Lynx Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Braviary @ Flyinium Z Ability: Defiant Level: 50 EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Facade - Rock Slide - Protect Ok, ora non ricordo bene chi outspeeddo con 'sti evs lol (mi pare max speed adamant bulu), il resto in atk e hp. Che dire... è la sorpresa (per ME) di questo VGC, se qualcuno ha intimidate è morto Shotta il mondo con la Z move. Unico dubbio: mettere o no tailwind sopra rock slide? :/ Poi se avete altre spread da suggerire grazie mille ^^ (questo vale per tutti i componenti del team) Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect Serve a buttare giù Celesteela e a ri-direzionare gli attachi elettrici. Ahime è la risposta più efficace che ho per gigalith (il problema maggiore per sto team) Spread anche troppo semplice, forse lo sostituisco con chomp :/ Tapu Lele @ Twisted Spoon Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Protect - Skill Swap - Psychic - Moonblast Un timid Lele normalissimo, tranne per Skill Swap. Amo quella mossa, in altri team l'usata con oricorio fuoco e Dancer e lol... lol. Ca**ate a parte anche questa spread è molto semplice. Ninetales-Alola (F) @ Aguav Berry Ability: Snow Warning Level: 50 Shiny: Yes EVs: 192 HP / 108 Def / 4 SpA / 204 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Icy Wind - Aurora Veil - Encore Più veloce di chomp e lo 2shotta, icy wind non mi convince molto, aurora veil e encore sono utilissimi. E' una spread strana lo so, ma regge bene è ne son soddisfatto Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Def Adamant Nature - Taunt - Protect - Knock Off - Poison Jab Non muore mai, mai. La grande risposta a Porygon2 e ai Trick Room in generale Incineroar @ Assault Vest Ability: Blaze Level: 50 EVs: 244 Atk / 136 Def / 76 SpD / 52 Spe Adamant Nature - Fake Out - Darkest Lariat - Flare Blitz - U-turn "Tipo fuoco e 666" Altra spread "originale" e a mio avviso efficiente, outspeedda e shotta molti celesteela, utilissimo con fake out. Dategli Intimidate PRESTO!!! Il team soffre moltissimo gigalith, lo buttogiù davvero con fatica. Poi il team risulta molto lento, e può essere un problema :/ Boh fatemi sapere mi affido a voi :] PS: Ho scritto poco si ma è tardi e voglio andare a vedere how I met your mother Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 22 minuti fa, Lynx ha scritto: Braviary @ Flyinium Z Ability: Defiant Level: 50 EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Facade - Rock Slide - Protect Ok, ora non ricordo bene chi outspeeddo con 'sti evs lol (mi pare max speed adamant bulu), il resto in atk e hp. Che dire... è la sorpresa (per ME) di questo VGC, se qualcuno ha intimidate è morto Shotta il mondo con la Z move. Unico dubbio: mettere o no tailwind sopra rock slide? :/ Poi se avete altre spread da suggerire grazie mille ^^ (questo vale per tutti i componenti del team) La spread outspeeda uninvested Tapu Lele/Arcanine, ma io sposterei altri 8 EVs in Spe per superare anche quei simpaticissimi set con 4 EVs in Spe. Con una spread di 76 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 172 Spe saresti in grado di outspeedare Modest Koko dopo averlo colpito con Icy Wind. A mio parere come forma di speed control non è sufficiente, quindi non farei a meno di Tailwind. Lasciando da parte il set diciamo che non è stato propriamente questo VGC a dargli risalto quanto unicamente l'esclusione di Bisharp, che ha giovato moltissimo a lui e Milotic. 22 minuti fa, Lynx ha scritto: Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect Serve a buttare giù Celesteela e a ri-direzionare gli attachi elettrici. Ahime è la risposta più efficace che ho per gigalith (il problema maggiore per sto team) Spread anche troppo semplice, forse lo sostituisco con chomp :/ Vorresti sostituirlo con Garchomp solo perché non ha una spread elaborata? o.o -1 196+ Atk Thick Club Marowak-Alola Flare Blitz vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 204-240 (100 - 117.6%) -- guaranteed OHKO Con 252 EVs in spe outspeeda uninvested Tapu Bulu, quindi puoi usare una spread di 60 