettare due turni o meno in quel caso). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 3 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Set perfetto, come ce lo vedi idrompompa al posto dello slot di roar? Idropompa può essere una valida alternativa, e potresti perchè no decidere anche di giocarlo Life Orb con il moveset sopracitato o Choice Specs con il seguente: Salamence @ Choice Specs Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Fire Blast - Dragon Pulse - Hydro Pump / Flamethrower Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 5 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Set perfetto, come ce lo vedi idrompompa al posto dello slot di roar? non me ne intendo molto, ma a quel punto avrai tutte mosse la cui precisione non è 100%, non è troppo rischioso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 1 minuto fa, Green ha scritto: Idropompa può essere una valida alternativa, e potresti perchè no decidere anche di giocarlo Life Orb con il moveset sopracitato o Choice Specs con il seguente: Salamence @ Choice Specs Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Fire Blast - Dragon Pulse - Hydro Pump / Flamethrower Perfetto grazie mille, di solito tendo ad evitare i set 252/252/4 a meno che non sia necessario.. Credo opterò per il primo da te citato che mi piace molto 3 minuti fa, Panda.87 ha scritto: non me ne intendo molto, ma a quel punto avrai tutte mosse la cui precisione non è 100%, non p troppo rischioso? In questa vgc si utilizzano molte mosse con precisione non 100%,sfortunatamente è necessario averle :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 2 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Perfetto grazie mille, di solito tendo ad evitare i set 252/252/4 a meno che non sia necessario.. Credo opterò per il primo da te citato che mi piace molto In questa vgc si utilizzano molte mosse con precisione non 100%,sfortunatamente è necessario averle :o però su tre mosse offensive, tutte e 3 avrebbero precisione sotto il 100 (90, 85 e 80) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ArcViper620 Inviato 5 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 2 ore fa, Green ha scritto: Dipende dalla tier in cui vuoi utilizzarlo, nel VGC'17 viene giocato Timid, ed io lo uso con questo moveset: Salamence @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 52 HP / 4 Def / 196 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower / Fire Blast - Substitute / Roar / Dragon Pulse - Protect Sopravvive ad un Dragon Claw di Garchomp Jolly Life Orb, ed anche ad un Thunderbolt / Dazzling Gleam di Koko Life Orb. grazie mille. posso chiederti un parere sulla mia squadra che è composta da : Raichu con Aloraicium Z Incineroar con rapidartigli mudsdale con sabbia soffice tsareena con att. speciale x salamance con la natura adamant va bene ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 9 minuti fa, ArcViper620 ha scritto: grazie mille. posso chiederti un parere sulla mia squadra che è composta da : Raichu con Aloraicium Z Incineroar con rapidartigli mudsdale con sabbia soffice tsareena con att. speciale x salamance con la natura adamant va bene ? Crea un topic qui postando i moveset completi e la building phase come da regolamento, in modo che io e altri utenti possiamo aiutarti meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francesco12 Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 Personalmente mi sto trovando bene a giocarlo adamant con double-edge, fly,protect e dragon claw, equipaggiato del cristallo z volante. Credo però di breedarne uno modest prossimamente col classico set del cristallo z drago. P.s. il mio Salamence è 252 in atk e in speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 9 ore fa, Francesco12 ha scritto: Personalmente mi sto trovando bene a giocarlo adamant con double-edge, fly,protect e dragon claw, equipaggiato del cristallo z volante. Credo però di breedarne uno modest prossimamente col classico set del cristallo z drago. P.s. il mio Salamence è 252 in atk e in speed Volo è una mossa inutile toglila Inoltre se giochi vgc ti consiglierei di toglierli il cristallo e di piazzarli una bella megapietra Ps: potresti usarlo anche mixer volendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francesco12 Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 7 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: Volo è una mossa inutile toglila Inoltre se giochi vgc ti consiglierei di toglierli il cristallo e di piazzarli una bella megapietra Ps: potresti usarlo anche mixer volendo Mi sa che ti sbagli, le megapietre sono vietate in VGC quest' anno.... Comunque con la mossa z di tipo volante fa ingenti danni, purtroppo poi diventa un set quasi mono-attack con Dragon claw. Comunque ti faccio vedere un po' quanti danni fa salamence ( danni calcolati con la natura allegra, il mio invece è adamant, quindi ne fa ancora di più) 244 Atk Salamence Supersonic Skystrike (175 BP) vs. 252 HP / 4 Def Tapu Lele: 192-226 (108.4 - 127.6%) -- guaranteed OHKO 244 Atk Salamence Double-Edge vs. 252 HP / 4 Def Tapu Lele: 88-104 (49.7 - 58.7%) -- 99.6% chance to 2HKO +1 244 Atk Salamence Dragon Claw vs. 4 HP / 0 Def Nihilego: 187-222 (101 - 120%) -- guaranteed OHKO. Comunque, come ho già detto prima, il set migliore per salamence in questo