Vai al commento

set WCS charjabug

Silicondarius

Post raccomandati

buonasera a tutti :) bazzicando su internet ho notato che non esiste ancora un set consolidato di charjabug, un pokemon che a mio parere puo rappresentare un eccellente supporter in questo nuovo meta. ho pensato ad un set del genere che ho creato facendo qualche calcolo sul calcolatore . ( sfortunatamente nn riesco a trovare lo sprite di charja :( )

Charjabug @ Eviolite  
Ability: Battery  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 102 Def / 156 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Electroweb  / string shot
- Light Screen  
- Thunder Wave  /toxic 
- Mud-Slap/ 

come moveset avevo pensato a questo. electroweb per ridurre la velocità di uno stadio e fare comunque un piccolo danno di tipo elettro agli avversari oppure in alternativa string shot per ridurre la speed di 2 stadi a entrambi gli avversari. toxic o thunder wave a seconda della tipologia di stall che si vuole operare, in questo meta credo sia meglio toxic considerando la presenza dei numerosi porygon e gastrodon. infine come ultima mossa per renderlo ancor piu di supporto avevo pensato a mud slap che riduce la accuracy di 1 stadio ogni qual volta colpisce l'avversario. 

qualche calcolo : 

252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 252 HP / 102+ Def Eviolite Charjabug: 116-138 (70.7 - 84.1%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Thick Club Marowak-Alola Rock Slide vs. 252 HP / 102+ Def Eviolite Charjabug: 58-70 (35.3 - 42.6%) -- guaranteed 3HKO

252 SpA Ninetales-Alola Blizzard vs. 252 HP / 156 SpD Eviolite Charjabug: 36-43 (21.9 - 26.2%) -- guaranteed 4HKO after hail damage

252+ SpA Arcanine Flamethrower vs. 252 HP / 156 SpD Eviolite Charjabug: 102-120 (62.1 - 73.1%) -- guaranteed 2HKO

228+ Atk Gigalith Stone Edge vs. 252 HP / 102+ Def Eviolite Charjabug: 110-132 (67 - 80.4%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage

252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 252 HP / 156 SpD Eviolite Charjabug in Psychic Terrain: 91-108 (55.4 - 65.8%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Choice Specs Tapu Fini Hydro Pump vs. 252 HP / 156 SpD Eviolite Charjabug in Rain: 130-154 (79.2 - 93.9%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Golduck Hydro Pump vs. 252 HP / 156 SpD Eviolite Charjabug in Rain: 153-180 (93.2 - 109.7%) -- 56.3% chance to OHKO  ( MOSSA Z SOTTO RAIN)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto poco prima dell'uscita di SM in Italia (quindi poco prima della fase embrionale del metagame) avevo fatto un set simile al tuo, avevo messo di sicuro Elettrotela (ma è meglio millebave lele) poi schermoluce, protect e tuononda, è un puro supporto e l'ho usato per boostare Xurkitree con le sue mosse elettro. Ora che il meta si è già leggermente più evoluto non so se il set possa essere ancora buono, di sicuro non era eccellente ma aveva un suo perché.

Link al commento

19 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Tossina e status (?) 

Eh ma questo è un meta dove viene premiata molto l'aggressività, lo stall puro non puo mai vincere e in tal caso basterebbe avere un pokemon con provocazione per far crollare tutto . inoltre se usi clefairy o charjabug puoi mettere solo ad uno l'eviolite.

Link al commento

5 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Eh ma questo è un meta dove viene premiata molto l'aggressività, lo stall puro non puo mai vincere e in tal caso basterebbe avere un pokemon con provocazione per far crollare tutto . inoltre se usi clefairy o charjabug puoi mettere solo ad uno l'eviolite.

Insomma come in ogni altro VGC. ¯\_(ツ)_/¯

Link al commento

Come set direi che è studiato bene...sarebbe interessante sapere quale special attacker vorresti supportare in particolare e quali okho riusciresti a raggiungere, perchè alla fine lo si gioca principalmente per l'abilità e non per le mosse di support :XD:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...