HP / 196 Atk / 252 Spe. 22 minuti fa, Lynx ha scritto: Tapu Lele @ Twisted Spoon Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Protect - Skill Swap - Psychic - Moonblast Un timid Lele normalissimo, tranne per Skill Swap. Amo quella mossa, in altri team l'usata con oricorio fuoco e Dancer e lol... lol. Ca**ate a parte anche questa spread è molto semplice. In realtà è la prima volta che vedo usare quello strumento con Tapu Lele. Ad ogni modo anche io l'ho provato con Skill Swap, e mi ci sono trovato benissimo. Io gli diedi la Wiki Berry perché mi trovavo spesso a scambiare Psychic Surge con Gluttony per debuffare Koko e Bulu e toglierli di mezzo agevolmente. La usavo anche con Arcanine e Milotic per avere un doppio Intimidate che si tramutava velocemente nell'attivazione di Competitive, per poi sweepare con facilità. Potresti fare lo stesso con Braviary e Incineroar quando verrà rilasciata la sua HA. 22 minuti fa, Lynx ha scritto: Ninetales-Alola (F) @ Aguav Berry Ability: Snow Warning Level: 50 Shiny: Yes EVs: 192 HP / 108 Def / 4 SpA / 204 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Icy Wind - Aurora Veil - Encore Più veloce di chomp e lo 2shotta, icy wind non mi convince molto, aurora evil e encore sono utilissimi. E' una spread strana lo so, ma regge bene è ne son soddisfatto A cosa serve in particolare questa magica spread? Il set gira bene anche senza Protect? 22 minuti fa, Lynx ha scritto: Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Def Adamant Nature - Taunt - Protect - Knock Off - Poison Jab Non muore mai, mai. La grande risposta a Porygon2 e ai Trick Room in generale Io lo uso così: Nerve Agents (Muk-Alola) (M) @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 108 Atk / 4 Def / 36 SpD / 108 Spe Adamant Nature - Knock Off - Poison Jab - Protect - Taunt Outspeeda i Celesteela con 12 EVs in Spe, fa 2HKO a tutti i Tapu con le eccezioni di Bold Fini e uninvesteed Tapu Lele, che OHKOa direttamente. Il resto mira a migliorare generalmente la bulk. 22 minuti fa, Lynx ha scritto: Incineroar @ Assault Vest Ability: Blaze Level: 50 EVs: 244 Atk / 136 Def / 76 SpD / 52 Spe Adamant Nature - Fake Out - Darkest Lariat - Flare Blitz - U-turn "Tipo fuoco e 666" Altra spread "originale" e a mio avviso efficiente, outspeedda e shotta molti celesteela, utilissimo con fake out. Dategli Intimidate PRESTO!!! Anche questa spread mi è nuova. A che serve? 22 minuti fa, Lynx ha scritto: Il team soffre moltissimo gigalith, lo buttogiù davvero con fatica. Poi il team risulta molto lento, e può essere un problema :/ Nemmeno Gastrodon dovrebbe andare giù troppo facilmente, ma focussandoli dovresti farcela. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lynx Inviato 8 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 Aspetta, ti rispondo un po' alla volta: -Grazie per le spread di Braviary e Muk, le proverò e vedo come girano col team :] -Gastrodon non è tanto un problema se ho Lele che si prende storm drain o braviary che gli fa 2hko -Le spread di Incineroar e Ninetales (vero, vorrei mettere protect o freey-dry) le ho fatte tempo fa e non mi sono salvato i calcoli, quando avrò tempo ri-calcolerò tutto e ti faccio sapere -Marowak volevo toglierlo, non per la spread, ma perché ok fa male a gigalith ma si prende anche un 2hko da lui. -Gigalith è un grande muro per questo team... superpower con braviary? Non ho calcoli a portata di mano ma non credo che a un giga bello difensivo braviary possa fare 2hko, specialmente dopo l'atk drop. Avevo pensato a garchomp o krookodile... AV Chomp? Di Kroko non sono esperto, mai usato :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 4 ore fa, Lynx ha scritto: Avevo pensato a garchomp o krookodile... AV Chomp? Di Kroko non sono esperto, mai usato :v Piuttosto Groundium Z, se il tuo obiettivo è colpire Gigalith. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lynx Inviato 8 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 Chomp col groundium 252 atk 252 speed jolly? mosse? eq dclaw protect e pjab o meglio rock slide? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.