VGC è farlo modest o timid con cristallo drago. Questo è un set che avevo pensato. Salamence @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flamethrower - Protect - Dragon Pulse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 Il primo set postato da Green è il migliore (se non il solo decente) che ho visto in questo 3d. VGC: Salamence (F) @ Dragonium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 20 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 228 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Flamethrower/Fire Blast - Protect - Dragon Tail/Roar Outspeeda Togedemaru e Mimikyu, fa danni e caccia i TR setter. Spoiler -1 252 Atk Life Orb Garchomp Dragon Claw vs. 20 HP / 4 Def Salamence: 143-172 (82.6 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO-1 252+ Atk Gyarados Ice Fang vs. 20 HP / 4 Def Salamence: 128-152 (73.9 - 87.8%) -- guaranteed 2HKO-1 252+ Atk Thick Club Marowak-Alola Flare Blitz vs. 20 HP / 4 Def Salamence: 64-76 (36.9 - 43.9%) -- guaranteed 3HKO-1 252+ Atk Gigalith Rock Slide vs. 20 HP / 4 Def Salamence: 84-102 (48.5 - 58.9%) -- 93.8% chance to 2HKO-1 252 Atk Aerodactyl Rock Slide vs. 20 HP / 4 Def Salamence: 66-78 (38.1 - 45%) -- guaranteed 3HKO-1 252+ Atk Tapu Bulu Wood Hammer vs. 20 HP / 4 Def Salamence in Grassy Terrain: 33-39 (19 - 22.5%) -- possible 5HKO1 252 Atk Kartana Smart Strike vs. 20 HP / 4 Def Salamence: 61-73 (35.2 - 42.1%) -- guaranteed 3HKO252 SpA Life Orb Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 20 HP / 4 SpD Salamence: 133-156 (76.8 - 90.1%) -- guaranteed 2HKO252 SpA Life Orb Tapu Koko Thunderbolt vs. 20 HP / 4 SpD Salamence in Electric Terrain: 144-172 (83.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO252 SpA Raichu-Alola Hidden Power Ice vs. 20 HP / 4 SpD Salamence: 136-160 (78.6 - 92.4%) -- guaranteed 2HKO252+ SpA Tapu Lele Dazzling Gleam vs. 20 HP / 4 SpD Salamence: 134-158 (77.4 - 91.3%) -- guaranteed 2HKO SM OU: Salamence @ Flyinium Z Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Dance - Earthquake - Outrage - Fly Preciso che Dragon Pulse senza Specs, D-Edge, Fly senza Flynium e via dicendo non servono a nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 On 5/1/2017 at 16:39, Francesco12 ha scritto: Personalmente mi sto trovando bene a giocarlo adamant con double-edge, fly,protect e dragon claw, equipaggiato del cristallo z volante. Credo però di breedarne uno modest prossimamente col classico set del cristallo z drago. P.s. il mio Salamence è 252 in atk e in speed Ah già le megapietre sono vietate.. Ps: fly non è un po inutile? Dopo la Z è un peso morto.. Al suo posto mettere draco meteor? + set fisico? Pps: ma il set con hydro pomp non se lo caga più nessuno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 10 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: Ps: fly non è un po inutile? Dopo la Z è un peso morto.. La domanda è: cosa sopravvive dopo che ha usato ZFly a +1? 10 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: Al suo posto mettere draco meteor? + set fisico? Pps: ma il set con hydro pomp non se lo caga più nessuno? Ti annuncio che la terza generazione è finita da un pezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 6 minuti fa, Spyro190 ha scritto: La domanda è: cosa sopravvive dopo che ha usato ZFly a +1? Ti annuncio che la terza generazione è finita da un pezzo. Quindi idrompompa lo sconsigli a prescindere? Devo dire che me lo son trovato contro in battlespot e mi ha fatto soffrire un bel po :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Adesso, Silicondarius ha scritto: Quindi idrompompa lo sconsigli a prescindere? Devo dire che me lo son trovato contro in battlespot e mi ha fatto soffrire un bel po :/ Assolutamente no, in RS era un'ottima mossa da dargli. o: Parlando seriamente è, come Substitute, il tipo di mossa che si può scegliere quando si vuole giocare un set diverso da quello copiato e incollato da mezzo mondo. Può essere utile se non si ha altra coverage Water. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 28 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Assolutamente no, in RS era un'ottima mossa da dargli. o: E chi ti dice che io non stia giocando in vgc 2006 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francesco12 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 46 minuti fa, Spyro190 ha scritto: La domanda è: cosa sopravvive dopo che ha usato ZFly a +1? Ti annuncio che la terza generazione è finita da un pezzo. Ecco, quello che dicevo. Comunque io lo uso così, non so magari puoi darmi un consiglio. Salamence @ Flyinium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Protect - Fly 3 minuti fa, Silicondarius ha scritto: E chi ti dice che io non stia giocando in vgc 2006 Ma lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Adesso, Francesco12 ha scritto: un consiglio Leggi i miei post fino in fondo. 22 ore fa, Spyro190 ha scritto: Preciso che Dragon Pulse senza Specs, D-Edge, Fly senza Flynium e via dicendo non servono a nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francesco12 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Adesso, Spyro190 ha scritto: Leggi i miei post fino in fondo. Quando ti rendi conto che hai messo dragonium z al posto di flynium z Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.