Vai al commento


Evs sbagliate


tomonekenobi

Post raccomandati

ciao a tutti, stavo evsando gli HP del mio Tapu Bulu per portarli a 112, secondo il calcolatore mi sono sbagliato e li ho portati ad una cifra compresa tra 156 e 163.

Ho evsato il mio Tapu Bulu sconfiggendo 12 grimer sotto strumento vigor, e 4 grimer senza lo strumento vigor... i primi avrebbero dovuto darmi 108 evs (12x9) mentre i secondi solo 4... dove ho sbagliato? il pokemon in questione non era stato evsato precedentemente tranne nella statistica dell'attacco attraverso poke resort e non è stato infettato da pokerus. I grimer sono stati evocati attraverso sos battle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi un consiglio evsa utilizzando il pokepelago, è più lungo come procedimento ma allo stesso tempo molto più "sicuro" e meno noioso...te lo dice uno che su rubino e zaffiro evsava con le orde ma ora non essendoci non c'è paragone!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Se vuoi un consiglio evsa utilizzando il pokepelago, è più lungo come procedimento ma allo stesso tempo molto più "sicuro" e meno noioso...te lo dice uno che su rubino e zaffiro evsava con le orde ma ora non essendoci non c'è paragone!

... come fai ad evsare con precisione nel pokepelago???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, tomonekenobi ha scritto:

ciao a tutti, stavo evsando gli HP del mio Tapu Bulu per portarli a 112, secondo il calcolatore mi sono sbagliato e li ho portati ad una cifra compresa tra 156 e 163.

Ho evsato il mio Tapu Bulu sconfiggendo 12 grimer sotto strumento vigor, e 4 grimer senza lo strumento vigor... i primi avrebbero dovuto darmi 108 evs (12x9) mentre i secondi solo 4... dove ho sbagliato? il pokemon in questione non era stato evsato precedentemente tranne nella statistica dell'attacco attraverso poke resort e non è stato infettato da pokerus. I grimer sono stati evocati attraverso sos battle.

ciao! innanzitutto hai il pokerus?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, tomonekenobi ha scritto:

... come fai ad evsare con precisione nel pokepelago???

Dopo aver sbloccato il Pokepelago puoi creare le isole:

L' isola che ti serve per evsare è chiamata Isola Buonalena.

Su questa isola potrai mettere fino a 18 pokemon (tantini) ed evsarli secondo il tuo piacimento ci sono dei pro e dei contro di questa isola:

 

Pro) 

- Evsi moltissimi pokemon insieme

-Costo 0 (se non qulache pokegiolo per velocizzare il tutto)

 

 

Contro)

-Ogni "squadra" di 6 può essere Evsata SOLO in 1 statistica e tutti quanti allo stesso valore (quindi procurati 6 pokemon uguali da evsare ad esempio)

-Per evsare utilizza un contatore chiamato sessione, ogni sessione vale 30 minuti, e questi 30 minuti equvalgono a 4 Evs, (se non ricordo male 63 sessioni valgono 252 in una statistica) per un totale di 30 ore!!! che è davvero troppo, ma con il potere dei fagioli puoi dimezzare il tempo a 15 Ore. 

 

Può sembrare una gran cosa ma a me personalmente non piace un gran che... si fa molto prima con le battaglie SOS...

 

Comunque se proprio vuoi usarla ti conviene buttare più pokemon possibili insieme prima di andare a dormire così durante la notte farà tutto lui e verso l' ora di pranzo del giorno dopo li troverai belli evsati :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/1/2017 at 21:39, McAwesome ha scritto:

Dopo aver sbloccato il Pokepelago puoi creare le isole:

L' isola che ti serve per evsare è chiamata Isola Buonalena.

Su questa isola potrai mettere fino a 18 pokemon (tantini) ed evsarli secondo il tuo piacimento ci sono dei pro e dei contro di questa isola:

 

Pro) 

- Evsi moltissimi pokemon insieme

-Costo 0 (se non qulache pokegiolo per velocizzare il tutto)

 

 

Contro)

-Ogni "squadra" di 6 può essere Evsata SOLO in 1 statistica e tutti quanti allo stesso valore (quindi procurati 6 pokemon uguali da evsare ad esempio)

-Per evsare utilizza un contatore chiamato sessione, ogni sessione vale 30 minuti, e questi 30 minuti equvalgono a 4 Evs, (se non ricordo male 63 sessioni valgono 252 in una statistica) per un totale di 30 ore!!! che è davvero troppo, ma con il potere dei fagioli puoi dimezzare il tempo a 15 Ore. 

 

Può sembrare una gran cosa ma a me personalmente non piace un gran che... si fa molto prima con le battaglie SOS...

 

Comunque se proprio vuoi usarla ti conviene buttare più pokemon possibili insieme prima di andare a dormire così durante la notte farà tutto lui e verso l' ora di pranzo del giorno dopo li troverai belli evsati :)

Grazie per le info, ma avevo già sviluppato al massimo il pokepelago, non sapevo che ad una sessione corrispondessero 4 evs. Il punto che ho sollevato all'inizio della discussione non si risolve... come mai i conti delle evs non tornano???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, tomonekenobi ha scritto:

Grazie per le info, ma avevo già sviluppato al massimo il pokepelago, non sapevo che ad una sessione corrispondessero 4 evs. Il punto che ho sollevato all'inizio della discussione non si risolve... come mai i conti delle evs non tornano???

 

Hai tenuto conto che durante le battaglie SOS il pokemon evocato dona doppi Evs? (o almeno mi pare di aver capito) forse è questa la causa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, McAwesome ha scritto:

 

Hai tenuto conto che durante le battaglie SOS il pokemon evocato dona doppi Evs? (o almeno mi pare di aver capito) forse è questa la causa 

anche io avevo letto una cosa del genere, ma pensavo si riferisse al fatto che sconfiggi due pokemon.

facciamo un esempio, incontro grimer, lui evoca un altro grimer, il primo mi darà una evs in HP, mentre il secondo 2 evs in HP.... tu pensi sia così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, tomonekenobi ha scritto:

anche io avevo letto una cosa del genere, ma pensavo si riferisse al fatto che sconfiggi due pokemon.

facciamo un esempio, incontro grimer, lui evoca un altro grimer, il primo mi darà una evs in HP, mentre il secondo 2 evs in HP.... tu pensi sia così?

Direi di si poi non so se il terzo grimer evocato darà 4 Evs e così via ma presumo di no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, McAwesome ha scritto:

Direi di si poi non so se il terzo grimer evocato darà 4 Evs e così via ma presumo di no

a questo punto siamo certi che i pokemon evocati in sos battle danno più evs del normale, sarebbe interessante capire quanti con precisione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto se avete dubbi ci sono delle guide a riguardo molto valide presenti su questo sito, una mia che riporta alla guida principale e mette a disposizione un calcolatore, dato che in molti siete interessati vi spiego.

I pokemon in aiuto danno il doppio dei PA normalmente ceduti, raddoppiando anche i punti dati dagli strumenti vigor, perciò se battendo un grimer questo ti darebbe normalmente 1 punto più altri 8 dello strumento vigor, se invece batti un pokemon chiamato in aiuto anziche 9 PA, ne cederà ben 18, non alla pari con i 25 delle orde ma almeno se ne possono fare 5 cloni per volta, senza richiedere un ulteriore pokemon con profumino (non so se alcuni avevano mosse ad area, ma presumo di no fino a prova contraria)

 

Ah, se hai sbagliato spread ci sta un punto nel festiplaza che ti permetterà di resettare le ev del pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...