Vai al commento



Anche lo Switch Pro Controller è dotato della funzionalità NFC!


Liuk

Post raccomandati

Anche lo Switch Pro Controller è dotato della funzionalità NFC!

 

A sorpresa, oltre al controller Joy-Con destro anche lo Switch Pro Controller è dotato della funzionalità NFC, ed è dunque in grado di riconoscere e di “leggere” gli amiibo!

 

switch pro controller

 

Fino ad ora si pensava che solamente il controller Joy-Con, del quale abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo, fosse dotato di questa utilissima funzionalità, ma per fortuna le cose non stanno così.

 

Grazie a questa caratteristica, infatti, i giocatori non saranno costretti a cambiare il controller con cui stanno giocando solamente per poter identificare gli amiibo, i quali molto probabilmente avranno un ruolo più significativo in Nintendo Switch rispetto a quello avuto finora!

 

nintendo-switch-controller-pro

 

Il riconoscimento delle celebri statuette interattive della Casa di Kyoto, che hanno debuttato sul mercato ormai più di due anni fa, avverrà semplicemente appoggiando un amiibo sulla superficie contrassegnata dello Switch Pro Controller.

 

Il Pro Controller della nuova console ibrida di Nintendo probabilmente costerà circa 70€: un prezzo molto elevato, giustificato però dalle alte prestazioni che garantisce e dalle numerose e utilissime funzionalità integrate!

 

amiibo-pokken-ant

 

E voi, cosa pensate del fatto che la funzionalità NFC sarà presente in entrambi i controller di Nintendo Switch?

 

Secondo voi, questo può significare davvero che gli amiibo ricopriranno un ruolo più importante all’interno dei giochi rispetto al passato, oppure le statuette interattive non subiranno profonde variazioni nel loro utilizzo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...