Vai al commento


[AIUTO] come affrontare Golisopod


Puddolo

Post raccomandati

Ciao a tutti! oggi sono qui per chiedere consigli su come affrontare quell'inaspettato osso duro che è Golisopod.

 

Gioco battaglie 3v3 in singolo, e sto vedendo che quasi tutti i team avversari lo usano per via della sua mossa peculiare molto potente, e per il fatto che può facilmente fare recover con sanguisuga e grazie a mosse di priorità riesce bene o male a compensare la sua lentezza. Per non parlare della sua abilità che lo rende sfuggente.

Fatta questa premessa, al momento in attesa che apra la banca sto giocando un team full gen 7 trick room. Il team si sta comportando veramente molto bene, ma appunto uno dei problemi più grandi me lo da Golisopod.

Quando riesco a fare KO con fulmine di Drampa o Vikavolt oppure con un attaco di Marovak non ci sono problemi, ma giocando in 3v3 ci sono esigenze di bilanciamento e counter di tipi e quindi a volte, dovendo anche ragionare su quando settare la TR questo pokèmon inizia a fare danni ingenti al team. i miei due setter sono Oranguru ( che sto amando e ho rivalutato tantissimo ), fortissimo contro Ghost, e ottimo wall difensivo, viene messo in difficoltà solo da Golisopod in turno 1 e Hydreigon ma che a sua volta è debolissimo al mio Vikavolt ( e non solo ) e Mimikyu ( perfetto setter grazie a fantasmanto ) che resiste un pò a tutto, teme solo Metagross ma è coperto da Marowak 

E' veramente l'unico pokèmon che temo al momento, insieme a Mega Salamence ma quest'ultimo con un pò di strategia riesco ad arginarlo

Fatemi sapere le vostre considerazioni in generale, se ci fosse bisogno vi posto il team completo

grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimmi che sei un troll, ti scongiuro.

 

Qualsiasi cosa capace di fare 2HKO a Golisopod e che non si faccia killare da First Impression è capace di buttarlo giù. Un pokémon a caso capace di fare questo è Minior.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/1/2017 at 23:54, Spyro190 ha scritto:

Dimmi che sei un troll, ti scongiuro.

 

Qualsiasi cosa capace di fare 2HKO a Golisopod e che non si faccia killare da First Impression è capace di buttarlo giù. Un pokémon a caso capace di fare questo è Minior.

Ed egli è facilmente eliminabile da un Tapu Koko, o da un Golisopod con Acquagetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Spyro190 ha scritto:

...e con ciò?

Ho notato solo ora la risposta. Niente, mio cugino ha risposto alla pagina che stavo visitando. Comunque, un Kartana é più forte di Minior e sconfigge anche un Golisopod. Se shotta con Schermaglia dagli un Focalnastro. Così non c'è più il problema del Golisopod con Acquagetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...